5 modi per organizzare i tuoi libri di cucina con il marchio Post-it®

Avere una collezione di libri di cucina è fantastico per molti motivi: hai sempre qualcosa di nuovo da provare, hai ottimi riferimenti per le tue ricette preferite e puoi sempre sfogliarli per trovare ispirazione per la cena quando non hai idee.


  • Talvolta può essere complicato trovare quello che cerchi, perché sei di fretta o semplicemente perché non ricordi quali ricette hanno attirato la tua attenzione quando hai sfogliato il libro per la prima volta. La cosa migliore da fare è tenere tutto in ordine contrassegnando le ricette preferite con i segnapagina Post-it® o i segnapagina Post-it® Strong. Ecco alcuni metodi utili per organizzare tutto in maniera rapida, semplice e accessibile.

  • 1. Tipi di portate

    Contrassegna le idee per la colazione, il pranzo, la cena, gli antipasti e gli spuntini utilizzando i segnapagina Post-it® Index di colori diversi. Se preferisci invece organizzare i libri di cucina o i raccoglitori di ricette in sezioni crea le tue categorie con i segnapagina Post-it® Index Strong.

    Tipi di portate

  • 2. Particolari regimi alimentari

    Se stai organizzando una festa, un pranzo o una cena e gli ospiti seguono diete diverse (ad esempio alcuni sono vegetariani mentre altri sono amanti dichiarati della carne), utilizza i segnapagina Post-it® Index assegnando un colore per ciascun regime alimentare.

  • 3. Tempi di cottura

    Assegna un segnapagina in carta Post-it® di colore diverso in base ai livelli di complessità delle ricette: verde per quelle semplici, giallo per quelle di difficoltà media e rosa per quelle complesse o elaborate. Quindi, scrivi il tempo necessario in minuti per la preparazione di ciascun piatto sul segnapagina in carta Post-it® in modo da poter scegliere una ricetta in base al tempo che hai a disposizione (se preferisci, puoi anche annotare i tempi di preparazione e i tempi di cottura).

    Tempi di cottura

  • 4. I gusti di tutta la famiglia

    Se stai cucinando per molte persone, puoi contrassegnare le ricette che piacciono o meno a ciascun familiare o scegliere i colori per segnalare le ricette preferite di adulti, bambini o di tutta la famiglia.

  • 5. Idee in base alla stagione

    Non dimenticare di divertirti con le ricette che più ti attirano e sono fonte di ispirazione quando cerchi nuove idee. Un ottimo metodo è contrassegnare le ricette perfette in base alla stagione o per occasioni speciali, come compleanni e ricorrenze varie.

    Idee in base alla stagione

produttività cucina famiglia ricette organizzazione segnapagina_strong segnapagina

TAGS
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Dove acquistare i prodotti 3M
    Trova un distributoreTROVA UN DISTRIBUTORE
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.