Tecnologie

La nostra passione per le innovazioni produce un flusso continuo di intuizioni ingegnose e soluzioni originali. Scopri come le nostre tecnologie migliorano la vita delle persone in tutto il mondo.

Tecnologie

La nostra passione per le innovazioni produce un flusso continuo di intuizioni ingegnose e soluzioni originali. Scopri come le nostre tecnologie migliorano la vita delle persone in tutto il mondo.

Tecnologie

La nostra passione per le innovazioni produce un flusso continuo di intuizioni ingegnose e soluzioni originali. Scopri come le nostre tecnologie migliorano la vita delle persone in tutto il mondo.

 

  • Applicazioni
    Ac Icon

    Controllo acustico

    I rumori forti e spiacevoli non sono soltanto fastidiosi, ma rappresentano anche una minaccia per la nostra salute e per la nostra sicurezza. 3M ha progettato speciali tessuti non tessuti, polimeri viscoelastici e altri materiali per assorbire i suoni, attenuare le vibrazioni e attutire i rumori indesiderati. Nelle automobili, questi materiali creano un abitacolo più silenzioso. Nelle unità disco dei computer, riducono i suoni irritanti e aiutano ad aumentare la velocità d'accesso e la capacità di memorizzazione. Nei luoghi di lavoro riducono le distrazioni, proteggono l'udito e consentono la comunicazione.


    Di Icon

    Display

    I materiali 3M modificano la trasmissione e la riflessione della luce. Combinando la nostra competenza nelle pellicole multistrato, nelle lenti e nella microreplicazione, siamo in grado di aumentare la chiarezza, la durata o la luminosità di quasi tutti i tipi di schermi elettronici, dai display a cristalli liquidi dei dispositivi portatili, ai monitor e ai televisori LCD, fino agli schermi per proiezione di dimensioni gigantesche. Questi materiali sono utilizzati anche nei filtri per la privacy dei computer portatili e per i distributori automatici di banconote.


    Ec Icon

    Componenti per l'energia

    Mentre il mondo cerca nuovi modi per generare e immagazzinare l'energia, sceglie la tecnologia 3M. Siamo leader nei componenti per celle a combustibile, in particolare nella progettazione e nella produzione di gruppi di elettrodi a membrana, economicamente convenienti. Sviluppiamo inoltre materiali agli ioni di litio per i sistemi a batteria. Nell'industria fotovoltaica, stiamo migliorando le tecnologie (inclusi i film barriera e le lenti di concentrazione Fresnel) e fornendo prodotti come i nastri a tenuta extraforte e conduttivi.


    Fs Icon

    Filtrazione, separazione e purificazione

    Le industrie farmaceutiche, alimentari e di prodotti chimici specializzati richiedono componenti della massima purezza. Per soddisfare gli standard rigorosi di queste e altre industrie, offriamo numerose soluzioni, incluse le tecnologie electret, a membrana microporosa, in carbonio e in tessuto non tessuto, per la filtrazione e la separazione di liquidi e gas. Questa competenza è stata applicata anche ai respiratori e alle maschere di protezione personale 3M, ai filtri per l'aria per case e automobili e per i sistemi domestici di trattamento dell'acqua.


    Fc Icon

    Trasformazione e confezionamento flessibile

    Per oltre metà dei prodotti 3M, l'ultima fase del processo di produzione è la trasformazione di una pellicola, di un abrasivo, di un nastro o di un altro materiale nella forma e nelle dimensioni specifiche richieste dal cliente. La nostra capacità di riconfigurare rapidamente il modo in cui un prodotto viene tagliato, sagomato e finito permette una personalizzazione efficiente mantenendo costante la qualità. Questa capacità produttiva corrisponde alla possibilità di offrire un confezionamento flessibile che preservi e protegga il prodotto finito, e la strategia del marchio del venditore.


    Fe Icon

    Elettronica flessibile

    Utilizzando materiali e tecniche di produzione avanzati ed esclusivi, 3M è diventata un pioniere nella produzione di circuiteria elettronica su pellicole polimeriche flessibili. Le cartucce a getto d'inchiostro delle stampanti sono state uno dei primi utilizzi di questi circuiti a basso costo, leggeri e flessibili. Oggi, questa tecnologia viene utilizzata anche nelle unità a disco rigido, nei dispositivi per la diagnostica medica, nei grandi schermi a pannello piatto e in altre applicazioni che richiedono affidabilità e flessibilità.


    Im Icon

    Gestione delle immagini

    3M conosce molto bene la comunicazione visiva. Abbiamo prodotto la prima macchina termo-fax per la trasmissione di immagini. Abbiamo reinventato la pubblicità con la prima grafica di grande formato stampata in digitale. Abbiamo inventato pellicole ottiche multistrato che creano immagini nitide e vivaci per i display elettronici e per la segnaletica di sicurezza a prova di contraffazione. Abbiamo affinato i nostri inchiostri e i nostri pigmenti per offrire colori realistici e intensi che durano, anche nelle condizioni più gravose. Partendo da decenni di esperienza nella stampa e nelle tecnologie digitali, 3M continua a introdurre pellicole, inchiostri e software sofisticati per la stampa, i display elettronici e la segnaletica.


    Lm Icon

    Gestione della luce

    Inizia con la comprensione dell'intima struttura dei materiali avanzati da parte di 3M. Combina quei materiali in pellicole sottili con centinaia di strati. Completali con l'impareggiabile capacità di 3M di creare strutture microscopiche su pellicole (e altre superfici). Mescolando queste e altre tecnologie, riesciamo a manipolare la luce per trasformare i prodotti di ogni giorno. La segnaletica è più luminosa e più facile da leggere. Le marcature di sicurezza sembrano emergere dai documenti. I display elettronici sono più vivaci e pieni di colore ma consumano meno energia.


    Mf Icon

    Fissaggio meccanico

    Con i dispositivi di fissaggio meccanico 3M, si possono attaccare e staccare materiali tante volte quanto lo si desidera. Creiamo superfici strutturate durevoli utilizzando una combinazione delle nostre tecnologie esclusive, inclusa la microreplicazione, il trattamento con polimeri, gli adesivi e i tessuti non tessuti. Questi fissaggi "aggancia e sgancia" hanno trasformato prodotti completamente diversi come i pannolini per bambini e gli abrasivi; sono utilizzati anche nei trasporti, nell'assistenza sanitaria, negli articoli sportivi e nei prodotti elettrici.


    Op Icon

    Comunicazioni ottiche

    Con la crescita dei servizi online come la telefonia Internet e il video-on-demand, aumenta rapidamente la richiesta di maggiore larghezza di banda. Le giunzioni e i connettori per fibre ottiche 3M, basati sulla nostra esperienza nella scienza dei materiali e nelle produzioni di precisione, aiutano i service provider a costruire e mantenere reti in grado di soddisfare le aspettative dei clienti in fatto di velocità e affidabilità. La nostra forza nell'optoelettronica si riflette anche nei componenti per i display, nell'elettronica flessibile e nei sensori 3M per il mercato medico, della sicurezza e della difesa.


    Po Icon

    Materiali porosi e membrane

    I materiali porosi e le membrane sono contenuti in migliaia di prodotti 3M, inclusi respiratori, filtri, celle a combustibile, cerotti transdermici e medicazioni per ferite. Produciamo pellicole porose e altre strutture, nelle dimensioni e con la spaziatura dei pori richiesti dall'applicazione. Membrane e altri materiali possono anche essere modificati chimicamente per catturare particelle. Oggi la tecnologia 3M garantisce che aria e altri fluidi possano fluire alla velocità giusta, trattenendo particelle grandi come un chicco di riso o piccole come una molecola di dimensioni nanometriche.


    Tt Icon

    Tracciamento e tracciabilità

    L'identificazione a radiofrequenza (RFID) è diventata uno strumento estremamente affidabile, di valore e molto diffuso per il controllo del movimento e dello stato delle merci. 3M ha sviluppato per prima questa tecnologia di tracciamento wireless per utilizzarla nei sistemi per le biblioteche. Oggi i nostri clienti la utilizzano per etichettare le spedizioni farmaceutiche, per la manutenzione dei motori aeronautici, per i campioni di tessuto, per i dossier legali, le cartelle cliniche e molte altre applicazioni. Grazie al costante miglioramento del software e dell'hardware, l'RFID 3M aiuta ad aumentare la produttività riducendo i costi dovuti a furti e perdite.

  • Biotecnologie
    Bi Icon

    Biotecnologie

    Per creare prodotti per la salute, 3M applica una combinazione insolita di esperienza nella scienza dei materiali, caratterizzazione delle superfici, filtrazione e biologia. Tra i risultati: ricostruzioni dentali eccezionalmente durature, nastri e bendaggi chirurgici biocompatibili, cerotti transdermici per la somministrazione di farmaci, detergenti antimicrobici e sensori di sterilizzazione.


    Dd Icon

    Somministrazione di farmaci

    I farmaci possono migliorare e a volte salvare la vita. È importante che siano somministrati nella dose corretta, nel punto corretto e al momento corretto. 3M è stata un pioniere nello sviluppo di inalatori a dosaggio misurato (per la somministrazione di farmaci nel tratto respiratorio) e sistemi di somministrazione transdermica. Oggi la nostra competenza in chimiche di formulazione e nelle tecnologie di somministrazione dei farmaci è completata da decenni di esperienza in questioni normative, garanzia di qualità e produzioni di precisione.


    Md Icon

    Gestione dei dati medici

    In più di 6.000 ospedali di tutto il mondo, il software avanzato e i servizi di consulenza 3M aiutano le organizzazioni ad acquisire e classificare i dati dell'assistenza sanitaria, assegnare le risorse, soddisfare le normative, gestire i ricavi e in definitiva migliorare la qualità della cura al paziente. Le nostre soluzioni permettono risparmi significativi sui costi delle organizzazioni di assistenza sanitaria e aiutano i governi e le agenzie di controllo sanitario di tutto il mondo a gestire i costi e migliorare i risultati dei sistemi sanitari locali e nazionali.


    Mi Icon

    Rilevazione e controllo della carica microbica

    Le tecnologie 3M sono in prima linea nella lotta contro i microrganismi più pericolosi. Grazie alle proprie conoscenze dei materiali speciali, dei rivestimenti, delle nanotecnologie, dell'elaborazione dei segnali e della microreplicazione, 3M ha sviluppato sistemi veloci e di facile utilizzo per rilevare, identificare e quantificare gli agenti patogeni e altri microrganismi. Questi sistemi vengono utilizzati in ospedali, laboratori medici, cliniche e impianti di lavorazione e preparazione degli alimenti. Stiamo anche sviluppando tecnologie di rilevazione e campionamento microbico basati su marcatori genetici.


    Se Icon

    Sensori

    Il debole battito del cuore di un neonato, un cambiamento critico della temperatura che distrugge l'efficacia di un vaccino, un marcatore genetico per la fibrosi cistica; queste e altre indicazioni possono essere rilevate e comunicate dai sensori 3M e da altri sensori che si basano su componenti 3M. Le nostre tecnologie rispondono a una gamma completa di stimoli, fra cui calore, luce, pressione, emissioni radio, sostanze chimiche, biologiche e altri segnali. Anche le applicazioni dei sensori sono globali e variano dagli indicatori a basso costo, come le strisce monouso per i test di sterilizzazione, fino ai dispositivi diagnostici avanzati e automatizzati.


    Wo Icon

    Cura delle ferite

    Le infezioni pericolose sono un rischio ogni volta che la cute del paziente viene compromessa da un intervento chirurgico, un infortunio o l'inserimento di un ago IV. Adesivi avanzati, pellicole, tessuti non tessuti e materiali speciali sono stati applicati nei prodotti di assistenza sanitaria 3M, come le nostre medicazioni assorbenti e trasparenti, i nastri e i teli chirurgici e i nostri prodotti e detergenti per la preparazione della cute, che favoriscono una cicatrizzazione più rapida e riducono la minaccia di infezioni.

  • Materiali
    Ab Icon

    Abrasivi

    3M iniziò come produttore di abrasivi. Per oltre un secolo abbiamo affinato le nostre tecnologie e le abbiamo adattate e affinate per invenzioni rivoluzionarie sviluppate da altre divisioni 3M. Oggi i nostri abrasivi si basano su punti di forza tradizionali, come gli adesivi e i rivestimenti, e sulle tecnologie più moderne, dalla microreplicazione ai materiali ceramici, ai tessuti non tessuti. Il risultato è una gamma completa di abrasivi che sagomano, rifiniscono e lucidano con facilità e precisione.


    Ad Icon

    Adesivi

    Così forti da sostenere un pannello strutturale per tutta la durata di un edificio... così delicati da cedere alla forza di un bambino. Gli adesivi 3M sono stati progettati per adeguarsi alle esigenze dei nostri clienti, quindi vengono impiegati nei prodotti più diversi come aeroplani e telefoni cellulari, automobili e medicazioni. Siamo eccellenti negli adesivi solidificabili e nelle resine epossidiche. E, naturalmente, nei nastri sensibili alla pressione, che 3M ha inventato più di 80 anni fa.


    Am Icon

    Materiali avanzati

    Quando gli scienziati 3M iniziano a lavorare sul problema di un cliente, hanno a disposizione una gamma notevole di materiali avanzati e speciali: polimeri, compositi, ceramiche, fluoromateriali, nanomateriali e altri ancora. I nostri laboratori aggiungono costantemente a questa gamma nuove formulazioni e modifiche rivoluzionarie sui materiali esistenti. Inoltre, 3M è impareggiabile nell'applicare questi materiali innovativi alle esigenze di produzione del mondo reale.


    Ce Icon

    Ceramiche

    3M ha iniziato qui, trasformando minerali in carta vetrata. Per più di un secolo abbiamo trasformato materiali ceramici inorganici in una gamma sorprendente di prodotti. Il granulato ruvido che protegge il tuo tetto. Il complesso touch screen del bancomat. Le ricostruzioni estetiche dei denti e l'abrasivo più duro. Il materiale rifrangente per la segnaletica orizzontale che delimita le corsie su autostrade inzuppate di pioggia e la fibra ultra-resistente intrecciata in una linea elettrica, provengono tutti dalla lunga storia di 3M nei materiali ceramici inorganici.


    Do Icon

    Materiali odontoiatrici e ortodontici

    3M ha introdotto il primo materiale colorato per la ricostruzione dentale nel 1964, una rivoluzione che rispondeva alle preoccupazioni estetiche dei pazienti e alle esigenze di materiali durevoli da parte dei dentisti. Da allora abbiamo sfruttato i progressi nella chimica, nella biologia, nelle ceramiche e nella digitalizzazione per diventare un leader mondiale nei composti per usi dentistici, negli adesivi, nei materiali per impronte, nelle forniture e in altri prodotti per ortodonzia. In particolare, abbiamo aperto la strada all'uso di materiali per ricostruzione estremamente viscosi che solidificano velocemente e comodamente nella bocca del paziente e nelle tecnologie per le impronte che producono repliche precise della dentatura del paziente.


    Em Icon

    Materiali elettronici

    I progressi nei componenti elettronici, dai semiconduttori alle interconnessioni e dalla memorizzazione dei dati ai display, iniziano spesso con progressi nei materiali organici, inorganici e metallici con cui sono fabbricati questi componenti. 3M contribuisce ai miglioramenti nella produzione e nelle prestazioni applicando le propria esperienza in molti altri componenti degli odierni dispositivi elettronici, compresi materiali fluorochimici, adesivi, abrasivi, membrane, elettrodi ed elettroliti.


    Fi Icon

    Pellicole

    Le pellicole ingegnerizzate 3M sono utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni. Una linea di prodotti aumenta la luminosità degli schermi LCD, un'altra controlla il passaggio della luce solare attraverso le finestre. Le pellicole 3M vengono utilizzate per creare decorazioni grafiche grandi come edifici e prevenire i graffiti. Alcune sono a strato singolo per applicazioni di base, altre combinano centinaia di strati messi a punto per trasmettere o riflettere lunghezze d'onda specifiche. Altre pellicole creano barriere molto resistenti a ossigeno e umidità, un requisito per i display elettronici di nuova generazione.


    Fl Icon

    Materiali fluorurati

    I composti fluorochimici 3M sono i materiali attivi dell'ampia linea di rivestimenti protettivi 3M. Vengono anche utilizzati come fluidi per la gestione termica e come tensioattivi per migliorare le fluidità delle pitture e dei rivestimenti ad alte prestazioni. I fluoropolimeri Dyneon hanno una resistenza eccezionale alla temperatura e ai composti chimici, che li rende ideali per molti prodotti che operano in ambienti estremi e ostili. Sono utilizzati in rivestimenti per fili elettrici, elementi di tenuta, guarnizioni, rivestimenti antiaderenti, rivestimenti per tubi di mandata del combustibile e altre applicazioni critiche e ad alte prestazioni.


    Me Icon

    Compositi a matrice metallica

    Infiltrando strutture dense di fibre o particelle ceramiche in una lega d'alluminio, 3M crea materiali compositi e prodotti che combinano forza e durezza straordinaria insieme a un peso ridotto. La prima applicazione commerciale di 3M per questa tecnologia è un conduttore per linee elettriche aeree estremamente robusto, che può trasferire più del doppio della potenza rispetto alle linee convenzionali delle stesse dimensioni. Continuiamo inoltre a lavorare su prodotti e componenti per altri usi, incluse le applicazioni strutturali e meccaniche. I vantaggi di questo materiale sono ancora maggiori quando il componente viene sottoposto ad accelerazioni elevate, che amplificano i vantaggi della riduzione di peso.


    Nt Icon

    Nanotecnologie

    Gli scienziati e i ricercatori di 3M stanno esplorando un nuovo mondo a livello nanometrico, dove i materiali rivelano proprietà fisiche, chimiche e biologiche del tutto particolari. Queste proprietà insolite vengono già sfruttate nei nostri rivestimenti ad alta resistenza, nei nostri materiali per la ricostruzione dentale e nelle nostre pellicole ottiche per l'amplificazione della luminosità (utilizzate negli schermi LCD). Molte piattaforme tecnologiche 3M, inclusi gli adesivi e i prodotti farmaceutici, vengono influenzate dalle particelle nanometriche emergenti.


    Nw Icon

    Tessuti non tessuti

    Dopo aver dedicato mezzo secolo all'esplorazione delle applicazioni dei tessuti non tessuti, 3M trova ancora nuovi modi per affinarli e applicarli. Nei cerotti medicali aumentano il comfort dei pazienti. Negli abrasivi ne migliorano la durata e la facilità d'uso. Come isolanti, rendono più silenziosa l'automobile e più caldi gli indumenti. Grazie alla competenza di 3M nei materiali avanzati e nelle tecnologie di produzione più sofisticate, vengono sviluppate nuove opportunità per i materiali non tessuti nelle cure sanitarie, nei prodotti di consumo e nell'industria pesante.


    Sm Icon

    Materiali speciali

    3M eccelle nello sviluppo e nella trasformazione di materiali a basso volume e ad alto valore per i suoi clienti e per i propri utilizzi interni. Fra questi possiamo citare additivi e sostanze chimiche specializzate fra cui catalizzatori, resine protettive, fotoattivatori, tensioattivi, microsfere, bolle, rivestimenti per facilitare la pulizia, elettroliti per batterie e lubrificanti. 3M sviluppa anche tessuti e compositi ceramici utilizzati nell'industria aerospaziale, nelle raffinerie di petrolio, nel trattamento dei metalli e in altre industrie. Tra gli altri materiali esclusivi, 3M ha una competenza in continua evoluzione nei compositi robusti e leggeri a matrice metallica.

  • Lavorazioni
    Mr Icon

    Microreplicazione

    3M ha aperto la strada all'uso di strutture minuscole e sagomate in modo preciso per conferire ai materiali nuove proprietà fisiche, chimiche o ottiche. I prismi microreplicati vengono utilizzati nella segnaletica stradale, nei display elettronici e nell'illuminazione esterna degli edifici per catturare e riflettere la luce rendendoli più brillanti. Microscopiche piramidi fanno in modo che gli abrasivi strutturati 3M lavorino meglio e si consumino in modo più uniforme. I canali microreplicati possono anche dirigere i fluidi attraverso l'azione capillare, un'applicazione con un potenziale enorme per prodotti biomedicali.


    Mo Icon

    Stampaggio

    In 3M, precise lenti ottiche e forme complesse vengono sagomate usando tecnologie avanzate di stampaggio. Usiamo lo stampaggio anche per creare strutture microreplicate negli abrasivi strutturati e nelle pellicole che amplificano la luminosità e per applicazioni di sicurezza. Partendo dalle tolleranze estremamente alte richieste da questi prodotti, 3M ha sviluppato un'incredibile competenza in svariate sotto-tecnologie, come la progettazione degli utensili per la realizzazione degli stampi, la misurazione dei processi e i cicli termici, necessari per il trattamento dei materiali termoplastici e termostabilizzanti.


    Pd Icon

    Trattamento e dispersione delle particelle

    La capacità di 3M di creare e distribuire le particelle in materiali solidi, pellicole e liquidi, consente di conferire caratteristiche uniche ad abrasivi, prodotti per la ricostruzione dentale, inchiostri, pellicole per finestre e ottiche e numerosi altri prodotti. La nostra comprensione delle interazioni fisiche, chimiche e di interfacciamento ci consente di applicare particelle e nanoparticelle distribuite in modo accurato (ad esempio sfere di vetro, carbonio, metalli e ossidi metallici) per influire sulla forza, sull'indice di rifrazione, sulla conduttività, sull'assorbimento IR, sull'attività catalitica e sulle altre caratteristiche di un materiale.


    Pm Icon

    Trattamento dei polimeri liquidi

    Nel corso di decenni, 3M è divenuta leader mondiale nello sviluppo e nell'utilizzo dei polimeri, trasformando queste particolari molecole in pellicole e oggetti mediante estrusione, rivestimento e altre tecniche di lavorazione. Oggi quasi tutte le piattaforme tecnologiche 3M e la maggior parte dei prodotti 3M si basano sulla lavorazione di polimeri. Questa competenza è particolarmente importante per le cure sanitarie, l'elettronica e i mercati dei display e della grafica.


    Pp Icon

    Lavorazioni di precisione

    Nel passato, la produzione in grandi volumi poteva significare grandi variazioni nel prodotto finito. Ora questo non accade più, grazie ai progressi nelle tecnologie di rivestimento, essiccazione, polimerizzazione, reticolazione e di altro tipo. Gli ingegneri di 3M stanno progettando apparecchiature per la produzione che combinano processi accuratamente controllati con le efficienze economiche della produzione roll-to-roll. Il risultato: le prestazioni ambientali di 3M continuano a migliorare e le tolleranze dei prodotti diventano sempre più fini e possono arrivare a metà di una lunghezza d'onda luminosa per alcune superfici.


    Pe Icon

    Ingegneria predittiva e modellazione

    Sfruttando sofisticate tecniche di modellazione e simulazione al computer, i ricercatori e gli ingegneri di 3M possono prevedere le proprietà di materiali ancora da produrre e accelerare lo sviluppo di processi di produzione migliori. Grazie a questi esperimenti virtuali, 3M è stata in grado di accelerare la distribuzione di nuovi prodotti di valore per schermi elettronici, circuiti flessibili e identificazione basata su radiofrequenza.


    Rp Icon

    Lavorazione con radiazioni

    I materiali in molti prodotti 3M sono modificati o migliorati attraverso reazioni chimiche, come solidificazione, stabilizzazione, intreccio e polimerizzazione, causate da trattamento di radiazione. Utilizziamo raggi ultravioletti e fasci di elettroni, impulsi laser in sequenza rapida, effetto corona, fiamme e altre tecnologie per creare strutture minute nei nostri abrasivi strutturati e nelle nostre pellicole per l'aumento della luminosità, nelle nostre pellicole di sicurezza, caratteristiche superficiali univoche nei nostri fogli riflettenti e funzionalità aggiuntive in migliaia di altri prodotti.


    Su Icon

    Modifica delle superfici

    3M guarda sotto la superficie delle cose, più di molte altre aziende. Creiamo superfici univoche utilizzando la nostra tecnologia di microreplicazione. Inoltre, modifichiamo le superfici delle pellicole e dei materiali reticolari utilizzando tecnologie di trattamento basate su effetto corona, calore e vapore. Questi strumenti sofisticati ci consentono di migliorare la ricettività di un materiale a fluidi e adesivi, modificarne la durezza, aumentarne la riflettenza o creare altre caratteristiche innovative.


    Vp Icon

    Trattamento con vapore

    Alcune caratteristiche prestazionali critiche dipendono spesso da un rivestimento di precisione con un metallo, un ossido o un polimero. Grazie a decenni di esperienza, 3M ha trasformato in arte una particolare piattaforma di rivestimento: il rivestimento con vapore. Molti dei nostri attuali prodotti devono la loro particolare durata, le loro riflettività, le loro proprietà di barriera e le loro proprietà chimiche alla competenza 3M in questa particolare tecnologia di produzione.

  • Software, analisi e controllo
    We Icon

    Esposizione accelerata alle intemperie

    I prodotti 3M sono progettati per resistere agli elementi esterni. I clienti possono aspettarsi che i nostri materiali per la sicurezza del traffico, la nostra segnaletica e gli altri nostri prodotti funzionino ancora in modo affidabile dopo gli anni di brutale esposizione alle intemperie. Per garantire questo elevato livello di prestazioni, 3M ha sviluppato tecnologie che replicano condizioni estreme di luce, calore, freddo e umidità riscontrabili all'aperto in tutto il mondo. Combinando test reali ed esposizione accelerata, 3M ha sviluppato una capacità impareggiabile di misurare, analizzare e rispondere alle situazioni poste dalle condizioni ambientali più dure.


    An Icon

    Scienza e tecnologia analitica

    Le nuove tecnologie generano soluzioni per i nostri clienti e una serie di domande per i nostri scienziati. Che cos'è? Come funziona? Possiamo migliorarlo? Per rispondere a queste domande, 3M ha sviluppato una capacità unica di misurare, selezionare e capire i materiali e i processi. Grazie a risorse situate in tutto il mondo, gli scienziati di 3M possono beneficiare delle nostre capacità analitiche in tutte le fasi dello sviluppo di un prodotto, dal concetto alla commercializzazione e alla produzione.


    As Icon

    Software applicativo

    Le applicazioni software controllano, monitorano, interagiscono e rendono possibili molte innovazioni 3M, che variano dalla filtrazione dell'aria alle soluzioni RFID su vasta scala per il tracciamento delle cartelle cliniche. Il software applicativo può funzionare in un browser Web, su computer desktop standard e su dispositivi portatili o può essere incorporato in hardware elettronico e sistemi specializzati. 3M utilizza strumenti e tecniche all'avanguardia per sviluppare software applicativo affidabile, sicuro e facile da utilizzare.


    Es Icon

    Elettronica e software

    3M ha acquisito una forte competenza nelle tecnologie elettroniche e nel software. Oggi l'elettronica si trova in molti prodotti 3M, dai proiettori agli scanner dentali, fino agli stetoscopi elettronici 3M Littmann® e ai sistemi 3M per la gestione delle linee di frontiera. Il software avanzato di 3M integra i "cervelli" che stanno dietro a questi prodotti fornendo algoritmi "intelligenti" (matematici e informatici) per spingere questi prodotti sempre più in alto nella catena di valore. Combinando l'esperienza leader mondiale di 3M nei materiali, nei trattamenti e nella progettazione, Es fornisce una piattaforma potente per creare materiali, dispositivi e sistemi ingegnosi, fornendo inoltre un servizio intelligente.


    In Icon

    Ispezione e misurazione

    L'estrema precisione della produzione di 3M (in alcuni casi le tolleranze sono minori di una lunghezza d'onda luminosa) richiedono strumenti altrettanto precisi per misurare e verificare la qualità del prodotto. 3M ha creato sistemi ottici, all'infrarosso e di rilevazione UV, misuratori e altri strumenti esclusivi per la misurazione delle prestazioni, della forza, del colore, della riflettività e dello spessore. Questi e altri parametri confermano in modo preciso e veloce che i nostri processi lavorano alla massima efficienza e uniformità e che i nostri prodotti sono conformi a tutte le specifiche dei nostri clienti.


    Is Icon

    Progettazione integrata dei sistemi

    I sistemi complessi richiedono una progettazione onnicomprensiva. Integrando le proprie competenze nel software, nell'elettronica e nella meccanica, 3M crea sistemi che si completano l'un l'altro e consentono prestazioni eccezionali. Queste discipline sono ulteriormente migliorate attraverso modei predittivi, la progettazione dei fattori umani e il design industriale. Il risultato è una miscela di funzionalità ed eleganza in prodotti semplici come un distributore di nastro adesivo o uno strumento per la levigatura, o complessi come i sistemi 3M per la circolazione multi-dimensionale e i sistemi di sicurezza per le biblioteche.


    Is Icon

    Progettazione e controllo dei processi

    Preciso, coerente, a costi competitivi e sicuro: vi sono grandi aspettative per le tecnologie di produzione sofisticate. Poche società nel mondo possono reggere il confronto con 3M nella progettazione e nella gestione dei processi continui più esigenti, in particolare la gestione delle membrane, dei rivestimenti e dell'essiccazione. I punti di forza includono la progettazione predittiva, i sensori di processo e i sistemi di feedback, oltre ai decenni di esperienza 3M nell'ingegneria chimica, meccanica ed elettrica. Il risultato per i clienti è evidente in ogni prodotto 3M di alta qualità... e in ogni modifica rapida di quei prodotti per soddisfare le esigenze del mercato locale.

Altri Siti 3M:
Shop 3M
Seguici
The brands listed above are trademarks of 3M.