Più di trent'anni fa, 3M ha lanciato le prime medicazioni 3M™ Tegaderm™ I.V. Da allora, abbiamo collaborato con professionisti sanitari in tutto il mondo per sviluppare prodotti che semplificano e migliorano la pratica sanitaria, continuando a espandere la gamma di prodotti all'interno del portafoglio di medicazioni Tegaderm™.
I professionisti sanitari ci ispirano ogni giorno con le loro scelte per la migliore assistenza ai pazienti. Con l'emergere di nuove tecnologie e innovazioni applicate alle medicazioni trasparenti, abbiamo ottenuto un portafoglio più ampio di eccellenti medicazioni per gli accessi vascolari con migliori risultati per i pazienti.
Scegli 3M™ Tegaderm™ CHG Medicazione di fissaggio IV con clorexidina gluconata per aiutare a ridurre il rischio di contaminazione da flora sulla superficie cutanea.1
3M™ Tegaderm™ CHG Medicazione di fissaggio IV con clorexidina gluconata Medicazione di fissaggio
Usa i tappini disinfettanti 3M™Curos™ per disinfettare e proteggere i connettori needlefree e i dispositivi luer maschi per contribuire a ridurre il rischio di ingresso dei contaminanti nel catetere dopo l'inserzione.
Scegli 3M™ PICC/CVC Securement Device + Tegaderm™ I.V. Securement Dressing se il protocollo della tua struttura richiede un dispositivo di fissaggio per i pazienti più attivi o per ulteriori situazioni che richiedono il livello più elevato di fissaggio del catetere. I sistemi di fissaggio 3M™ PICC/CVC Securement Systems sono stati progettati per ridurre al minimo la dislocazione del catetere e le complicazioni di distacco oltre a consentire la rimozione delicata, senza causare ai pazienti dolore o disagio non necessario.2,3
I test in vivo che valutano la forza di trazione media necessaria per rimuovere un catetere CVC inserito con applicati diversi dispositivi di fissaggio, hanno mostrato che il sistema 3M™ PICC/CVC Securement System può tollerare forze di trazione notevolmente più elevate (oltre 1,5 volte quelle dei punti di sutura) rispetto a medicazioni di fissaggio della concorrenza o suture.2
3M™ PICC/CVC Securement Device + Tegaderm™ I.V. Medicazione a fissaggio avanzato
3M™ Tegaderm™ I.V. Le medicazioni a fissaggio avanzato includono una tecnologia con intaglio, bordo di stabilizzazione e due strisce adesive per offrire il comfort e la protezione che i tuoi pazienti meritano. Queste medicazioni soddisfano le definizioni CDC e INS del fissaggio di un catetere o di un dispositivo di stabilizzazione.4,5
3M™ Tegaderm™ Medicazioni in poliuretano trasparente sono costituite da uno strato sottile di film semi permeabile che è occlusivo per liquidi, batteri e virus,* ma consente lo scambio agevole di vapore, ossigeno e biossido di carbonio. Il film sterile è caratterizzato da un adesivo ipoallergenico privo di lattice di gomma naturale, consente lunghi tempi di usura e la completa visibilità del sito per ridurre al minimo i cambi di medicazione non necessari.
Per cateteri port o per le incisioni di recente impianto di questi cateteri, proteggi il sito con la medicazione in film trasparente con finestra senza adesivo 3M™ Tegaderm™ I.V. che riduce al minimo il rischio di movimento dell'ago durante la rimozione della medicazione e il contatto dell'adesivo con la cute.
* Test in vitro mostrano che il film trasparente costituisce una barriera ai virus con un diametro di 27 nm o maggiore, se la medicazione rimane integra.
Video introduttivo su 3M™ Tegaderm™ CHG
Con oltre 30 corsi di formazione specifici per la gestione degli accessi vascolari, molti offerti gratuitamente e con crediti formativi, 3M Health Care Academy è una fonte eccellente di contenuti formativi in un formato contemporaneo e flessibile.
Registrati oggi stesso per avere l'accesso ai materiali formativi per i professionisti del settore sanitario.
1. Maki DG. A Novel Integrated Chlorhexidine-Impregnated Transparent Dressing for Prevention of Vascular Catheter-related Bloodstream Infection: A Prospective Comparative Study In Healthy Volunteers. SHEA, aprile 2008.
2. Rutledge, et al. Catheter securement systems: comparison of two investigational devices to a sutureless securement device, a securement dressing, and sutures in a pig model. Intensive Care Medicine Experimental (2015) 3:24.
3. 3M Data on file (#012858).
4. Centers for Disease Control and Prevention. Guidelines for the Prevention of Intravascular Catheter-related Infections. Healthcare Infection Control (Appendix 1). Clin Infect Dis, 2011; 52(9):e162.
5. Alexander M. et al. Infusion Nursing Standards of Practice. Journal of Infusion Nursing, (2011) Vol. 34, no 1S.
Scopri le risposte alle domande più frequenti su 3M Salute
Entra nella 3M Health Care Academy e amplia le tue conoscenze professionali
In caso di domande su un prodotto o un servizio 3M Health Care, contattaci