Rafforza le tue competenze a breve termine

Quando il quadro generale nasconde le tue cose da fare di ogni giorno, segui questi suggerimenti per focalizzare al meglio la tua attenzione.


  • L'Astuto Architetto vede la statua nella pietra prima che venga scolpita: pensare in grande è la tua specialità e ispiri chi ti sta intorno con la tua grande ambizione. Hai le competenze di un professionista nella creazione di liste, ma a volte vedi solo le foreste e non gli alberi. Possiamo aiutarti con qualche suggerimento che un leader come te potrà utilizzare per affrontare la montagna di piccole cose che può accumularsi ogni giorno, suggerimenti che possono aiutare le persone che tendono a concentrarsi sugli obiettivi a lungo termine a migliorare nella pianificazione delle attività a breve termine. Iniziamo!

  • Delega il tuo stress

    La delega e la collaborazione sono fondamentali per raggiungere obiettivi ambiziosi. Crea una lista di attività da delegare.

    Siccome pensi in grande, a volte ti può essere difficile delineare tutti i piccoli passaggi necessari per raggiungere un obiettivo ambizioso. Migliorare nella collaborazione e nel delegare attività è essenziale. A questo fine può essere utile una lista di attività da delegare. Determina semplicemente quali attività puoi affidare ad altri e inseriscile in una lista. Addestrare un'altra persona inizialmente richiede più tempo, ma ti permetterà di risparmiarne in seguito poiché potrai concentrarti sulle attività che puoi svolgere solo tu. Quando redigi la tua lista di cose da delegare su un foglietto Post-it® Super Sticky 101 mm x 152 mm a righe, puoi conservarlo dove desideri, in modo che quando si presenta l'opportunità di delegare un'attività, tu sia pronto ad agire.

  • La regola 1-3-5

    Individua le tue attività più importanti utilizzando la regola 1-3-5.

    Se a volte ti è difficile concentrarti sulle attività grandi e piccole nel corso della giornata, la regola 1-3-5 può aiutarti a essere più produttivo. In qualsiasi giorno, pianifica di concludere un'attività grande, due attività medie e cinque attività piccole, quindi riporta la tua lista su un foglietto Post-it® Super Sticky 101 mm x 152 mm a righe.Dal momento che potrai incollare la tua lista in un posto ben visibile, ti aiuterà a concentrarti sulle tue nove attività e ti eviterà di venire sorpreso da attività che si nascondevano in liste passate. Quando puoi scegliere solo tra cose importanti, sei sicuro che le cose importanti vengano fatte.

     

  • La regola dei 2 minuti

    Se eccelli nell'arte del posticipare, la regola dei 2 minuti rappresenta un modo semplice ed efficace per accrescere la tua produttività.

    Nessuno è completamente immune dalla tendenza a posticipare, ma puoi utilizzare la regola dei 2 minuti per dare una svolta alla tua produttività. Con la regola dei 2 minuti entrare in azione diventa così facile che non potrai farne a meno. È semplice.

    Per qualsiasi attività tu debba svolgere, poniti una domanda:

    Richiederà meno di 2 minuti? Se la risposta è sì, falla subito.

    Per iniziare, prendi la tua lista di cose da fare e segna ogni attività di 2 minuti con un Segnapagina Post-it® Index per avere un riferimento rapido, quindi inizia a completarle. Tutti i tuoi obiettivi possono essere realizzati in meno di due minuti? Ovviamente no. Ma dopo aver completato le tue attività da 2 minuti, potrai concentrarti su quelle che richiedono più tempo senza venire distratto.

  • Un suggerimento così semplice da essere imbarazzante

    Scomponi le tue attività in passaggi più semplici.

    Ogni lista di cose da fare presenta ripetizioni perenni: cose che sarebbero da fare ma che non vengono mai fatte. Se hai nella tua lista di cose da fare qualcosa come "fare yoga" e non fai mai yoga, ti sarà molto più difficile affrontare questa attività se non la suddividi in azioni più semplici. Quindi prendi i tuoi foglietti Post-it® Super Sticky 101 mm x 152 mm a righe e crea una lista di azioni banalmente semplici: fai una ricerca su Google delle lezioni di yoga nei paraggi, iscriviti presso lo studio online, acquista un tappetino da yoga e vai a lezione il lunedì alle 18.00. Può sembrare stupido, ma l'azione più semplice da compiere per farti andare avanti deve essere la prima nella tua lista.

     

  • La lista della sera prima

    Crea la tua lista di cose da fare la sera prima e parti con entusiasmo la mattina dopo.

    A volte, essere sufficientemente organizzati per creare una lista come prima attività del mattino può sembrare spaventoso. Fai un tentativo: alla fine della giornata, scrivi le sei attività più importanti che dovrai completare il giorno successivo su un foglietto Post-it® Super Sticky 101 mm x 152 mm a righe, numerandole per priorità e lascia il foglietto appeso dove lo vedrai al mattino. Il giorno seguente, la tua lista della sera prima sarà pronta per affrontare la giornata insieme a te, un'attività alla volta. Alla fine della giornata, riporta le eventuali attività non completate all'inizio della lista del giorno dopo. Provaci per qualche giorno e noterai un incremento nella tua produttività.

  • Affronta la prima cosa per prima

    Prendi l'abitudine di affrontare la prima attività come prima cosa che fai al mattino.

    Nello spirito di questo suggerimento, addentriamoci subito: affronta il primo punto nella tua lista come prima cosa che fai al mattino quando sei fresco! Per iniziare alla grande la tua giornata, devi completare l'attività più importante prima di procedere. È importante essere proattivi anziché reattivi e questo significa iniziare con l'attività più importante: prima di controllare l'email, prima di leggere i titoli del giornale o prima di rispondere alle chiamate sul telefono. Scrivi la tua lista di cose da fare su un foglietto Post-it® Super Sticky 101 mm x 152 mm e segna l'attività che completerai per prima con un segnapagina Post-it® Index . Mantenendo sott'occhio le tue responsabilità con una lista ben visibile e un chiaro primo punto, le tue massime priorità verranno sempre completate, e non tornerai mai indietro.

    Ecco qui. Sei grandi suggerimenti che ti aiuteranno nel tuo successo di ogni giorno, senza impedirti di fare ciò in cui eccelli: vedere il quadro generale ed essere ispirato dagli obiettivi a lungo termine.

    Fonti:

    http://www.fastcompany.com/3051951/secrets-of-the-most-productive-people/the-six-lists-you-need-to-make-every-day-productive

    http://lifehacker.com/5994155/make-your-to-do-list-more-doable-with-the-1-3-5-rule

    https://www.themuse.com/advice/a-better-todo-list-the-135-rule

    https://blog.bufferapp.com/how-to-stop-procrastinating-by-using-the-2-minute-rule

    http://www.fastcompany.com/3040420/why-our-brains-love-lists-and-how-to-make-better-ones

    http://www.fastcompany.com/3021379/work-smart/the-amazing-history-of-the-to-do-list-and-how-to-make-one-that-actually-works

    http://www.forbes.com/sites/vanessaloder/2014/06/02/five-best-to-do-list-tips/#2c17ecff51b5


TAG
    produttività creazione_di_liste obiettivi lista_di_cose_da_fare foglietti_a_righe Segnapagina
    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Dove acquistare i prodotti 3M
    Trova un distributoreTROVA UN DISTRIBUTORE
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.