1. Tutti i prodotti 3M
11 Risultati 
11 Risultati 

Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M™ Clean-Trace™

Il sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M™ Clean-Trace™ include un dispositivo portatile, tamponi facili da usare e software intuitivo.
Scopri il difensore della linea di produzione!

Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M™ Clean-Trace™

Richiedi una dimostrazione virtuale

Guarda oltre la superficie con il Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M™ Clean-Trace™

Quando si parla di sicurezza alimentare, gli aspetti da considerare sono tanti. Il ricorso al monitoraggio dell'igiene per valutare l'efficacia delle procedure di pulizia costituisce un aspetto determinante di un programma di monitoraggio ambientale, che può contribuire a garantire le condizioni sanitarie del tuo ambiente di produzione di cibi e bevande.

Il sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M™ Clean-Trace™, ora reingegnerizzato per renderlo più stabile e uniforme, ti assicura operatività costante. Si tratta di un sistema completo che consente di ottimizzare la produttività, prepararsi rapidamente per gli audit e rispettare le normative HACCP e FSMA.

Brochure del Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M™ Clean-Trace™ (PDF, 653 KB)

Caratteristiche e vantaggi del luminometro 3M™ Clean-Trace™ (PDF, 1,15 KB)

Caratteristiche e vantaggi del software 3M™ Clean-Trace™ (PDF, 1,60 KB)


Video monitoraggio dell'igiene


Un tampone per test 3M ™ Clean-Trace ™ che preleva un campione.

Come 3M™ Clean-Trace™ utilizza la tecnologia dei test ATP

I microrganismi e i residui di prodotto contengono Adenosina Trifosfato (ATP), un indicatore di residui biologici che possono essere facilmente rilevati per misurare rapidamente la pulizia. A differenza di altri metodi, il monitoraggio dell'igiene - Test ATP è rapido, sensibile, quantitativo e semplice.

La misurazione dell'ATP con il sistema 3M™ Clean-Trace™ avviene miscelando un campione con l'enzima luciferasi, derivato dalle lucciole, che catalizza la reazione. Dalla reazione si sprigiona energia luminosa in proporzione alla quantità di ATP presente nel campione: a una maggiore intensità di luce corrisponde una maggiore sporcizia della superficie esaminata.

Nozioni di base sul test ATP (PDF, 73,48 KB)

Scelta della tecnologia ottimale per il fotorilevamento (PDF, 243,34 KB)

Guida alle buone pratiche per il monitoraggio dell'ATP 3M Clean-Trace (PDF, 681 KB)

Usare i dati di monitoraggio dell'igiene per ottemperare alle normative e ottimizzare i processi e l'uso delle risorse (PDF, 136 KB)


Come valutare il rischio nella tua struttura

  • L'insalata su una linea di trasformazione alimentare.

    Nell'effettuare la selezione dei punti di test per il monitoraggio dell'igiene - Test ATP nella propria struttura è importante analizzare i rischi ponendosi quesiti del tipo:
     

    • Qual è il livello di significatività del rischio?
    • Quanto è vicina la superficie dal cibo?
    • Qual è la probabilità che si verifichi la condizione di rischio?
    • Che difficoltà presenta la pulizia della superficie?

    Per determinare il numero dei punti di test da campionare è necessario definire le dimensioni fisiche dell'attività produttiva e la complessità o il numero delle fasi in cui si articola il processo di produzione.

Webinar sul monitoraggio dell'igiene

3M Food Safety offre webinar didattici per la formazione sul monitoraggio dell'igiene nel settore degli alimenti e delle bevande.

  • ruolo del monitoraggio dell'igiene in un programma di monitoraggio ambientale
    Il ruolo del monitoraggio dell'igiene in un programma di monitoraggio ambientale

    In questo webinar, il dottor Randy Worobo, professore di Microbiologia degli alimenti alla Cornell University, discute dell'utilità del monitoraggio dell'igiene per verificare l'efficacia della pulizia, prevenire problemi futuri e migliorare l'efficienza del funzionamento della propria struttura.

    Accedi o registrati per entrare

  • monitoraggio dell'igiene per ottemperare alle normative e ottimizzare i processi e l'uso delle risorse
    Usare i dati di monitoraggio dell'igiene per ottemperare alle normative e ottimizzare i processi e l'uso delle risorse

    Ciò che un sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene ti offre va al di là della verifica della pulizia e della documentazione dell'efficacia della pulizia effettuata. In questo webinar, il dottor Burcu Yordem di 3M Food Safety discute di come trasformare i dati del monitoraggio dell'igiene in informazioni processabili, contribuendo a ottimizzare i tuoi processi e l'uso delle risorse.

    Accedi o registrati per entrare


Video informativi sul sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M™ Clean-Trace™

    Richiedi una dimostrazione virtuale o rivolgiti a un esperto

  • Cliccando “INVIA”, Lei acconsente alle operazioni di trattamento necessarie per poter evadere la Sua richiesta. Resta inteso che la Sua richiesta sarà processata indipendentemente dai consensi che eventualmente rilascerà di seguito in relazione a future comunicazioni di marketing, che non hanno pertanto carattere obbligatorio. 

  • Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove diversamente indicato

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 3M takes your privacy seriously. 3M and its authorized third parties will use the information you provided in accordance with our Privacy Policy to send you communications which may include promotions, product information and service offers. Please be aware that this information may be stored on a server located in the U.S. If you do not consent to this use of your personal information, please do not use this system.

  • Invia

Grazie

Il modulo è stato inviato correttamente.

Siamo spiacenti...

Si è verificato un errore durante l’invio. Riprova....


Chiudi  
  • Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove diversamente indicato

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 3M takes your privacy seriously. 3M and its authorized third parties will use the information you provided in accordance with our Privacy Policy to send you communications which may include promotions, product information and service offers. Please be aware that this information may be stored on a server located in the U.S. If you do not consent to this use of your personal information, please do not use this system.

  • Invia

Grazie.  Il modulo è stato inviato con successo!

Accesso

Ci scusiamo per l'inconveniente...

Si è verificato un errore durante l'invio.  Riprovare in un secondo momento...

Visualizzati 1-11 di 11 Prodotti corrispondenti
Confronta fino a tre prodotti:
confronta