1. Come scegliere uno stetoscopio

Come scegliere uno stetoscopio


  • Primo piano di un medico che tiene la testina di uno stetoscopio 3M Littmann con il sigillo Littmann sulla membrana.
    Prima di acquistare uno stetoscopio, provalo. Ausculta, osserva e scopri le differenze in prima persona.

    Per essere sicuri di acquistare il miglior stetoscopio (o il miglior fonendoscopio) possibile, non c'è niente di meglio che provarne diversi. Chiedi ai colleghi di poter provare ad auscultare con i loro stetoscopi. Naturalmente, abbi cura di pulire le olivette prima e dopo l'uso. Osserva le caratteristiche. Controlla se l'archetto è facile o difficile da regolare. Sicuramente uno stetoscopio 3M™ Littmann® ti offrirà tutto quello di cui hai bisogno e molto di più.

    Se non hai mai usato uno stetoscopio, ecco una descrizione dei suoi componenti.


  • Profilo grigio di una persona che indossa uno stetoscopio azzurro.
    Senti la differenza

    Il test definitivo: quanto riesci a sentire? Indossa uno stetoscopio Littmann, assicurandoti che le olivette puntino verso il tuo naso. Appoggiati la membrana fluttuante sul petto, esercitando una lieve pressione. Riesci a sentire il tuo battito cardiaco? Nota quanto è forte il suono.

    Quanto più forte? Quattro volte più forte. Un test 3M interno ha dimostrato che i toni cardiaci sentiti attraverso la membrana lato adulti di uno stetoscopio Littmann risultano quattro volte più forti (20 dB) rispetto agli stessi toni percepiti attraverso uno stetoscopio di un marchio diverso. È la stessa differenza che c'è tra sussurrare e parlare. Potrebbe rivelarsi il fattore distintivo essenziale tra la capacità di sentire qualcosa di significativo in un paziente e l'impossibilità di percepire alcunché.

    Dopo aver auscultato il tuo stesso cuore, prova con quello degli altri. Leggi le recensioni online. Chiedi a chi utilizza gli stetoscopi Littmann. Ascolterai tante storie di persone che si affidano agli stetoscopi Littmann perché sentono con chiarezza la differenza.


  • Immagine di uno stetoscopio con tubo deformato accanto a uno stetoscopio con tubo diritto.
    Nota la differenza

    Prova questo accorgimento: tieni uno stetoscopio qualsiasi per l'archetto e lascialo pendere in verticale. Noti distorsioni o pieghe nette che possono complicarne l'uso? Questo sta a indicare un irrigidimento del tubo che può provocare una tensione sulle olivette. Il tubo dello stetoscopio Littmann pende diritto e si flette con facilità mentre esamini il paziente.

    Tenendo l'archetto biauricolare, osserva in che modo si incrociano le aste. L'archetto biauricolare dello stetoscopio Littmann è simmetrico, per un'aderenza ideale delle olivette e il massimo comfort.

    L'archetto deve essere facilmente regolabile per adattarsi a ogni persona e offrire comfort personalizzato. La tensione dell'archetto di tutti gli stetoscopi Littmann è facilmente regolabile premendo delicatamente le aste tra loro per aumentarla o allontanandole per ridurla.


  • Immagine che confronta le olivette morbide arrotondate di uno stetoscopio Littmann a olivette dai contorni più netti.
    Senti la differenza

    Passa le dita sulle olivette Snap Tight dello stetoscopio Littmann. Sono morbide per aderire confortevolmente all'interno delle orecchie senza causare irritazioni. Prova ora a sfilarne una dall'archetto biauricolare. Le olivette sono inserite davvero saldamente per la massima sicurezza ed eccellenti prestazioni acustiche. Infine, senti il peso. Gli stetoscopi Littmann sono progettati per offrire leggerezza e comfort quando vengono tenuti attorno al collo o portati in tasca.

    Scopri di più sui vantaggi degli stetoscopi Littmann.

SEGUI I PRODOTTI 3M™ LITTMANN®
3M, Littmann, la lettera L, il logo Littmann, Master Cardiology, Cardiology IV, Master Classic II, Classic III e la forma della testina dello stetoscopio sono marchi di 3M.
Bluetooth è un marchio registrato di Bluetooth SIG. Java è un marchio registrato di Oracle.
Cambia località
Italia - Italiano