1. Tutti i prodotti 3M

3M Microsfere di vetro cave

 
0 Risultati 
3M Microsfere di vetro cave
0 Risultati 
Trova un prodotto
  • No selections available

3M Microsfere di vetro cave

0 Risultati 

3M Glass Bubbles per plastica e gomma

  • Auto dai consumi più bassi. Imballaggi più sostenibili. Scarpe più comode. Un prodotto piccolissimo fa una grande differenza. Dall'auto agli articoli sportivi, le microsfere cave di vetro 3M™ aiutano produttori e utilizzatori finali con prodotti in plastica e gomma più leggeri e dimensionalmente più stabili. Maggior produttività. Meno scarti.

    Le microsfere cave di vetro 3M ad alta resistenza e bassa densità vengono utilizzate come additivi in una vasta gamma di polimeri e applicazioni. Contribuiscono a ridurre il peso finale del componente, mantenendone o migliorando le proprietà fisiche. Le microsfere cave di vetro 3M sono progettate per resistere alle temperature e alle pressioni di miscelazione, stampaggio a iniezione, estrusione e altri processi produttivi. Possono essere utilizzate in una vasta gamma di polimeri, tra cui:
     

     

    • Poliolefine, poliammidi e altri materiali termoplastici
    • Termoindurenti, liquidi e paste
    • Compositi (SMC e BMC)
    • Elastomeri
    • Finto legno/marmo

     

    Esistono centinaia di applicazioni attuali e potenziali per le microsfere cave di vetro 3M, e i loro vantaggi vanno ben oltre l'alleggerimento. La loro forma sferica e le loro proprietà offrono una serie di vantaggi esclusivi per soddisfare gli obiettivi di riduzione peso, garantendo una grande libertà di progettazione.


Prestazioni e processabilità

  • Riduzione del peso

    Le microsfere di vetro 3M possono ridurre il peso fino al 30%, senza necessità di modifiche significative in termini di materiali, progettazione o lavorazione. In innumerevoli settori i clienti possono beneficiare di componenti più leggeri. Le materie plastiche alleggerite con 3M Glass Bubbles contribuiscono alla sostenibilità ambientale permettendo una riduzione dei consumi.

    Read the Technical Paper: “Plug-N-Play” Weight Reduction Solution by Hollow Glass Microspheres (PDF, 1.4 MB)

  • Stabilità dimensionale

    Le microsfere di vetro 3M migliorano la stabilità dimensionale anche di parti complesse e di grandi dimensioni. La loro forma perfettamente sferica e la bassa densità consentono alti livelli di carica, che contribuiscono a migliorare la rigidezza della parte. Inoltre, consentono un raffreddamento omogeneo del pezzo durante lo stampaggio, aiutando a prevenire ritiri e deformazioni. In questo modo le microsfere di vetro 3M permettono una riduzione degli scarti e delle rilavorazioni.

  • Riduzione del tempo ciclo

    I tempi di raffreddamento lunghi nelle lavorazioni di stampaggio a iniezione e di estrusione possono limitare la capacità produttiva e aumentare i costi. Le microsfere di vetro 3M riducono la massa da raffreddare durante lo stampaggio. Le parti si raffreddano più rapidamente: permettendo riduzioni dei tempi ciclo fino al 15-25%. Ciò si traduce in una maggiore capacità produttiva e lavorazioni più efficienti.

    Read the Technical Paper: Productivity Benefits of 3M™ Glass Bubbles in Injection Molded Thermoplastics via Increased Cooling (PDF, 379 KB)
    Guarda il video: Ridurre il tempo di stampaggio con le microsfere di vetro 3M™

  • Benefici aggiuntivi

    A seconda dell'applicazione, le microsfere di vetro 3M possono apportare ulteriori benefici. Possono essere utilizzate per migliorare l'isolamento termico, aumentare la galleggiabilità e ridurre la permeabilità. Conferiscono proprietà di riflessione dei raggi solari, possono essere utilizzate per effetti estetici personalizzati e possono offrire una finitura superficiale verniciabile di classe A. Le microsfere di vetro 3M possono anche migliorare le proprietà di levigatura e foratura dei materiali in finto legno.

    Scheda tecnica: Processabilità, morfologia e vantaggi dell'utilizzo delle microsfere di vetro cave a bassa densità nei polimeri(PDF, 923 KB)


Applicazioni

  • Prodotti di consumo

    Prodotti di consumo

    3M Glass Bubbles offrono l'opportunità ai produttori di creare prodotti innovativi. Le applicazioni potenziali sono infinite: immagina scarpe e stivali, bagagli, utensili, articoli per ufficio o per la casa tutti più leggeri.

  • Componenti elettronici

    Componenti elettronici

    Le microsfere di vetro 3M presentano una bassa costante dielettrica, che le rende impiegabili in involucri leggeri, circuiti stampati e altre applicazioni elettroniche. Alcune possono essere utilizzate per conferire "effetti estetici" ad apparecchi e dispositivi elettronici.

  • Finto legno

    Finto legno

    L'aggiunta delle microsfere di vetro 3M conferisce ai compositi in finto legno le stesse caratteristiche di lavorabilità del legno vero. Principali applicazioni: coperture e pavimentazioni in composito, stampaggio decorativo e altro ancora.

  • Arredamento

    I composti additivati con le microsfere di vetro 3M sono più facili da carteggiare e da lavorare a macchina. Si possono ottenere spigoli più netti, contorni più puliti e una migliore definizione della superficie, tutto con un peso inferiore. Principali applicazioni: sedie per ufficio, mobili da giardino e da patio e altro ancora.

  • Imballaggi

    Imballaggi

    Gli imballaggi realizzati con le microsfere di vetro 3M garantiscono un peso inferiore e contribuendo a ridurre i costi di trasporto. 3M Glass Bubbles contribuiscono alla riduzione della permeabilità e possono conferire proprietà antibloccanti. Alcune materie plastiche additivate con le microsfere di vetro 3M possono essere riciclate.

  • Articoli sportivi

    Articoli sportivi

    Le microsfere di vetro 3M consentono un controllo preciso del peso in applicazioni che vanno dalle palle da bowling alla lenza da pesca. Possono anche essere utilizzate per stampare compositi con peso differenziato, consentendo ai produttori di attrezzature sportive di affinare, ad esempio, il bilanciamento delle racchette da tennis.

  • Componenti automobilistici

    Trasporti

    Le microsfere di vetro 3M vengono utilizzate in una grande varietà di componenti interni ed esterni per automobili, riducendo il peso del veicolo contribuendo alla riduzione dei consumi. Tutto ciò mantenendo le proprietà fisiche del componente e la possibilità di ottenere una finitura superficiale verniciabile di classe A.

Supporto

Contattaci per ulteriori informazioni.

Chiama il numero +39 02 70351

Visualizzati 0-0 di 0 Prodotti corrispondenti
Confronta fino a tre prodotti:
confronta
    Seguici
    The brands listed above are trademarks of 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano