Infermiere durante il lavaggio delle mani

Miglioramento degli Outcome

 

Ogni paziente. Ogni volta.

Contattaci

Sei qui per i tuoi pazienti. Siamo qui per te.

La pandemia globale ha cambiato molti aspetti della vita in tutto il mondo. Le sale operatorie sono rimaste ferme, perché ti sei preso cura di chi ne aveva bisogno.

Ora, mentre esegui un intervento chirurgico in questo periodo eccezionale di emergenza, ti concentri su ciò che conta di più, mantenendo i pazienti al sicuro e rimettendo in salute vite umane.

3M può supportarti con soluzioni che nascono dalla scienza e con terapie basate sull'evidenza clinica per migliorare l'efficienza, prevenire le complicanze e fornire migliori outcome per i pazienti.

Ogni paziente. Ogni volta.

Scarica l'infografica


Chiudi  

3M ti può supportare con soluzioni clinicamente comprovate che proteggono te e i tuoi pazienti, in modo da consentirti di dedicarti a ciò che conta di più.

Fai clic sugli hot spot per saperne di più sulle soluzioni 3M, dalla preparazione del paziente all'intervento chirurgico e al suo recupero.


Pre-warming

10-20 minuti di riscaldamento pre-induzione dell'anestesia utilizzando 3M™ Bair Hugger™ portano il calore dal centro alla periferia, contribuendo a ridurre al minimo la riduzione della temperatura interna del paziente¹.

Approfondisci

Normotermia intra-operatoria

3M™ Bair Hugger™ sistema di riscaldamento aiuta a mantenere i pazienti chirurgici normotermici, riducendo il rischio di complicanze legate all'ipotermia perioperatoria accidentale⁷.

Scopri di più

Monitoraggio della Temperatura

3M™ Bair Hugger™ Sistema di monitoraggio della temperatura è un sistema non invasivo, continuo e preciso come un catetere dell'arteria polmonare e altri sistemi più invasivi comunemente utilizzati.

Approfondisci

Accessi Vascolari

Ogni catetere I.V. e tutti i punti di accesso IV possono portare complicazioni, ad esempio infezione, dislocamento, danni alla cute. Scopri come fissare e proteggere ogni catetere I.V., dall'inserimento alla rimozione.

Scopri di più

Gestione dell'incisione post-operatoria

3M™ Tegaderm™ Absorbent Medicazione acrilica trasparente assorbente offre una barriera trasparente e tempi di usura prolungati, consentendo un monitoraggio attivo e un intervento precoce senza interferire sulll'incisione.

Approfondisci

Garanzia della sterilizzazione

3M ti aiuta in maniera facile e veloce ad ottenere la garanzia che gli strumenti chirurgici e i dispositivi siano stati adeguatamente sterilizzati.

Approfondisci

Dispositivi di Protezione Individuale

3M si impegna a sostenere il personale medico nell'uso sicuro di dispositivi di protezione individuale per proteggere se stessi e i loro pazienti.

Approfondisci

Teli da incisione antimicrobici

Le evidenze cliniche dimostrano che l'applicazione di un telo da incisione antimicrobico 3M™ Ioban™ 2 può ridurre il rischio di ricolonizzazione cutanea associata all'infezione del sito chirurgico (SSI)³,⁴,⁵

Approfondisci

Verifica della pulizia ambientale

Contaminato o pulito? Solo il tuo occhio non può dirlo. Il sistema di monitoraggio ATP 3M™ Clean-Trace™ può fornire un controllo sulla pulizia in tempo reale e aiutarti a sapere con sicurezza se è pulito.

Approfondisci

Rimozione Dei peli

Aumentare lo standard, abbassare la frequenza nick². 3M™ Clipper Chirurgici supportano il percorso perioperatorio per il personale, i chirurghi e i pazienti.

Approfondisci

Terapia a pressione negativa per addome aperto

Prendi subito il controllo nella gestione di un difficile addome aperto. La terapia AbThera è studiata per Fornire tensione mediale, che aiuta a minimizzare la retrazione fasciale e la perdita di dominio⁹,¹⁰

Scopri di più 

Terapia a pressione negativa con instillazione

3M™ V.A.C. Veraflo Cleanse Choice™ Dressing, utilizzato con 3M™ Veraflo™ Terapia, fornisce un'opzione di pulizia della ferita quando il debridement chirurgico deve essere ritardato.

Approfondisci

Terapia a pressione negativa con chiuse

Terapia 3M™ Prevena™ è progettato per aiutare a proteggere pazienti, medici, strutture e ospedali dalle molteplici conseguenze delle complicanze post-operatorie del sito chirurgico.

Approfondisci

Terapia a pressione negativa con instillazione

I modelli economici mostrano che la terapia 3M™ Veraflo™, rispetto alla terapia 3M™ V.A.C.®, può contribuire a ridurre il costo totale delle cure per i pazienti con ferite infette o contaminate.

Approfondisci

Prevenzione delle complicanze. Ritorno alla vita.

  • Immagine infografica con icone preoperatorie, intraoperatorie e postoperatorie
    Riduzione del rischio di infezioni del sito chirurgico

    Fino al 2-5% dei pazienti sottoposti a intervento chirurgico sperimenterà le conseguenze negative di una SSI, compresa la durata prolungata della degenza in ospedale e un impatto sulla qualità della vita.11 Tuttavia, SSI sia prevenibile con l'adozione di misure evidence-based.11 Scarica il nostro modulo interattivo per esplorare le prove, le linee guida e le soluzioni per identificare le opportunità per ridurre il rischio di SSI nei tuoi pazienti chirurgici durante il loro viaggio perioperatorio. 

    SCARICA IL MODULO DI RIDUZIONE SSI

    Approfondisci

  • PREVENA sistema di gestione delle incisioni chirurgiche
    Protezione oltre le infezioni del sito chirurgico

    Aiuta i pazienti a riprendere la propria vita dopo l'intervento ottimizzando la guarigione post-operatoria. Le soluzioni innovative 3M per la gestione delle incisioni e delle ferite possono contribuire a ridurre il rischio di complicanze, comprese le infezioni in sede chirurgica (SSI).⁵⁻¹³ Ridurre la durata della degenza ospedaliera può aiutare a ridurre il costo totale delle cure.11 Dall'ospedale al domicilio, le soluzioni innovative 3M sono utili per affrontare le sfide della guarigione di una ferita, per poter aiutare i pazienti a guarire e tornare alla propria vita. 3M è con te, in ogni fase del percorso.

    Approfondisci


Protezione per te. Preparazione per loro.


Banner grigio con Richiedi una dichiarazione di consultazione online

Richiedi una consulenza online

I nostri specialisti 3M non vedono l'ora di tornare sul campo con i nostri clienti, nel frattempo possiamo offrire consulenze online e dimostrazioni virtuali. Siamo qui per voi.

Contattaci

Decisioni informate. Formazione continua.

  • Supporto per gli acquisti
    Supporto per gli acquisti

    Scopri tutto ciò che c'è da sapere sul riscaldamento dei pazienti, sui teli per incisioni antimicrobici e sulla gestione delle incisioni per aiutarti a prendere decisioni informate per dotare i tuoi colleghi clinici in questo momento di bisogno.

    Approfondisci

  • Health Care Academy
    3M℠ Health Care Academy

    Attraverso 3M℠ Health Care Academy puoi iscriverti a corsi e webinar dedicati ad argomenti rilevanti per la tua pratica clinica.

    Registrati oggi


  • Garanzia di sterilizzazione
    Garanzia di sterilizzazione

    Le infezioni del sito chirurgico sono state attribuite a strumenti elaborati in modo incompleto. Un fallimento del processo di sterilizzazione non rilevato può mettere a rischio i pazienti.

    3M offre una soluzione completa per fornire garanzie alla sala operatoria e ai reparti di sterilizzazione centrale, compreso il monitoraggio delle apparecchiature, il monitoraggio del carico, il monitoraggio interno ed esterno della confezione.

    I programmi di monitoraggio delle migliori pratiche per i cicli di sterilizzazione utilizzano tutte e quattro le opzioni di monitoraggio insieme regolarmente per garantire la massima possibilità che un ciclo di sterilizzazione non conforme venga identificato e gli strumenti chirurgici vengano rimossi dall'uso. 

    Scopri di più 3M™ Soluzioni per la decontaminazione e la sterilizzazione

  • Gestione dell'Incisione
    Gestione dell'Incisione

    Creare una barriera chimica e fisica attorno alla sede di incisione con un telo da incisione antimicrobico 3M™ Ioban™ 2 per ridurre la ricolonizzazione cutanea e pertanto il rischio di ISC.21,22

    Quando si copre un'incisione per la guarigione post-operatoria, la terapia 3M™ Prevena™ ha dimostrato di aiutare a ridurre le complicanze del sito chirurgico e migliorare i risultati dei pazienti in più specialità chirurgiche. 12-20

    Scopri di più telo da incisione antimicrobico 3M™ Ioban™ 2

    Scopri di più la terapia 3M™ Prevena™

  • Maintaining Normothermia
    Mantenimento della normotermia

    L'ipotermia inattesa è di facile prevenzione. Gli studi dimostrano che riscaldare i pazienti mantenendo la temperatura corporea centrale almeno a 36 °C aiuta a ridurre la frequenza di complicanze associate all'ipotermia inattesa. Le conseguenze dell'ipotermia includono un maggiore rischio di mortalità, degenze ospedaliere più lunghe e un aumento del rischio di infezione della ferita chirurgica.23 

    3M fornisce una soluzione completa per migliorare il recupero del paziente.

    Scopri di più sul sistema Bair Hugger™

  • Terapia a pressione negativa per addome aperto
    Terapia a pressione negativa per addome aperto

    Prendi subito il controllo nella gestione di un difficile addome aperto. La terapia AbThera è studiata per Fornire tensione mediale, che aiuta a minimizzare la retrazione fasciale e la perdita di dominio9,10

    Scopri di più 3M™ AbThera™ Terapia a pressione negativa per la gestione dell'addome aperto


Riferimenti

  1. Horn EP, Bein B, Bohm R, Steinfath M, Sahili N, Hocker J. The Effect of Short Time Periods of Pre-Operative Warming in the Prevention of Peri-operative Hypothermia. Anaesth. 2012. 67(6).
  2. 3M data on file 05-013632.
  3. Yoshimura et al. Plastic iodophor drape during liver surgery operative use of the iodophor impregnated adhesive drape to prevent wound infection during high risk surgery. World J. Surgery. 2003; 27:685-688.
  4. Rezapoor M, Tan TL, Maltenfort MG, Parvizi J. Incise draping reduces the rate of contamination of the surgical site during hip surgery: a prospective, randomized trial. J Arthroplasty. Im Druck.
  5. Bejko et al. Comparison of efficacy and cost of iodine impregnated drape vs. standard in cardiac surgery: study in 5100 patients. J Cardiovasc Trans. Res. 2015; 8:431-437.
  6. Eshraghi Y et al. An Evaluation of a Zero-Heat-Flux Cutaneous Thermometer in Cardiac Surgical Patients. Anesth Analg. 2014 Sep;119(3):543–9.
  7. Sessler DI. Mild Perioperative Hypothermia. N Engl J Med 1997; 336:1730-1737.
  8. Kim PJ, Attinger CE, Steinberg JS, et al. The Impact of Negative-Pressure Wound Therapy with Instillation Compared with Standard Negative-Pressure Wound Therapy: A Retrospective, Historical, Cohort, Controlled Study. Plast. Reconstr. Surg.2014; 133:709-716.
  9. Delgado A, Sammons A. In vitro pressure manifolding distribution evaluation of ABThera Active Abdominal Therapy System, V.A.C. Abdominal Dressing System, and Barker's vacuum packing technique conducted under dynamic conditions. SAGE Open Medicine 2016;4:2050312115624988.
  10. Cheatham ML, Demetriades D, Fabian TC et al. Prospective Study Examining Clinical Outcomes Associated with a Negative Pressure Wound Therapy System and Barker's Vacuum Packing Technique. World J Surg 2013;37:2018-2030.
  11. Anderson, D., et al. Strategies to Prevent Surgical Site Infections in Acute Care Hospitals: 2014 Update. Infection Control and Hospital Epidemiology. 2014; 5(6), 605-627. doi:1. Retrieved from http://www.jstor.org/stable/10.1086/676022 doi:1
  12. Ferrando PM, Ala A, Bussone R, Bergamasco L, Actis Perinetti F, Malan F. Closed incision negative pressure therapy in oncological breast surgery: comparison with standard care dressings. Plast Reconstr Surg Glob Open. 2018 Jun 15;6(6):e1732. doi:10.1097/GOX000000000000173
  13. Pleger SP, Nink N, Elzien M, Kunold A, Koshty A, Boning A. Reduction of groin wound complications in vascular surgery patients using closed incision negative pressure therapy (ciNPT): a prospective, randomised, single-institution study. Int Wound J. 2018;15(1):75-83.
  14. Cooper HJ, Bas MA. Closed-incision negative-pressure therapy versus antimicrobial dressings after revision hip and knee surgery: a comparative study. J Arthroplasty. 2016 May;31(5):1047-1052. doi:10.1016/j.arth.2015.11.010
  15. Redfern RE, Cameron-Ruetz C, O’Drobinak SK, Chen JT, Beer KJ. Closed incision negative pressure therapy effects on postoperative infection and surgical site complication after total hip and knee arthroplasty. J Arthroplasty. 2017;32:3333-3339. doi:10.1016/j.arth.2017.06.019
  16. Newman JM, Siqueira MBP, Klika AK, Molloy RM, Barsoum WK, Higuera CA. Use of closed incisional negative pressure wound therapy after revision total hip and knee arthroplasty in patients at high risk for infection: a prospective, randomized clinical trial. J Arthroplasty. 2019 Mar;34(3):554-559e1. doi:10.1016/j.arth.2018
  17. Stannard JP, Volgas DA, McGwin G 3rd, et al. Incisional negative pressure wound therapy after high-risk lower extremity fractures. J Orthop Trauma. 2012;26(1):37‐42. doi:10.1097/BOT.0b013e318216b1e5.
  18. Grauhan O, Navasardyan A, Hofmann M, et al. Prevention of poststernotomy wound infections in obese patients by negative pressure wound therapy. J Thorac Cardiovasc Surg. 2013;145:1387-1392.
  19. Gabriel A, Sigalove S, Sigalove N, et al. The impact of closed incision negative pressure therapy on postoperative breast reconstruction outcomes. Plast Reconstr Surg Glob Open. 2018 Aug; 6(8): e1880.doi:10.1097/GOX.0000000000001880
  20. Kwon J, Staley C, McCullough M, Goss S, Arosemena M, Abai B, Salvatore D, Reiter D, DiMuzio P. A randomized clinical trial evaluating negative pressure therapy to decrease vascular groin incision complications. J Vasc Surg. 2018 Dec;68(6):1744-1752. doi: 10. 1016/j.jvs.2018.05.224. Epub 2018 Aug 17. PMID: 30126781.
  21. Yoshimura et al. Plastic iodophor drape during liver surgery operative use of the iodophor impregnated adhesive drape to prevent wound infection during high risk surgery. World J. Surgery. 2003; 27:685-688.
  22. Bejko et al. Comparison of efficacy and cost of iodine impregnated drape vs. standard drape in cardiac surgery:Study in 5100 patients. J Cardiovasc Trans. Res. 2015;8:431-437.
  23. Sessler, DI. Perioperative Heat Balance. Anesth. 2000; 92: 578–596.
  24. Dancer, S.J., Stewart, M., Coulombe, C., et al., Surgical site infection linked to contaminated surgical instruments, Journal of Hospital Infection, 2012;81(4):231-238.

NOTE: esistono specifiche indicazioni, controindicazioni, avvertenze, precauzioni e informazioni sulla sicurezza per questi prodotti e terapie. Consultare un medico e le istruzioni per l'uso del prodotto prima dell'applicazione. Questo materiale è riservato al personale sanitario.

© 2021 3M.Tutti i diritti riservati. 3M e Attest sono marchi di 3M Company. Vietato l'uso non autorizzato.