1. Tutti i prodotti 3M

3M™ Scotch-Weld™ Adesivo epossidico DP125

ID 3M B40066448
  • Flessibile per una maggiore resistenza a pelatura e vibrazioni
  • Conserva un legame forte anche in caso di espansione, contrazione e altri movimenti di lieve entità
  • La media viscosità contribuisce a ridurre al minimo colatura, gocciolamento e migrazione
  • Fuoriesce uniformemente per un'erogazione controllata in base alle necessità
 leggi altro
Specifiche
Applicazioni
Incollaggio della plastica, Incollaggio dei metalli
Dettagli
  • Flessibile per una maggiore resistenza a pelatura e vibrazioni
  • Conserva un legame forte anche in caso di espansione, contrazione e altri movimenti di lieve entità
  • La media viscosità contribuisce a ridurre al minimo colatura, gocciolamento e migrazione
  • Fuoriesce uniformemente per un'erogazione controllata in base alle necessità
  • Sistema adesivo efficace per le applicazioni di fissaggio, giunzione, incollaggio, ancoraggio, assemblaggio, incapsulamento, isolamento e sigillatura

3M™ Scotch-Weld™ DP125 è un adesivo epossidico bicomponente grigio molto flessibile e a presa rapida, con rapporto di impiego 1:1. Crea legami strutturali robusti e flessibili su metallo, ceramiche, legno e numerose plastiche, garantendo elevata tenuta e produttività.

Il nostro 3M™ Scotch-Weld™ 125 è un adesivo epossidico versatile, a media viscosità, facile da versare con un gocciolamento, una colatura e una migrazione minimi che scorre uniformemente per un'erogazione controllata e precisa. La sua flessibilità lo rende ideale per le applicazioni con superfici diverse in cui bisogna tenere conto dei coefficienti di espansione termica, ad esempio quando si fissa il vetro al metallo. Flessibilità e resistenza al taglio Rispetto alle comuni colle epossidiche 5 minuti, questo prodotto flessibile con un tempo di lavorabilità più lungo offre un fissaggio migliore di plastica e vetro, un odore più lieve e una certa flessibilità per una maggiore resistenza a pelatura e urti. Il suo rapporto di miscelazione è di 1:1 e assicura un tempo di lavorabilità di 25 minuti, ampiamente sufficiente per il posizionamento e le modifiche prima che il prodotto si assesti. L'adesivo raggiunge il tempo di manipolazione in circa 2,5 ore e risulta completamente polimerizzato dopo 7 giorni (a 72 °F/22 °C). Questo adesivo è disponibile in confezioni di varie dimensioni per adattarsi alle esigenze dell'utilizzatore e ai requisiti di lavoro. Che cosa sono gli adesivi epossidici? Gli adesivi epossidici appartengono alla classe di adesivi detti "strutturali", tra cui gli adesivi poliuretanici, acrilici, cianoacrilati e altri ancora. I materiali epossidici si presentano inizialmente come polimeri reattivi liquidi che subiscono una reazione chimica a catena una volta miscelati e in seguito polimerizzano, formando un materiale plastico solido. Una volta che le due parti sono miscelate nel loro rapporto specifico, iniziano a polimezzare e offrono un tempo di lavorabilità limitato durante il quale è possibile applicare l'adesivo e posizionare le due superfici in base alle necessità. Tale tempo può avere una durata che varia da pochi minuti a 48 ore o più. In base alla formula specifica, questa classe di adesivi strutturali può assicurare un'estrema resistenza a taglio e pelatura, oltre a una resistenza al calore e agli agenti chimici maggiore rispetto ad altri adesivi comuni. Gli adesivi epossidici trovano largo impiego in varie applicazioni industriali nei settori automobilistico, aerospaziale, delle apparecchiature, metallurgico, degli articoli sportivi e dell'elettronica solo per citarne alcuni; praticamente in qualsiasi settore sono necessari legami molto forti, oltre alla resistenza alle condizioni ambientali.

Seguici
The brands listed above are trademarks of 3M.
Cambia località
Italia - Italiano