1. Tutti i prodotti 3M
 Risultati 
  • Incollaggio e assemblaggio
  • Trova un prodotto 

    Nastri e adesivi per l'incollaggio dei metalli

    Prodotti per l'incollaggio dei metalli

    Prodotti per l'incollaggio dei metalli

    Informazioni su 3M

    • Scegli l'adesivo 3M™ Scotch-Weld™ più adatto all'incollaggio dei tuoi specifici metalli: nickel, alluminio, acciaio o altri metalli o leghe di metalli. Scegli in base alle tue esigenze di resistenza finale, tempo di polimerizzazione, resistenza alla pelatura, alla trazione e al taglio oppure in base al grado di pulizia e purezza della superficie. Oppure, più semplicemente, scegli uno dei nostri nastri adesivi per incollare metalli, come il nastro 3M™ VHB™.


    Categorie di prodotti


    Formazione

    • Good to know

      È bene sapere che...

      Il nostro EPX-System permette di ottimizzare il processo di produzione grazie agli adesivi Scotch-Weld per l'edilizia che richiedono tempi di preparazione minimi. Grazie alle varie tecnologie e a vari tipi di adesivi, puoi facilmente trovare il prodotto ideale per la tua applicazione: Gli adesivi epossidici sono caratterizzati da eccellente adesione e ottima resistenza agli agenti chimici. Gli adesivi a base acrilica offrono invece tempi di lavorazione rapidi e si irrigidiscono rapidamente, anche su numerosi elastomeri e plastiche a bassa energia superficiale. Gli adesivi poliuretanici, infine, sono flessibili, resistono bene agli urti e sono ideali per l'incollaggio delle plastiche e del legno. Gli adesivi adatti ai materiali sintetici "rigidi" offrono un'elevata resistenza alla deformazione e sono più indicati per la tensione statica. Se invece cerchi un adesivo che tollera in modo ottimale la tensione dinamica o il carico d'urto, per te sono più indicati gli adesivi "flessibili". Per concludere, gli adesivi viscoelastici uniscono i vantaggi dei prodotti rigidi e di quelli flessibili: elevata resistenza alla deformazione e buona resistenza al carico d'urto e alle forze di pelatura. E, ultima ma non meno importante, l'ultima novità: adesività ideale per l'edilizia grazie alla tecnologia ibrida.

    • Nastri biadesivi

      Nastri biadesivi

      I nastri biadesivi VHB™ sostituiscono i metodi tradizionali di giunzione dei pezzi lavorati come le viti, la saldatura o i rivetti. 3M offre pellicole adesive con o senza materiale di supporto o con supporto sottile, adesivi caratterizzata da conduttività elettrica o termica, adesivi e nastri rimovibili, adesivi in schiuma e sistemi di fissaggio VHB™.

    Seguici
    The brands listed above are trademarks of 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano