1. Tutti i prodotti 3M
13 Risultati 
13 Risultati 
Trova un prodotto
  • Selezione non disponibile

13 Risultati 

Quando si tratta di fissare pannelli esterni su edifici di alto profilo come l'Aeroporto O'Hare di Chicago e la Walt Disney Concert Hall, gli architetti si affidano ai nastri 3M™ VHB™ per fissare in modo permanente un substrato a un altro, distribuendo la tensione sull'intera lunghezza del fissaggio.


Il regolamento dei prodotti da costruzione (CPR, Construction Products Regulation) (UE) n. 305/2011 stabilisce norme armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione nell'ambito dell'Unione Europea e non solo.


Tali norme hanno un impatto diretto sui requisiti dei prodotti da costruzione, che si riflettono di conseguenza sulle norme nazionali sui prodotti, nelle omologazioni e in altre specifiche tecniche nazionali, nonché in tutte le disposizioni relative ai prodotti da costruzione. L'obbligo del marchio CE si applica a tutti i prodotti da costruzione che sono interessati da una norma armonizzata.


Le Valutazioni Tecniche Europee (ETA, European Technical Assessment) possono essere emesse se il prodotto da costruzione non è o è solo parzialmente interessato da una norma europea armonizzata (hEN, harmonised European Norm). I metodi e i criteri di valutazione per le ETA sono stabiliti in un Documento per la Valutazione Europea (EAD, European Assessment Document).
L'ETA è valida in tutti i 28 stati membri dell'Unione Europea e in quelli dello Spazio economico europeo, nonché in Svizzera, Norvegia e Turchia. Applicazioni come lo structural glazing e lo structural cladding non sono soggette agli standard armonizzati, pertanto 3M ha scelto in modo volontario di certificare a marchio CE alcuni prodotti selezionati per queste applicazioni.


Per ulteriori informazioni, contatta il referente 3M della tua zona.

Guarda l'utilizzo dei nastri 3M™ VHB™ nelle costruzioni

  • Scopri come il nastro 3M™ VHB™ ha supportato la R.J. Aluminum a migliorare l'efficienza

    Scopri come il nastro 3M™ VHB™ ha supportato la R.J. Aluminum a migliorare l'efficienza

  • Confronto tra nastro 3M™ VHB™ e sigillanti strutturali siliconici

    Confronto tra nastro 3M™ VHB™ e sigillanti strutturali siliconici

  • Applicazione del nastro biadesivo strutturale per facciate continue 3M™ VHB™

    Applicazione del nastro biadesivo strutturale per facciate continue 3M™ VHB™


Famiglie di prodotto nastro biadesivo 3M™ VHB™

  • Nastro biadesivo strutturale per facciate continue 3M™ VHB™

    I nastri biadesivi strutturali per facciate continue 3M™ VHB™ sono nastri in schiuma acrilica a celle chiuse, resistenti e dalle elevate prestazioni per l'incollaggio di pannelli in vetro su facciate continue, sistemi di porte, finestre commerciali e sistemi di lucernari/coperture. Questi nastri permettono di migliorare l'efficienza delle imprese locali e dei produttori di sistemi di glazing.

  • Nastro per partizioni architettoniche 3M™ VHB™

    Il nastro per partizioni architettoniche 3M™ VHB™ utilizza un adesivo acrilico multiuso su entrambi i lati di un nucleo in schiuma conformabile. La combinazione di resistenza e conformabilità è stata appositamente progettata per offrire una buona adesione a metalli, vetro e altri materiali a medio-alta energia superficiale. Tra le applicazioni ideali per questo nastro vi è l'architectural cladding come alternativa ai sigillanti strutturali e ai nastri distanziatori/guarnizioni.


Desideri maggiori informazioni?

Visualizzati 1-13 di 13 Prodotti corrispondenti
Confronta fino a tre prodotti:
confronta
Seguici
The brands listed above are trademarks of 3M.
Cambia località
Italia - Italiano