1. Risorse per i professori
Medico con stetoscopio attorno al collo che mostra un tablet allo studente con lo stetoscopio

Insegnamento dell'auscultazione con prestazioni acustiche eccellenti.

Per insegnare ad auscultare, è fondamentale avere lo stetoscopio appropriato.

Siamo consapevoli del valore che date all'insegnamento dell'auscultazione agli studenti di medicina e infermieristica. Aiutare i futuri clinici a imparare l'arte dell'auscultazione con uno stetoscopio è essenziale per sviluppare le loro competenze di diagnosi e monitoraggio.

A tale scopo, è necessario uno stetoscopio che sia facile da utilizzare e che offra prestazioni acustiche in grado di aiutare gli studenti ad auscultare accuratamente. Gli stetoscopi 3M™ Littmann® sono la scelta ottimale sia per i professionisti sia per gli studenti: sono stetoscopi robusti, progettati in maniera accurata, che offrono l'elevata sensibilità acustica necessaria ai clinici con qualsiasi livello di esperienza.

Gli stetoscopi di alta qualità 3M™ Littmann® Classic III™ e 3M™ Littmann® Cardiology IV™ supportano gli studenti di medicina e infermieristica durante l'apprendimento. Scegliere uno stetoscopio che possa essere utilizzato anche dopo il periodo di formazione è un investimento da cui gli studenti possono trarre beneficio anche nel loro futuro.

La tecnologia a membrana fluttuante può rendere più semplice l'insegnamento dell'auscultazione.

La tecnologia a membrana fluttuante è un'altra caratteristica che rende gli stetoscopi Classic III e Cardiology IV un'ottima scelta per gli studenti. Questa invenzione di 3M permette di sentire suoni a frequenze diverse senza riposizionare la testina. Gli studenti, infatti, possono sentire diversi tipi di suoni semplicemente regolando la pressione applicata alla testina: per i suoni a bassa frequenza è sufficiente una leggera pressione, mentre per i suoni ad alta frequenza è necessaria una pressione maggiore. Con la pratica, gli studenti impareranno a individuare rapidamente i diversi suoni e a distinguerli, senza dovere riposizionare la testina.

Guardate un video sulla tecnologia a membrana fluttuante.

  • Primo piano della testina dello stetoscopio 3M™ Littmann® Cardiology IV™

    Tecnologia a membrana fluttuante

     

  • Immagine di un torace su cui sono evidenziate con punti blu le aree per l'auscultazione.

    Video sull'auscultazione

     


  • Le testine versatili aiutano a insegnare una varietà di tecniche di auscultazione.

    Le testine degli stetoscopi Classic III e Cardiology IV dispongono della membrana fluttuante su entrambi i lati, quello pediatrico e quello per adulti, così potrete utilizzare un solo stetoscopio per esercitarvi ad auscultare i pazienti di qualsiasi età. Preferite insegnare ad auscultare con una campana aperta? Guardate il video per scoprire come il lato pediatrico di entrambi gli stetoscopi si converte in campana aperta tradizionale sostituendo la membrana a pezzo unico con la ghiera antifreddo.

    Date un'occhiata alle specifiche e agli stili dello stetoscopio Classic III.

    Date un'occhiata alle specifiche e agli stili dello stetoscopio Cardiology IV.

  • Mani che tengono la membrana a pezzo unico rimovibile e la testina di uno stetoscopio 3M™ Littmann® Classic III™.

     



  • Risorse per l'insegnamento dell'auscultazione.

    Sfruttate le nostre risorse per le lezioni per comunicare le informazioni essenziali agli studenti.

    SEGUI I PRODOTTI 3M™ LITTMANN®
    3M, Littmann, la lettera L, il logo Littmann, Master Cardiology, Cardiology IV, Master Classic II, Classic III e la forma della testina dello stetoscopio sono marchi di 3M.
    Bluetooth è un marchio registrato di Bluetooth SIG. Java è un marchio registrato di Oracle.
    Cambia località
    Italia - Italiano