I programmi di prevenzione delle infezioni richiedono un'approfondita pulizia e sterilizzazione degli strumenti chirurgici per garantirne la sicurezza. Professionisti sanitari in tutto il mondo si fidano di 3M per farsi aiutare a monitorare tutte le fasi del processo di sterilizzazione ospedaliera, comprese le attrezzature, il carico, il confezionamento e il monitoraggio dell'esposizione. Con un completo portafoglio e risorse educative e formative, 3M può aiutarti a trovare le soluzioni adatte alle tue esigenze di sterilizzazione. Contatta uno specialista per saperne di più.
Nel Regno Unito, il 6,4% dei pazienti ha contratto un'infezione correlata all'assistenza sanitaria (ICA) almeno una volta1.
Il National Audit Office del Regno Unito riporta che le ICA causano minimo 5.000 morti e comportano costi da sostenere di circa 1 miliardo di sterline l'anno.2.
Una stima conservativa dell'Unione Europea indica che le ICA causano 37.000 morti e costi di 5,48 miliardi di euro ogni anno, escludendo le perdite di produttività.3
Per più di 50 anni, 3M ha mantenuto una reputazione di fiducia nel fornire soluzioni di sterilizzazione innovative. I nostri prodotti e le nostre soluzioni di sterilizzazione aiutano a migliorare la conoscenza, la professionalità e la produttività dell'intero reparto.
Sarai sorpreso dalla differenza che l'approccio, le soluzioni e la formazione di 3M possono rappresentare per la tua struttura e saremo al tuo fianco per soddisfare le esigenze della tua organizzazione.
A causa della crescente richiesta di una rapida consegna di articoli processati, il processo di sterilizzazione può presentare una sfida, in particolare perché non ci può essere alcun compromesso quando si tratta di conformità alle normative, linee guida e pratiche raccomandate.
3M mette a tua disposizione la sua leadership, oltre a prodotti per la sterilizzazione, servizi e risorse educative.
Passaggi chiave nel processo di monitoraggio della sterilizzazione
L'intero processo di monitoraggio della sterilizzazione può essere effettuato grazie alle soluzioni 3M, per fornire il massimo livello di affidabilità. Ulteriori informazioni sulle migliori pratiche di sterilizzazione sono riportate di seguito:
I test di penetrazione del vapore sono gli originali test di Bowie & Dick, specificati nella norma ISO 11140-3, e altri test alternativi. Questi test alternativi devono soddisfare i requisiti stabiliti dalla norma ISO 11140-4 e sono per lo più dotati di indicatori chimici o parametrici (Regno Unito). In Europa vi è la tendenza a utilizzare indicatori fisici, come il 3M Electronic Test System (ETS).
Ogni test ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, gli indicatori chimici sono facili da usare, ma se si presenta un problema, è difficile identificarlo. Con un test di penetrazione parametrico, i dati possono essere resi disponibili per la risoluzione dei problemi.
Ricorda: se il sistema di qualità si basa su norme europee, potrebbe essere necessario eseguire un test del vuoto (ALT) quotidianamente.
Vai ai nostri prodotti di decontaminazione e sterilizzazione per scoprire come le nostre soluzioni possono supportare i tuoi processi di monitoraggio delle attrezzature.
Scopri come 3M può aiutarti a rispettare le migliori pratiche di sterilizzazione presso la tua struttura.
Contatta uno specialista
Un indicatore biologico rileva l'uccisione effettiva di spore microbiche all'interno della sterilizzatrice, mentre un indicatore chimico (IC) indica solo che è stato soddisfatto uno o più dei parametri critici per conseguire la sterilizzazione.
La nuova tecnologia 3M ha migliorato i tempi di lettura, con i nostri IB che forniscono i risultati più rapidi di sempre, entro 1 ora. Poiché non è pratico mettere in quarantena ogni carico per molte ore o giorni, come accade con gli incubatori convenzionali, 3M raccomanda l'uso di indicatori biologici e pacchi 3M™ Attest™ a lettura Super Rapida, destinati a dare risultati in meno di un'ora.
Grazie all'affidabilità e alla qualità delle informazioni di monitoraggio ricevute, l'uso regolare di un IB può contribuire a un migliore processo di sterilizzazione e a minori rischi per il paziente.
Scopri come 3M può aiutarti a rispettare le migliori pratiche di sterilizzazione presso la tua struttura.
Ottieni l'accesso alla piattaforma e-learning esclusiva della 3M Health Care Academy per contribuire a garantire la conformità.
Scopri se una sterilizzatrice sta facendo il suo lavoro correttamente.
Monitoraggio e rilascio di carichi individuali.
3M™ Attest™ Indicatori di monitoraggio biologici e Incubatori
Identifica se uno o più dei parametri critici per il raggiungimento della sterilizzazione delle confezioni sono stati rispettati.
3M™ Comply™ (SteriGage™) Indicatori Chimici per Vapore e EtO
Determina a colpo d'occhio se ogni confezione o oggetto è stato esposto al processo di sterilizzazione.
3M™ Comply™ Nastri indicatori per vapore
3M™ Comply™ Nastro indicatore per calore secco
3M™ Comply™ Nastro indicatore per ossido di etilene
3M™ Comply™ Etichette
3M™ Comply™ Proteggi strumenti
3M può aiutarti ad avere un approccio globale a tutte le aree di monitoraggio e registrazione dei dati.
3M™ Comply™ Sistema per la stampa e l'applicazione di etichette
3M™ Comply™ Registro Dati
Valuta e misura il livello di igiene sullo strumentario chirurgico, superfici, acqua ed endoscopi con 3M™ Clean-Trace™ ATP
3M è impegnata ad aiutarti a garantire la conformità nelle migliori pratiche di sterilizzazione, aumentare la sicurezza e migliorare i risultati per i pazienti. Contattaci oggi stesso per scoprire di più su come possiamo aiutare la tua organizzazione.
Scopri le risposte alle domande più frequenti su 3M Salute
Entra nella 3M Health Care Academy e amplia le tue conoscenze professionali
In caso di domande su un prodotto o un servizio 3M Health Care, contattaci