Le linee di giunzione devono essere rimosse livellandole finché non sono più visibili. Per questa operazione puoi usare dischi da sbavo a centro depresso, dischi fibrati o dischi lamellari. Per un'azione di taglio più rapida o un'ottimizzazione generale dei processi, i dischi fibrati 3M™ Cubitron™ II ti offrono risultati ottimali.
Per trattare le saldature d'angolo in modo controllato, il modo ideale è usare Scotch-Brite™ RC-UW (ruota compressa Rapid Cut). Per saldature TIG leggere sul pezzo da lavorare, consigliamo di usare i dischi lamellari Scotch-Brite™ GB-DH.
Ergonomia perfetta: questo disco lamellare è uno degli utensili preferiti nel settore della lavorazione dei metalli.
Disco lamellare 3M™ Cubitron™ 969F
Disco lamellare 3M™ Cubitron™ 967A
Se desideri un prodotto molto ampio, il disco ibrido 3M™ Cubitron™ II, largo 4,2 mm, è la soluzione ideale per lavorazioni rapide.
Per applicazioni che richiedono un grado elevato di abrasione e la lavorazione dei bordi e per superfici piane, il disco da sbavo 3M™ Cubitron™ II ti consente di realizzare una superficie uniforme.
Adattare le superfici dopo la rimozione dello spessore formato dalle linee di giunzione può essere necessario per alcuni processi di lavorazione. I dischi Scotch-Brite™ Clean and Strip GB-DH sono ideali per ottenere una superficie omogenea, rimuovendo contemporaneamente gli spessori più piccoli, se necessario, prima di passare alle fasi di lavorazione successiva come il rivestimento o la verniciatura a polvere. Si possono ottenere superfici ancora più sottili con uno dei dischi Scotch-Brite™ Surface Conditioning, che offrono numerose opzioni di molatura.
Un tempo di usura prolungato del disco e, contemporaneamente, una superficie lavorabile uniforme sono essenziali per il risultato finale della rimozione delle linee di giunzione.
Soluzione ideale per la rimozione di bave sottili e piccoli segni di saldatura per operazioni di pulitura e cianfrinatura grossolane.