L'ipotermia inattesa è di facile prevenzione. Gli studi dimostrano che riscaldare i pazienti mantenendo la temperatura corporea centrale almeno a 36 °C aiuta a ridurre la frequenza di complicanze associate all'ipotermia inattesa. Le conseguenze dell'ipotermia includono un maggiore rischio di mortalità, degenze ospedaliere più lunghe e un aumento del rischio di infezione della ferita chirurgica.1-6 3M fornisce una soluzione completa per migliorare il recupero del paziente. Contattaci adesso per scoprire come 3M può aiutare la tua organizzazione a raggiungere gli obiettivi di riscaldamento dei pazienti.
Scopri il modo in cui i medici possono Prendere il controllo della situazione, in piena fiducia e in modo proattivo, monitorando e mantenendo una temperatura corporea centrale tra 36,0 °C e 37,5 °C,7 dal momento in cui il paziente entra nell'area preoperatoria fino a quando viene dimesso ed è guarito.
Una soluzione affidabile e comprovata, siamo al fianco dei medici per mantenere la normotermia nei pazienti chirurgici da oltre 30 anni, con evidenze cliniche ineguagliate, per supportare l'uso delle soluzioni per il riscaldamento dei pazienti Bair Hugger™ . Prodotti affidabili per i pazienti che si affidano a te. Perché ogni paziente fa parte della nostra famiglia.
3M offre di più dei meri prodotti, collabora con i professionisti del settore sanitario, offrendo ricerca e strumenti di formazione di alta qualità per aiutarti a scegliere la soluzione corretta per il mantenimento della normotermia per i pazienti chirurgici. Esplora e scarica le risorse più recenti qui.
Le linee guida pubblicate raccomandano di iniziare il riscaldamento ad aria forzata nella fase pre-operatoria e di mantenerlo per tutto l'intervento chirurgico.2 Pre-riscaldare i pazienti per almeno 10-20 minuti prima dell'induzione dell'anestesia generale consente di aggiungere calore al corpo del paziente aiutando a prevenire l'ipotermia peri-operatoria e a ridurre il brivido post-operatorio.3
Tutti i pazienti chirurgici, indipendentemente dall'età, dal peso o da altri fattori, sottoposti ad anestesia generale o loco-regionale sono soggetti a un calo della temperatura. Lo studio dimostra che la temperatura corporea centrale si riduce fino a 1,6 °C nella prima ora successiva all'induzione dell'anestesia,1 aumentando il rischio di sviluppo dell'ipotermia peri-operatoria inattesa e le complicanze ad essa associate.2,4
Visualizza la nostra gamma di prodotti per il riscaldamento dei pazienti
Il NICE raccomanda di riscaldare attivamente i pazienti utilizzando un sistema ad aria forzata fino alla dimissione dal blocco operatorio.2 Evitare l'ipotermia e la vasocostrizione successive all'intervento chirurgico permette di minimizzare l'ipossia della ferita, ne permette la guarigione e un minor rischio di infezione. I pazienti ipotermici hanno tempi di degenza più lunghi rispetto a quelli normotermici.5
Camici per riscaldamento ad aria forzata
I camici riscaldati Bair Hugger offrono comfort e riscaldamento clinico lungo l'intero processo perioperatorio in un unico prodotto. Usato in sostituzione di un camice in cotone tradizionale, il paziente è in grado di controllare la temperatura dell'aria per rimanere caldo e confortevole durante la degenza. È inoltre possibile utilizzare il camice in contesti clinici con dispositivi per il riscaldamento in sala operatoria e durante il recupero.
Copertine riscaldanti ad aria forzata
Sono oltre 170 gli studi clinici pubblicati dedicati all'efficacia del riscaldamento ad aria forzata, la maggior parte dei quali è stata condotta sul sistema Bair Hugger™. Abbiamo una copertina adatta ad ogni posizione chirurgica, ogni procedura e ogni paziente. Con più di 30 anni di esperienza clinica, e oltre 300 milioni di pazienti riscaldati finora, offriamo una soluzione comprovata e affidabile che contribuisce al recupero del paziente.
Riscaldamento di sangue/fluidi e riscaldamento dei liquidi per irrigazione
Il sistema di riscaldamento di sangue e fluidi Ranger™ con tecnologia SmartHeat™ si adatta a tutte le esigenze di riscaldamento fluidi da KVO fino a 30 l/h. Diversi set monouso soddisfano ogni esigenza di riscaldamento di fluidi: pediatrico, standard o alto flusso. Sono inoltre disponibili numerosi set di riscaldamento dei fluidi per irrigazione.
Sistema di monitoraggio della temperatura
Il sistema di monitoraggio della temperatura Bair Hugger™ è un sistema non invasivo e accurato che permette di misurare in modo continuo la temperatura centrale del paziente utilizzando un'unità di controllo e un sensore monouso. Il sistema consente anche la standardizzazione del dato della temperatura grazie all'utilizzo di una tecnologia unica in tutto il processo perioperatorio.
Scopri di più sul sistema per il monitoraggio della temperatura Bair Hugger™
3M contribuisce a ridurre l'ipotermia negli ospedali e aumentare l'efficienza, l'efficacia e il comfort del paziente. Contattaci oggi stesso per scoprire di più su come possiamo aiutare la tua organizzazione.
Scopri le risposte alle domande più frequenti su 3M Salute
Entra nella 3M Health Care Academy e amplia le tue conoscenze professionali
In caso di domande su un prodotto o un servizio 3M Health Care, contattaci
Trova le istruzioni per l'uso e accedi con facilità ai documenti dei dispositivi medici 3M