Cambiamo insieme lo standard di cura
I danni cutenei associati a umidità (MASD) rappresentano outcome clinici negativi, che comportano potenziali complicanze quali infezione, dolore e sofferenza, e un'infelice esperienza per il paziente/degente. In più, i danni cutanei aumentano il carico di lavoro e fanno aumentare il costo delle cure. L'esposizione a fattori come agenti irritanti, umidità, frizione, forze di stiramento e adesivi possono portare a danni cutanei, quali:
Infiammazioni gravi causate da feci liquide, incontinenza fecale e/o urinaria, che pouò portare alla distruzione dell'epidermide.
Stomie problematiche, sedi difficili delle stomie e produzione in grandi volumi, in particolare di feci liquide, possono contribuire alla lesione cutanea che può rapidamente progredire in erosione.
Questo tipo di danno cutaneo è spesso associato a ferite che producono ampie quantità di essudato, quali ulcere venose o ferite infette.
Danno che si verifica quando la cute è esposta alla combinazione di frizione e umidità.
3M™ Cavilon™ Advanced Film barriera ad elevata protezione ha dimostrato di migliorare significativamente i casi gravi di MASD (Danno cutaneo associato all'umidità)¹. Cavilon Advanced crea una barriera altamente resistente, ultrasottile e trasparente e non richiede la rimozione.
La barriera ultra sottile ma altamente resistente è in grado di attaccarsi a superfici umide e bagnate e creare un ambiente protettivo che respinge gli irritanti e favorisce la guarigione, proteggendo la cute del paziente come mai prima d'ora.
Scoprite come questo strumento pluripremiato può semplificare il vostro protocollo di cura della pelle.
Crea un ambiente protettivo che supporta la guarigione e aiuta a ridurre il dolore associato alle IAD¹
Applicazione se necessaria due volte alla settimana
Si attacca a superfici umide e bagnate della cute danneggiata (i.e. perdita parziale superficiale della cute più spessa)³
Consente una pulizia facile e delicata senza necessità di rimozione
Cavilon Adavanced Fillm barriera ad alevata protezione è ora disponibile in due dimensioni. Il piccolo applicatore da 0.7ml è ideale per aree più piccole come le aree peristomali, perilesionali e intorno ai tubi
Scopri come proteggere i pazienti a rischio di IAD e dalle complicanze associate sia oggi più facile da realizzare.
Scopri di più su esperienze cliniche realizzate con Cavilon Advanced
Clicca per conoscere la gamma completa di 3M™ Cavilon™ Adanced Film barriera ad elevata protezione.
Scopri come questo premiato strumento può semplificare il protocollo di cura della pelle.
Esperti internazionali hanno formulato questo documento per fornire ai medici una guida per le migliori pratiche nella prevenzione e nella gestione della MASD.
3M™ Cavilon™ Advanced Film barriera ad elevata protezione ha una formulazione diversa da qualsiasi altra barriera protettiva della cute o dell'umidità attualmente disponibile, che consente di gestire la cute danneggiata o proteggere la pelle a rischio come mai prima d'ora. Ma cosa lo rende così diverso dai tradizionali protettori della cute?
Il polimero di 3M forma un rivestimento con la capacità di allungarsi o conformarsi, evitando la fessurazione che può essere comune con altre barriere all'umidità. Questo assicura una maggiore integrità della barriera cutanea, durata e protezione contro difficili agenti irritanti, come feci liquide e liquidi gastrici.
A differenza di altri prodotti barriera all'umidità che non possono rimanere attaccati in modo affidabile alla cute sottostante, il polimero-cianoacrilato di 3M consente di attaccarsi alla pelle umida, bagnata e danneggiata.¹ Una volta sulla pelle, 3M™ Cavilon™ Advanced crea un ambiente che respinge gli agenti irritanti e supporta la guarigione e il comfort del paziente.
Il sistema polimero-cianoacrilato viene rilasciato sulla cute da un solvente non indurente attraverso un applicatore monouso che riduce la possibiltà di contaminazione crociata. Inoltre, 3M™ Cavilon™ Advanced Film barriera ad elevata protezione non richiede la rimozione, rendendo l'utilizzo ancora più facile per i pazienti e per i medici.