1. Brand Post-it®: semplici punti di partenza per l'anticonformista consapevole

Semplici punti di partenza per l'anticonformista consapevole

Anche solo iniziare può essere difficile. Questi suggerimenti ti saranno utili per cominciare a creare liste.


Ti piace andare a ruota libera, ti adatti e ti lasci trasportare dagli eventi. Vai contro il buon senso per creare il tuo percorso personale. Le tue liste di cose da fare sono eteree, sussurrate nel vento, scritte nella sabbia o nascoste in fondo ai tuoi pensieri. La tua natura ribelle ti allontana dal gregge e ti fa scegliere uno stile astratto per gestire le attività. Abbiamo per te degli ottimi suggerimenti, in linea con la tua personalità, che ti aiuteranno a intraprendere un percorso olistico per migliorare la creazione delle liste.

  • Segnali visivi

    Adatta il tuo stile organizzativo alla tua personalità e fai in modo che il sistema funzioni.

    Hai una memoria visiva? Hai più propensione all'osservazione che alla lettura? Anziché usare il sistema di qualcun altro, sfrutta la tua prospettiva per organizzare al meglio la tua vita. Dopotutto, se conosci te stesso e usi i tuoi punti di forza, è più probabile che avrai successo. Se la vista è la tua forza, tieni a portata di mano un blocchetto di foglietti Post-it® Super Sticky 101 mm x 101 mm , senza righe, sono perfetti per buttare giù schizzi e scarabocchi che ti daranno ispirazione. Puoi attaccarli e riattaccarli come vuoi, quindi puoi usarli per creare una mappa concettuale visiva e cambiarla quando lo desideri.

     

  • Svuota la mente

    Svuota la mente e metti il contenuto su carta! Scaricare i pensieri ti aiuta a concentrarti su ciò che è più importante.

    Se le attività si rincorrono nella tua testa e non sai da quale cominciare, prova a svuotare la mente. Utilizzando un blocchetto di foglietti Post-it® Super Sticky 76 mm x 76 mm, prenditi cinque minuti (non di più) e annota ogni cosa che pensi di dover fare nella prossima settimana, una per ogni foglietto. Scrivi tutto ciò che ti affolla la mente, che sia personale o professionale, e liberatene. Quindi metti tutto via, attaccalo in un cassetto, riciclalo, facci ciò che credi. Non è la tua lista di cose da fare, è solo un deposito di dati che ti permette di ritrovare la concentrazione. Una volta liberata la tua mente, puoi dimenticarti di ciò che ti preoccupa e tornare alle cose importanti.

  • Qualcosa ti infastidisce? Annotalo!

    Se devi svolgere un'attività assillante che rischia di occupare tutti i tuoi pensieri, liberatene.

    A volte, un'attività di secondaria importanza può disturbarti enormemente. Che sia qualcosa che hai rimandato o che non sai come portare a termine, questo tipo di attività può risucchiare le tue energie ed essere motivo di ansia con conseguente calo della produttività. In questi casi devi dare la precedenza a questa attività, anche se può non sembrare prioritaria. Devi liberartene per passare alle attività successive e, molto probabilmente, impiegherai meno energie a completarla che a continuare a preoccupartene. Mettila in cima alle cose da fare su un foglietto Post-it® Super Sticky 101 mm x 152 mm o annotala direttamente su un foglietto Post-it® Super Sticky 101 mm x 101 mm e tienila ben visibile per evitare di ignorarla. Quando l'avrai portata a termine, ti stupirà quanta energia in più avrai a disposizione e scoprirai una nuova carica!

    A volte abbiamo bisogno di una nuova prospettiva per l'organizzazione e l'assegnazione delle priorità. Usa questi suggerimenti per essere sempre al passo con le attività importanti nel lavoro e nella vita personale.

    Fonti:
    http://www.cnn.com/2010/LIVING/07/09/rs.organizing.for.your.personality/
    http://www.fastcompany.com/3040420/why-our-brains-love-lists-and-how-to-make-better-ones
    http://www.forbes.com/sites/vanessaloder/2014/06/02/five-best-to-do-list-tips/#2c17ecff51b5


TAG
    produttività creazione_di_liste obiettivi lista_di_cose_da_fare foglietti_super_sticky
    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Dove acquistare i prodotti 3M
    Trova un distributoreTROVA UN DISTRIBUTORE
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.