Le lesioni cutanee correlate agli adesivi medicali sono una grave complicazione che si verifica in tutti gli ambiti di cura e gruppi di età, tuttavia tali lesioni sono generalmente accettate come parte inevitabile dell'assistenza ai pazienti. Le MARSI sono un problema al momento sottostimato, in quanto non sono categorizzate come eventi avversi. Questo ha reso difficile documentare la prevalenza e l'impatto economico delle MARSI, ma la nostra gamma di prodotti e soluzioni è stata concepita per consentire ai professionisti del settore medico di ridurre al minimo l'insorgenza delle MARSI.
Clicca qui (PDF, 656 KB) per scoprire di più su come comprendere e prevenire le MARSI
Allo scopo di definire le linee guida formali sulla corretta valutazione, prevenzione, selezione e uso del prodotto e sul corretto trattamento delle lesioni cutanee, 3M ha raggruppato una commissione di 23 esperti per stilare una consensus comune sul problema.
Aumentando la comprensione e la consapevolezza delle MARSI, e attuando queste linee guida, è possibile migliorare l'esperienza dei pazienti, contribuire a ridurre i costi sanitari e migliorare gli esiti.
Clicca qui (PDF, 2.4 MB) per scaricare una copia della dichiarazione.
In 3M, abbiamo sviluppato e migliorato gli adesivi medicali per più di 50 anni, per creare il tipo di adesivo appropriato per quasi tutte le applicazioni mediche, inclusi quelli delicati sulla cute.
La nostra cultura di collaborazione, investimenti nella ricerca e sviluppo e competenza nella tecnologia degli adesivi, ci ha consentito di sviluppare nastri, medicazioni, strisce per suture cutanee e prodotti professionali per la cura della cute indispensabili per migliorare l'assistenza al paziente.
Scopri di più sulla gamma di prodotti per la cura delle ferite di 3M
Scopri le risposte alle domande più frequenti su 3M Salute
Entra nella 3M Health Care Academy e amplia le tue conoscenze professionali
In caso di domande su un prodotto o un servizio 3M Health Care, contattaci
Trova le istruzioni per l'uso e accedi con facilità ai documenti dei dispositivi medici 3M