L'operatore della centrale ispeziona un dispositivo di monitoraggio del test di Bowie and Dick

Soluzioni per la decontaminazione e la Sterilizzazione

Contattaci

La nostra missione è ridurre il rischio di infezioni prevenibili del sito chirurgico

La chirurgia sicura inizia con strumenti sicuri. Per oltre 50 anni, 3M ha mantenuto una reputazione affidabile per la creazione di prodotti di sterilizzazione innovativi. I nostri prodotti e soluzioni per la sterilizzazione aiutano a migliorare la conoscenza, la professionalità e la produttività di interi reparti di lavorazione sterile.


Custodi della Sterilizzazione

Clicca sulle sezioni dello scudo per saperne di più

Monitoraggio delle attrezzature

I test di Bowie e Dick offrono un modo indipendente per garantire che lo sterilizzatore funzioni correttamente. 

Ulteriori informazioni
Monitoraggio esterno delle confezioni

I nastri indicatori mostrano a colpo d'occhio se una confezione è stata esposta alle condizioni di sterilizzazione.

Ulteriori informazioni
Monitoraggio del carico

Gli indicatori biologici rappresentano una soluzione per dimostrare, direttamente al livello di carico, che la sterilizzatrice ha la capacità di uccidere le spore microbiche.

Ulteriori informazioni
Monitoraggio interno delle confezioni

Gli indicatori chimici forniscono la garanzia alle squadre di sala operatoria che gli strumenti sono stati adeguatamente sterilizzati.

Ulteriori informazioni

  • I reparti CSSD offrono un'esperienza sicura per il paziente.
    Sei più vicino al paziente di quanto pensi.

  • Modulo eLearning realtivo alle connessioni tra i fallimenti della sterilizzazione e il rischio per i pazienti
    Il legame tra fallimenti di sterilizzazione e rischio per i pazienti

    Questo webinar su richiesta fornisce una visione chiara di come la sterilizzazione può influire sui risultati dei pazienti e su come mitigare al meglio i rischi nell'ambito della garanzia di qualità nel CSSD.

  • L'operatore sta pulendo gli strumenti prima della sterilizzazione
    Apprendi

    Sai che le linee guida internazionali richiedono il monitoraggio di ogni carico?

  • L'operatore in un reparto di sterilizzazione
    Guida

    Una raccolta di tutte le informazioni fondamentali del processo di sterilizzazione in un unico whitepaper di facile lettura

  • L'operatore spinge il carrello degli strumenti nella sterilizzatrice
    Agisci

    Sei pronto per esplorare nuovi metodi di monitoraggio? Contattaci per richiedere la visita di personale specializzato 3M e una prova gratuita.


sfondo grigio

Richiedi una consulenza online

I nostri specialisti 3M non vedono l'ora di tornare sul campo con i nostri clienti, nel frattempo possiamo offrire consulenze online e dimostrazioni virtuali. Siamo qui per voi.

Contattaci

I programmi di monitoraggio delle migliori pratiche per i cicli di sterilizzazione utilizzano tutte e quattro le opzioni di monitoraggio INSIEME di routine per garantire la massima possibilità che un ciclo di sterilizzazione non conforme venga identificato e che gli strumenti chirurgici vengano rimossi dall'uso


  • Test di Bowie Dick per il monitoraggio della sterilizzatrice

    Monitoraggio apparecchiature - test di Bowie & Dick

    Il monitoraggio dell'attrezzatura è un modo per scoprire se lo sterilizzatore sta svolgendo correttamente il suo lavoro. Per monitorare gli sterilizzatori a vapore assistiti da vuoto, è necessario iniziare ogni giorno con un test giornaliero di penetrazione del vapore (test di Bowie e Dick) per rilevare perdite d'aria, rimozione d'aria inadeguata, penetrazione di vapore inadeguata e presenza di gas non condensabili, ognuno dei quali può compromettere la sterilità. È importante che il test Bowie e Dick sia indipendente dallo sterilizzatore


  • Indicatore biologico per il monitoraggio del carico di sterilizzazione

    Monitoraggio carichi - Indicatore biologico

    Il monitoraggio del carico è il processo mediante il quale un carico viene monitorato e rilasciato in base al risultato finale negativo di un indicatore biologico (BI). Solo un BI può offrire un comodo rilevamento dell'effettiva uccisione delle spore all'interno dello sterilizzatore. Come best practice e per fornire una sicurezza ottimale del paziente, 3M consiglia di monitorare ogni carico di sterilizzazione con un indicatore biologico appropriato inserito in un dispositivo di sfida del processo appropriato.


  • Indicatore chimico in strisce per il monitoraggio interno della confezione

    Monitoraggio confezione - Indicatori chimici

    Il monitoraggio interno della confezione verifica che le condizioni di sterilizzazione a vapore siano stabilite all'interno della confezione e la check list di sicurezza chirurgica dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) * richiede che la sterilità della confezione debba essere verificata. Ciò può essere ottenuto utilizzando un indicatore chimico in ogni confezione.


  • Nastri indicatori chimici per il monitoraggio esterno della confezione

    Monitoraggio esposizione - Nastro indicatore

    Il monitoraggio esterno della confezione consente a chiunque di vedere a colpo d'occhio se le confezioni sono state esposte al processo di sterilizzazione. Solitamente costituiti da nastri o etichette, questi indicatori di processo di tipo 1 subiscono un cambiamento di colore quando esposti allo sterilizzante.


Riferimenti
  1. https://www.who.int/patientsafety/safesurgery/checklist_implementation/en/

© 2021 3M. Tutti i diritti riservati. 3M e Attest sono marchi di 3M Company. Vietato l'uso non autorizzato.