1. Tutti i prodotti 3M

3M™ Scotch-Weld™ Adesivo epossidico DP420

ID 3M B40066431
  • La resistenza elevata a pelatura e taglio assicura un legame duraturo alle alte e alle basse temperature
  • Tenacizzato per essere resistente a urti e sollecitazioni
  • Il tempo di lavorabilità di 20 minuti consente il posizionamento e gli aggiustamenti
  • L'adesivo polimerizza a temperatura ambiente e rappresenta quindi una soluzione conveniente e di facile utilizzo per le applicazioni più impegnative.
 leggi altro
Specifiche
Applicazioni
Incollaggio dei metalli
Brand
Scotch-Weld™
Dettagli
  • La resistenza elevata a pelatura e taglio assicura un legame duraturo alle alte e alle basse temperature
  • Tenacizzato per essere resistente a urti e sollecitazioni
  • Il tempo di lavorabilità di 20 minuti consente il posizionamento e gli aggiustamenti
  • L'adesivo polimerizza a temperatura ambiente e rappresenta quindi una soluzione conveniente e di facile utilizzo per le applicazioni più impegnative.
  • Raggiunge una resistenza elevata in fretta se polimerizzato col calore

3M™ Scotch-Weld™ DP420 è un adesivo strutturale epossidico tenacizzato bicomponentei che offre una buona resistenza generale, oltre a un'elevata resistenza agli urti e alle sollecitazioni per far fronte a problemi di fissaggio complessi. L'adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™ DP420 può sostituire i dispositivi di fissaggio meccanici, viti, rivetti e saldature a punti in numerose applicazioni.

Quando si utilizza un adesivo a doppia cartuccia Duo-Pak (DP), il dispositivo di erogazione 3M garantisce massima precisione e praticità in termini di misurazione, miscelazione ed erogazione. La resistenza elevata a pelatura e taglio assicura un legame duraturo alle alte e alle basse temperature L'adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™ DP420 consente un legame resistente alle alte e alle basse temperature ed è in grado di tollerare le operazioni di cottura della vernice fino a 204 °C (400 °F) per 60 minuti. Offre buone prestazioni su vari substrati quali metalli, ceramiche, legno, vetro, molti compositi e plastiche ed è un ottimo agente di fissaggio per interni per le applicazioni di giunzione, incollaggio, isolamento, fissaggio di pannelli e fissaggio strutturale. L'adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™ DP420 color panna soddisfa i requisiti per la certificazione UL 94 HB. Applicazioni consigliate Assemblaggio per piccole operazioni di giunzione Assemblaggio nelle applicazioni gravose di montaggio Lavorazione dei metalli Fissaggio epossidico della fibra di carbonio Il tempo di lavorabilità di 20 minuti consente riposizionamenti e modifiche L'adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™ DP420 raggiunge il tempo di manipolazione in circa due ore e risulta completamente polimerizzato dopo 24 ore (a 72 °F/22 °C). Il suo rapporto di miscelazione è di 2:1 e assicura un tempo di lavorabilità di 20 minuti, sufficiente per adattare il prodotto nel modo desiderato prima della polimerizzazione. Questo adesivo è disponibile in confezioni di varie dimensioni e può essere erogato in vari modi per adattarsi alle esigenze dell'utilizzatore e ai requisiti di lavoro. Tenacizzato per essere resistente a urti e sollecitazioni L'adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™ DP420 è adatto per le applicazioni per cui sono previste condizioni ambientali difficili. Formulato per offrire un'adesione elevata nel lungo termine, questo tenace materiale epossidico è un altro strumento con cui 3M soddisfa e spesso supera anche i requisiti delle applicazioni più difficili. Che cosa sono gli adesivi epossidici? Gli adesivi epossidici appartengono alla classe di adesivi detti "strutturali", tra cui gli adesivi poliuretanici, acrilici, cianoacrilati e altri ancora. Gli epossidici sono formulati come polimeri reattivi liquidi che subiscono una reazione chimica se miscelati e in seguito polimerizzazno, formando un materiale plastico solido. Una volta miscelate nel loro rapporto specifico, le due componenti iniziano il processo di polimerizzazione

Seguici
The brands listed above are trademarks of 3M.
Cambia località
Italia - Italiano