Un'immagine ravvicinata di un clinico che tiene in mano un applicatore™ Cavilon™ Advanced - Film barriera ad elevata protezione

3M™ Cavilon™ Advanced Film Barriera ad Elevata Protezione

Cambiamo insieme lo standard di cura

Perchè è importante mantenere l'integrità cutanea.

I danni cutenei associati a umidità (MASD) rappresentano outcome clinici negativi, che comportano potenziali complicanze quali infezione, dolore e sofferenza, e un'infelice esperienza per il paziente/degente. In più, i danni cutanei aumentano il carico di lavoro e fanno aumentare il costo delle cure. L'esposizione a fattori come agenti irritanti, umidità, frizione, forze di stiramento e adesivi possono portare a danni cutanei, quali:

  • Dermatiti asscoiate all'incontinenza (IAD)
    Dermatiti asscoiate all'incontinenza (IAD)

    Infiammazioni gravi causate da feci liquide, incontinenza fecale e/o urinaria, che pouò portare alla distruzione dell'epidermide.

  • Danno cutaneo peristomale
    Danno cutaneo peristomale

    Stomie problematiche, sedi difficili delle stomie e produzione in grandi volumi, in particolare di feci liquide, possono contribuire alla lesione cutanea che può rapidamente progredire in erosione.

  • Danno cutaneo perilesionale
    Danno cutaneo perilesionale

    Questo tipo di danno cutaneo è spesso associato a ferite che producono ampie quantità di essudato, quali ulcere venose o ferite infette.

  • Intertrigine (ITD)
    Intertrigine (ITD)

    Danno che si verifica quando la cute è esposta alla combinazione di frizione e umidità.


  • Cavilon Film barriera ad elevata protezione utilizzato su un paziente

    Come vincere le sfide delle MASD

    3M™ Cavilon™ Advanced Film barriera ad elevata protezione ha dimostrato di migliorare significativamente i casi gravi di MASD (Danno cutaneo associato all'umidità)¹. Cavilon Advanced crea una barriera altamente resistente, ultrasottile e trasparente e non richiede la rimozione.

    La barriera ultra sottile ma altamente resistente è in grado di attaccarsi a superfici umide e bagnate e creare un ambiente protettivo che respinge gli irritanti e favorisce la guarigione, proteggendo la cute del paziente come mai prima d'ora.


Banner - International Best Practice Recommendations - MASD
International Best Practice Recommendations

Esperti internazionali hanno scritto questo documento per fornire ai clinici una guida nella prevezione e gestione delle MASD.

REGISTRATI PER SCARICARE LE RACCOMANDAZIONI BEST PRACTICE

Un film barriera come nessun altro

  • Riduce il dolore del paziente

    Crea un ambiente protettivo che supporta la guarigione e aiuta a ridurre il dolore associato alle IAD¹

  • Cavilon™ Advanced Skin Protectant - usalo solo due volte a settimana

    Applicazione se necessaria due volte alla settimana

  • Cavilon™ Advanced Skin Protectant - Aderisce alle superfici della pelle bagnate e umide.

    Si attacca a superfici umide e bagnate della cute danneggiata (i.e. perdita parziale superficiale della cute più spessa)³

  • Non è necessaria la rimozione

    Consente una pulizia facile e delicata senza necessità di rimozione


Banner - Ora disponibile in due dimesnioni

Ora disponibile in due dimensioni.

Cavilon Adavanced Fillm barriera ad alevata protezione è ora disponibile in due dimensioni. Il piccolo applicatore da 0.7ml è ideale per aree più piccole come le aree peristomali, perilesionali e intorno ai tubi


Cavilon Advanced Film barriera ad elevata protezione

Introduzione di 3M™ Cavilon™ Avanzato Film barriera ad elevata protezione

Scopri di più su su come 3M™ Cavilon™ Advanced Film barriera ad elevata protezione ha trasformato la pratica.


Brochures and Downloads

  • Scopri come proteggere i pazienti a rischio di IAD e dalle complicanze associate sia oggi più facile da realizzare.

  • Scopri di più su esperienze cliniche realizzate con Cavilon Advanced

  • Clicca per conoscere la gamma completa di 3M™ Cavilon™ Adanced Film barriera ad elevata protezione.

  • Scopri come questo premiato strumento può semplificare il protocollo di cura della pelle.


La scienza di una elevata protezione della cute

3M™ Cavilon™ Advanced Film barriera ad elevata protezione ha una formulazione diversa da qualsiasi altra barriera protettiva della cute o dell'umidità attualmente disponibile, che consente di gestire la cute danneggiata o proteggere la pelle a rischio come mai prima d'ora. Ma cosa lo rende così diverso dai tradizionali protettori della cute?

  • Polimero elastomerico unico nel suo genere
    Polimero elastomerico unico nel suo genere

    Il polimero di 3M forma un rivestimento con la capacità di allungarsi o conformarsi, evitando la fessurazione che può essere comune con altre barriere all'umidità. Questo assicura una maggiore integrità della barriera cutanea, durata e protezione contro difficili agenti irritanti, come feci liquide e liquidi gastrici.

  • Rivoluzionario sistema polimero-cianoacrilato
    Rivoluzionario sistema polimero-cianoacrilato

    A differenza di altri prodotti barriera all'umidità che non possono rimanere attaccati in modo affidabile alla cute sottostante, il polimero-cianoacrilato di 3M consente di attaccarsi alla pelle umida, bagnata e danneggiata.¹ Una volta sulla pelle, 3M™ Cavilon™ Advanced crea un ambiente che respinge gli agenti irritanti e supporta la guarigione e il comfort del paziente.

  • Solvente non indurente
    Solvente non indurente

    Il sistema polimero-cianoacrilato viene rilasciato sulla cute da un solvente non indurente attraverso un applicatore monouso che riduce la possibiltà di contaminazione crociata. Inoltre, 3M™ Cavilon™ Advanced Film barriera ad elevata protezione non richiede la rimozione, rendendo l'utilizzo ancora più facile per i pazienti e per i medici.


Bibliografia

  1. Brennan MR, Milne CT, Agrell-Kann M, Ekholm BP. Clinical Evaluation of a Skin Protectant for the Management of Incontinence-Associated Dermatitis: An Open-Label, Nonrandomized, Prospective Study. J Wound Ostomy Continence Nurs. 2017;44(2):172-180. doi:10.1097/WON.0000000000000307
  2. 3M data on file. EM-05-013924.
  3. Been RA, Bernatchez SF, Conrad-Vlasak DM, Asmus RA, Ekholm BP, Parks PJ. In vivo methods to evaluate a new skin protectant for loss of skin integrity. Wound Repair Regen. 2016;24(5):851-859. doi:10.1111/wrr.12455