Soluzioni per la decontaminazione e la sterilizzazione negli ospedali

Soluzioni per la decontaminazione e la sterilizzazione negli ospedali

webLoaded = "false" Loadclientside=No

Mantieni i tuoi strumenti chirurgici sterili

I programmi di prevenzione delle infezioni richiedono un'approfondita pulizia e sterilizzazione degli strumenti chirurgici per garantirne la sicurezza. Professionisti sanitari in tutto il mondo si fidano di 3M per farsi aiutare a monitorare tutte le fasi del processo di sterilizzazione ospedaliera, comprese le attrezzature, il carico, il confezionamento e il monitoraggio dell'esposizione. Con un completo portafoglio e risorse educative e formative, 3M può aiutarti a trovare le soluzioni adatte alle tue esigenze di sterilizzazione. Contatta uno specialista per saperne di più.


Insieme, possiamo ridurre il rischio di infezioni

  • 6.4

    Nel Regno Unito, il 6,4% dei pazienti ha contratto un'infezione correlata all'assistenza sanitaria (ICA) almeno una volta1.

  • 1 miliardo di sterline

    Il National Audit Office del Regno Unito riporta che le ICA causano minimo 5.000 morti e comportano costi da sostenere di circa 1 miliardo di sterline l'anno.2.

  • Le ICA causano 37.000 morti

    Una stima conservativa dell'Unione Europea indica che le ICA causano 37.000 morti e costi di 5,48 miliardi di euro ogni anno, escludendo le perdite di produttività.3


Soluzioni innovative per la decontaminazione e la sterilizzazione

  • Tappo

    Per più di 50 anni, 3M ha mantenuto una reputazione di fiducia nel fornire soluzioni di sterilizzazione innovative. I nostri prodotti e le nostre soluzioni di sterilizzazione aiutano a migliorare la conoscenza, la professionalità e la produttività dell'intero reparto.

    Sarai sorpreso dalla differenza che l'approccio, le soluzioni e la formazione di 3M possono rappresentare per la tua struttura e saremo al tuo fianco per soddisfare le esigenze della tua organizzazione.


Monitora l'efficienza della sterilizzazione con 3M

  • A causa della crescente richiesta di una rapida consegna di articoli processati, il processo di sterilizzazione può presentare una sfida, in particolare perché non ci può essere alcun compromesso quando si tratta di conformità alle normative, linee guida e pratiche raccomandate.

      

    1. Scelta
      I prodotti 3M coprono tutti i passaggi del processo di sterilizzazione
    2. Qualità
      Le soluzioni di sterilizzazione di 3M sono conformi a tutte le norme internazionali riconosciute
    3. Affidabilità
      Sapere che le letture dei prodotti di 3M sono accurate e coerenti, ti dona tranquillità
    4. Innovazione
      3M comprende le tue sfide e ti offre soluzioni per affrontarle

    3M mette a tua disposizione la sua leadership, oltre a prodotti per la sterilizzazione, servizi e risorse educative.

    Contatta uno specialista

Monitoraggio carichi, monitoraggio confezionamento, monitoraggio esposizione, rintracciabilità, monitoraggio attrezzature

Migliori pratiche

  • Schema delle migliori pratiche

    Passaggi chiave nel processo di monitoraggio della sterilizzazione

    L'intero processo di monitoraggio della sterilizzazione può essere effettuato grazie alle soluzioni 3M, per fornire il massimo livello di affidabilità. Ulteriori informazioni sulle migliori pratiche di sterilizzazione sono riportate di seguito:


Test di penetrazione del vapore


  • I test di penetrazione del vapore sono gli originali test di Bowie & Dick, specificati nella norma ISO 11140-3, e altri test alternativi. Questi test alternativi devono soddisfare i requisiti stabiliti dalla norma ISO 11140-4 e sono per lo più dotati di indicatori chimici o parametrici (Regno Unito). In Europa vi è la tendenza a utilizzare indicatori fisici, come il 3M Electronic Test System (ETS).

    Ogni test ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, gli indicatori chimici sono facili da usare, ma se si presenta un problema, è difficile identificarlo. Con un test di penetrazione parametrico, i dati possono essere resi disponibili per la risoluzione dei problemi.

    Ricorda: se il sistema di qualità si basa su norme europee, potrebbe essere necessario eseguire un test del vuoto (ALT) quotidianamente.

    Vai ai nostri prodotti di decontaminazione e sterilizzazione per scoprire come le nostre soluzioni possono supportare i tuoi processi di monitoraggio delle attrezzature.

    Scopri come 3M può aiutarti a rispettare le migliori pratiche di sterilizzazione presso la tua struttura.

    Contatta uno specialista
     

Uso degli indicatori

  • Un indicatore biologico rileva l'uccisione effettiva di spore microbiche all'interno della sterilizzatrice, mentre un indicatore chimico (IC) indica solo che è stato soddisfatto uno o più dei parametri critici per conseguire la sterilizzazione.

    La nuova tecnologia 3M ha migliorato i tempi di lettura, con i nostri IB che forniscono i risultati più rapidi di sempre, entro 1 ora. Poiché non è pratico mettere in quarantena ogni carico per molte ore o giorni, come accade con gli incubatori convenzionali, 3M raccomanda l'uso di indicatori biologici e pacchi 3M™ Attest™ a lettura Super Rapida, destinati a dare risultati in meno di un'ora.

    Grazie all'affidabilità e alla qualità delle informazioni di monitoraggio ricevute, l'uso regolare di un IB può contribuire a un migliore processo di sterilizzazione e a minori rischi per il paziente.

    Scopri come 3M può aiutarti a rispettare le migliori pratiche di sterilizzazione presso la tua struttura.

    Contatta uno specialista

Garanzia di sterilizzazione: guida e standard

Ottieni l'accesso alla piattaforma e-learning esclusiva della 3M Health Care Academy per contribuire a garantire la conformità.


Risorse

Contatta 3M per una consulenza

3M è impegnata ad aiutarti a garantire la conformità nelle migliori pratiche di sterilizzazione, aumentare la sicurezza e migliorare i risultati per i pazienti. Contattaci oggi stesso per scoprire di più su come possiamo aiutare la tua organizzazione.


Bibliografia

    1. Health Protection Agency (2011) English National Point Prevalence Survey on Healthcare-Associated Infections and Antimicrobial Use, 2011
    2. National Patient Safety Agency: The Economic Case: Implementing near-patient alcohol handrub in your trust, 2004
    3. ECDC, Surveillance of surgical site infections in Europe, 2008-2009, Stoccolma. ECDC, 2012.

  • Domande frequenti

    Scopri le risposte alle domande più frequenti su 3M Salute

    Vai alle domande frequenti

  • Formazione ed eventi

    Entra nella 3M Health Care Academy e amplia le tue conoscenze professionali

  • Contattaci

    In caso di domande su un prodotto o un servizio 3M Health Care, contattaci

    Contattaci adesso


  • Alcuni contenuti presenti nelle seguenti pagine includono informazioni tecnico –scientifiche e cliniche riguardanti dispositivi medici. Per questo motivo sono rivolti esclusivamente a medici e a professionisti sanitari.
Seguici
Cambia località
Italia - Italiano