gestione della cura delle ferite

Gestione avanzata delle ferite

  • Gestione delle ferite

    Come medico, affronti molte sfide nella gestione delle ferite dei tuoi pazienti, tra cui trattare le ferite e al contempo aiutare i pazienti a mantenere una cute sana e protetta da infezioni e piaghe da decubito. 3M è consapevole delle sfide e unisce tecnologie diverse, come la conoscenza degli adesivi e il modo in cui influiscono sulla cute, i materiali delle medicazioni e il loro impatto sulla cute e i fluidi e i materiali che forniscono la compressione, per offrire un portafoglio di soluzioni delicate che soddisfino le tue esigenze e quelle dei tuoi pazienti.


Soluzioni 3M per la cura delle ferite


  • ulcera venosa agli arti inferiori

    Una soluzione semplice per la gestione delle ulcere venose delle gambe

    La terapia di compressione è considerata la cura standard per il trattamento dell'edema alle estremità inferiori e dell'ulcera venosa. La riduzione del dolore e del disagio associati alle ulcere venose delle gambe e la gestione dell'edema cronico che può condurre al loro sviluppo, non devono risultare complicate per te o i tuoi pazienti. La soluzione semplice di 3M può aiutarti a fornire una gestione efficace e standardizzata.

    3M ha innovato la scienza della terapia di compressione tramite la creazione di materiali progettati per fornire una dinamica di compressione intelligente per una compressione confortevole e terapeutica per la gestione delle ulcere venose delle gambe. 3M™ Coban™ 2 Sistema compressivo a due strati offre una soluzione innovativa e confortevole che fornisce costantemente un adeguato livello di compressione per ridurre l'edema.

    Clicca qui per maggiori informazioni sul trattamento delle ulcere venose delle gambe. (PDF, 1,03 MB)


  • medicazione in schiuma

    Soluzioni delicate per la cura delle lesioni cutanee

    Nella cura dei pazienti con lesioni cutanee o lesioni da decubito, aiutali a proteggere la loro cute e a mantenere il loro comfort con soluzioni semplici e delicate.

    Usa un film barriera senza alcol concepito per proteggere la cute da fluidi corporei, adesivi e frizione: 3M™ Cavilon™ Film barriera non irritante

    Gestisci un livello di essudato da minimo a moderato: 3M™ Tegaderm™ Absorbent Medicazione acrilica trasparente

    Gestisci un livello di essudato da moderato a intenso: 3M™ Tegaderm™ Foam Non-Adhesive Medicazione non adesiva in schiuma fissata con il nastro chirurgico 3M™ Kind Removal Silicone Tape Nastro chirurgico in silicone a rimozione delicata.

    Clicca qui per scoprire di più sul protocollo delle lesioni cutanee. (PDF, 564,70 KB)


  • medicazioni

    Soluzioni delicate per la gestione delle ulcere da pressione

    Un'ulcera da pressione è una lesione localizzata della cute e/o del tessuto sottostante generalmente sopra una sporgenza ossea, in conseguenza di una pressione o di una combinazione pressione-taglio.  Il costo per trattare le ulcere da pressione è notevole, quindi la prevenzione è di fondamentale importanza sia per la riduzione del danno evitabile che per il contenimento dei costi. Un aspetto importante della prevenzione delle ulcere da pressione è garantire che la cute rimanga intatta e protetta.

    Scopri come classificare correttamente le ulcere o lesioni da pressione. I danni cutanei causati dall'incontinenza aumentano il rischio di sviluppare un'ulcera da pressione. Clicca qui per maggiori informazioni sulla prevenzione e la cura della cute del tuo paziente


  • Gestione dell'essudato

    Supporto agli operatori sanitari nella gestione efficiente dell'essudato

    La gestione inadeguata dell'essudato può condurre a complessità che includono danni cutanei, dolore e scarso benessere del paziente. La guarigione si allunga, con un onere sui pazienti e sulle risorse del SSN. La conoscenza e la comprensione delle migliori pratiche in relazione alla gestione dell'essudato delle ferite, alla valutazione e alla selezione appropriata della medicazione sono essenziali per la gestione efficace, esiti ottimali per il paziente, nonché efficienza e produttività dell'assistenza sanitaria.

    Contatta uno specialista clinico


  • Domande frequenti

    Scopri le risposte alle domande più frequenti su 3M Salute

    Vai alle domande frequenti

  • Formazione ed eventi

    Entra nella 3M Health Care Academy e amplia le tue conoscenze professionali

  • Contattaci

    In caso di domande su un prodotto o un servizio 3M Health Care, contattaci

    Contattaci adesso


  • Alcuni contenuti presenti nelle seguenti pagine includono informazioni tecnico –scientifiche e cliniche riguardanti dispositivi medici. Per questo motivo sono rivolti esclusivamente a medici e a professionisti sanitari.
Seguici
Cambia località
Italia - Italiano