Infermiere che si prende cura di un paziente oncologico

Proteggi i tuoi pazienti. Soluzioni 3M per l'oncologia.

3M rende l'assistenza oncologica più semplice per voi e più sicura per i vostri pazienti.

Richiedi una prova

Se i pazienti oncologici contano su di voi, voi potete contare sulla scienza 3M.

Rendi il percorso oncologico più sicuro per i tuoi pazienti.

La maggior parte dei trattamenti oncologici vengono somministrati attraverso dispositivi per accesso vascolare (VAD). Se da un lato i cateteri vascolari offrono il vantaggio di un accesso venoso prolungato, dall'altro presentano un rischio di complicanze, in particolare di infezioni del flusso sanguigno correlate al catetere (CRBSI).
Dalla preparazione di un accesso vascolare, al fissaggio dei dispositivi e alla protezione della cute perilesionale, 3M è il tuo partner di fiducia. Siamo pronti a supportarti con le nostre soluzioni basate su evidenze cliniche.  

Scegli la medicazione corretta per migliorare l’outcome dei tuoi pazienti.

Ogni sito di inserzione di un catetere venoso presenta il rischio di infezioni, dislocazioni, danni cutanei e altre complicanze. Queste complicanze possono potenzialmente causare disagio e dolore al paziente, prolungamento della degenza ospedaliera, terapie aggiuntive e interventi chirurgici, fino ad aumentare la mortalità del paziente.
Le soluzioni 3M ti aiutano a fornire cure più sicure ai pazienti oncologici.

  • 3M Tegaderm CHG è l'unica medicazione di fissaggio trasparente che ha dimostrato di ridurre le CRBSI e la colonizzazione nei siti di inserzione dei cateteri vascolari. La medicazione segue le linee guida e gli standard di pratica basati sull'evidenza e fornisce un'azione antimicrobica immediata al momento dell'applicazione sulla cute.

  • I pazienti oncologici sono sottoposti ad un alto rischio di infezione da batteri e virus. Scopri le soluzioni 3M che forniscono al dispositivo di accesso vascolare protezione antimicrobica da contaminazione extraluminale e intraluminale.


  • Evidenze cliniche (PDF, 1.3 MB)

    I pazienti oncologici necessitano spesso di accessi venosi a lungo termine. A causa della malattia e dei trattamenti specifici sono spesso immunocompromessi e questo li rende più inclini alle infezioni, comprese le infezioni del flusso sanguigno correlate al catetere (CRBSI).¹

    In questo sommario clinico esploriamo le evidenze relative al rischio complessivo di CRBSI e di infezioni correlate ai diversi dispositivi di accesso vascolare (VAD), all'uso di medicazioni impregnate di CHG e di tappini disinfettanti per contribuire a migliorare gli esiti clinici nei pazienti oncologici ed esaminiamo le più recenti raccomandazioni internazionali.

  • Webinar gratuito

    Approfondisci il tema "Prevenzione delle CRBSI: Affrontare le sfide cliniche della gestione dei cateteri - focus sui pazienti oncologici".

banner gradiente verde
Proteggi i tuoi pazienti. Soluzioni 3M per l'oncologia.

Con le soluzioni 3M per la prevenzione delle infezioni potrai dedicare più tempo alla cura dei pazienti senza preoccuparti delle complicanze.  

RICHIEDI UNA PROVA

Protezione semplificata del port

  • Applicazione della medicazione Tegaderm Port .
  • Protezione antimicrobica per i pazienti con port venosi impiantati

    I vostri pazienti sono sottoposti a terapie difficili e quelli con port venosi impiantati si trovano spesso ad affrontare medicazioni scomode e poco aderenti che non proteggono abbastanza i siti di inserzione. Le medicazioni 3M Tegaderm Port sono studiate specificamente per i port venosi impiantati e offrono protezione antimicrobica e il comfort che i pazienti meritano.

    Facile da rimuovere - La medicazione trasparente con finestra senza adesivo riduce al minimo il contatto dell'adesivo con l'ago e la cute del paziente, riducendo il rischio che la medicazione si attacchi all'ago durante la rimozione.


Dispositivo di fissaggio del catetere e medicazione

  • Dispositivo di fissaggio senza suture per cateteri PICC e CVC

    Il fissaggio affidabile dei cateteri centrali a inserzione periferica (PICC) e dei cateteri venosi centrali (CVC) è fondamentale per evitare i costi clinici e finanziari dovuti dalle complicanze. I dispositivi di fissaggio tradizionali possono essere difficili e dolorosi da applicare e rimuovere. Le suture possono essere scomode per i pazienti e le ferite da aghi possono comportare oneri significativi per le strutture e i medici.

  • Applicazione dell'accesso vascolare PICC/CVC

Medicazione antimicrobica per cateteri venosi centrali (CVC)

  • Applicazione della medicazione Tegaderm CHG
  • Protezione antimicrobica per i pazienti con catetere venoso centrale

    3M Tegaderm CHG - medicazione di fissaggio IV con clorexidina gluconata è studiata per assicurare la massima protezione ai pazienti oncologici. È l'unica medicazione trasparente approvata dalla FDA per ridurre le infezioni del flusso sanguigno catetere-correlate (CRBSI) e la colonizzazione dei cateteri vascolari, in linea con le linee guida e gli standard di pratica basati sull'evidenza.

    La medicazione consente la riduzione delle infezioni e la visibilità del sito, il fissaggio del catetere e la facilità di utilizzo.


Medicazione antimicrobica per cateteri IV periferici (PIV)

  • Contribuisci a ridurre il rischio di complicanze correlate ai PIV.

    3M™ Tegaderm™ Medicazione Antimicrobica di fissaggio - IV Advance 9132 è una medicazione IV integrata che combina la protezione antimicrobica con la visibilità del sito, il fissaggio del catetere e l'applicazione uniforme per gli accessi vascolari periferici.

    È dimostrato che inibisce la rigenerazione della flora cutanea fino a 7 giorni.¹

    La medicazione è stata studiata appositamente per i cateteri endovenosi periferici.

     

  • 3M™ Tegaderm™ Medicazione Antimicrobica di fissaggio  - IV Advance

3M™ Curos™ Tappini disinfettanti per la protezione degli accessi vascolari

  • 3M™ Curos™ Tappini Disinfettanti
  • Riduzione del rischio di infezioni del flusso ematico

    3M Curos Tappini disinfettanti disinfettano gli accessi vascolari in 1 minuto e proteggono i punti di accesso vascolare fino a 7 giorni se non rimossi.

    3M Curos tappini di protezione sono impregnati di alcol, assicurano una rapida disinfezione passiva e fanno risparmiare tempo prezioso al personale infermieristico rispetto alla maggior parte dei protocolli di lavaggio del connettore.

    Di colorazione brillante per aiutare gli specialisti a verificarne e misurarne la compliance.

    L'uso costante dei 3M™ Curos™ tappini disinfettanti - disinfettano sui connettori per accesso vascolare needle-free è associato a una riduzione delle CLABSI.


3M™ Cavilon™ Film barriera non irritante

  • È dimostrato che contribuisce a proteggere la cute del paziente.

    3M Cavilon film barriera non irritante forma un rivestimento traspirante, trasparente e protettivo tra la cute e l'adesivo della medicazione, del dispositivo o del nastro di fissaggio.

    3M Cavilon film barriera non irritante 3343E, tamponcino da 1 ml è una soluzione delicata, efficace e compatibile con CHG che protegge la cute intorno ai siti di inserzione e previene i danni causati dall'umidità.

  • Cavilon con Curos

Ci impegniamo a sostenere te e le tua equipe

Banner dell'evidenza clinica

Le più recenti evidenze cliniche

Siamo orgogliosi di possedere un ampio numero di evidenze cliniche a sostegno dell'uso delle medicazioni Tegaderm™ CHG per la protezione antimicrobica, la riduzione del rischio di infezione, la facilità d'uso e l'economia sanitaria.

Scarica gratuitamente il riepilogo delle evidenze cliniche. (PDF, 1.3 MB)

Tecnologia affidabile e risultati comprovati

Le soluzioni 3M basate sull'evidenza clinica possono aiutarti a proteggere i pazienti, ad aumentare il grado di soddisfazione e a ridurre il rischio di complicanze onerose, offrendo allo stesso tempo un elevato livello di cure mediche.

Banner verde

Richiedi una prova

  • Grazie per la tua richiesta a 3M. Le informazioni personali fornite in questo modulo saranno utilizzate per rispondere alla tua richiesta tramite e-mail o telefono, da un rappresentante 3M o da uno dei nostri partner commerciali autorizzati, con cui potremmo condividere le tue informazioni personali in conformità con l'informativa sulla privacy di 3M.

  • Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove diversamente indicato

  • Per favore, fornisci le informazioni sul tuo interesse professionale perché vorremmo assicurarci che tu riceva solo informazioni da 3M che siano interessanti e rilevanti per te

  • 3M takes your privacy seriously. 3M and its authorized third parties will use the information you provided in accordance with our Privacy Policy to send you communications which may include promotions, product information and service offers. Please be aware that this information may be stored on a server located in the U.S. If you do not consent to this use of your personal information, please do not use this system.

  • Invia

Siamo spiacenti:

si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.

Grazie.

Il modulo è stato inviato correttamente.


Riferimenti

  1. Bashir MH, Olson LK, Walters SA. Suppression of regrowth of normal skin flora under chlorhexidine gluconate dressings applied to chlorhexidine gluconate-prepped skin. Am J Infec Control. 2012;40:344–348.