webLoaded = "false" Loadclientside=No
dottore che supporta un ragazzo in ospedale

Combatti le infezioni del sito chirurgico a 360°.

webLoaded = "false"

Rafforza la tua conoscenza

In ambiente sanitario si parla spesso delle infezioni del sito chirurgico (ISC), ma cosa sono e perché è importante che i clinici facciano il possibile per prevenirle?

  • Dottori che sorridono in aula

    3M Health Care Academy: modulo di eLearning sulle infezioni del sito chirurgico (ISC).

    Il presente modulo online descrive le infezioni del sito chirurgico, la loro incidenza e il relativo impatto sui pazienti e sui costi operativi.


webLoaded = "false"

Guida il cambiamento

Il tuo obiettivo in qualità di clinico è quello di fornire la migliore assistenza ai pazienti; a volte ciò vuol dire cambiare pratiche cliniche per adattarsi ai nuovi processi o alle nuove tecnologie. Tuttavia, cambiare non è mai semplice e, a volte, è necessario superare alcuni ostacoli. Questo riepilogo include una guida step-by-step e suggerimenti utili per aiutarti a riconoscere, identificare e superare gli ostacoli per attuare il cambiamento nella pratica clinica.

  • tre dottori che si incontrano - sopra

    Come modificare la pratica clinica: comprendere, identificare e superare gli ostacoli al cambiamento.

    • Come modificare la pratica clinica.
    • Comprendere, identificare e superare gli ostacoli al cambiamento.
      Anche se è necessario attuare dei cambiamenti in una struttura, capita spesso che persone riluttanti e processi consolidati possano bloccare la via verso il progresso.
    • Comprendere gli ostacoli al cambiamento
      Il passo iniziale e più importante è, in primo luogo, rendersi conto che è necessario cambiare qualcosa. Tutto ciò può essere reso ancora più difficile se i professionisti sanitari ritengono che tale cambiamento possa intralciare i propri interessi o sia in contrasto con pratiche consolidate.
    • Altri ostacoli al cambiamento possono essere divisi in due categorie principali: ostacoli pratici, come difficoltà nelle consegne o mancanza di risorse, e ostacoli esterni che non siete in grado di controllare. Questi ostacoli possono includere uno scenario finanziario sfavorevole o un ambiente politico che può indurre i professionisti sanitari a rifiutare nuove idee.
    • Identificare gli ostacoli al cambiamento
      Il passo iniziale e più importante è, in primo luogo, rendersi conto che è necessario cambiare qualcosa. Tutto ciò può essere reso ancora più difficile se i professionisti sanitari ritengono che tale cambiamento possa intralciare i propri interessi o sia in contrasto con pratiche consolidate.
    • Può essere utile parlare con personaggi chiave che abbiano le conoscenze o l'autorità necessarie per esplorare nuove vie. Potete anche condurre brainstorming od organizzare focus group, formulare questionari od osservare semplicemente i comportamenti della pratica clinica corrente per individuare aree di resistenza.
    • Superare gli ostacoli al cambiamento
      Per superare brillantemente gli ostacoli individuati avrete bisogno, tra le altre cose, del supporto di individui influenti e di formazione.
    • Gli opinion leader possono essere persuasivi nello spingere i professionisti sanitari al cambiamento. Anche i pazienti i quali, grazie al supporto di Internet possono dimostrare di avere conoscenze approfondite dei propri problemi sanitari, possono influenzare le decisioni sulle proprie cure.
    • La formazione può essere resa in forme diverse, ad esempio conferenze, seminari, corsi di formazione e la distribuzione di materiali formativi tradizionali.
    • Rendere il cambiamento una realtà
      Una volta compreso, identificato e superato gli ostacoli, sarete in grado di attuare il cambiamento e ridefinire le migliori pratiche come parte del vostro impegno a migliorare la qualità.
    • PER MAGGIORI INFORMAZIONI FAI CLIC QUI PER SCARICARE LA GUIDA IN PDF

webLoaded = "false"

Passa all'azione

Con una vasta gamma di evidenze cliniche, linee guida e raccomandazioni disponibili a livello globale, a volte è difficile per i clinici identificare quali sono rilevanti per migliorare la propria pratica clinica e la sicurezza dei pazienti.

  • Dottori che prendono appunti

    Riepilogo delle linee guida europee.

    Il nostro riepilogo delle linee guida sanitarie ti aiuterà a individuare le principali raccomandazioni pubblicate dagli esperti e dagli organismi professionali europei per supportare i medici nella prevenzione delle infezioni del sito chirurgico e dell'ipotermia perioperatoria accidentale. Confronta ora la tua pratica clinica con le nostre linee guida!

    Completate questo modulo per ricevere il riepilogo delle linee guida.


Inviare il riepilogo delle linee guida.

  • Completa questo modulo per ricevere il riepilogo delle linee guida sanitarie.


    Tutti i campi sono obbligatori a meno che non siano indicati come facoltativi


    Completando questo modulo, autorizzo 3M a inviarmi per e-mail il riepilogo delle linee guida. Questo ti sarà inviato anche senza che abbia espressamente richiesto di ricevere comunicazioni da parte di 3M. Se desideri ricevere notizie e aggiornamenti in futuro da 3M, spunta la casella di seguito.

  • Lette e comprese l’informativa privacy e la Global Privacy Policy per il trattamento dei miei dati personali da parte di 3M Italia S.r.l.:
  •  
  •  
  • Invia Invia

Grazie per avere fornito i tuoi dati.

Ti invieremo il documento per e-mail.

Siamo spiacenti,

Si è verificato un errore durante l'invio. Per favore riprova più tardi...

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano