1. Tutti i prodotti 3M
5 Risultati 
5 Risultati 
Trova un prodotto
  • Selezione non disponibile

5 Risultati 
3M Tegaderm Medicazione antimicrobica

3M™ Tegaderm™ CHG Medicazione di fissaggio IV con clorexidina gluconata

3M™ Tegaderm™ CHG Medicazione di fissaggio IV con clorexidina gluconata è una medicazione tutto-in-uno che offre attività antimicrobica fino a 7 giorni, visualizzazione continua del sito, elevato fissaggio del catetere ed elevata traspitabilità per soddisfare i tuoi obiettivi di sicurezza del paziente, fiducia e costi di cura.


Video in primo piano


  • 3M Tegaderm CHG Medicazione di fissaggio IV con clorexidina gluconata

    Protezione antimicrobica

    3M™ Tegaderm™ CHG Medicazione di fissaggio IV con clorexidina gluconata riduce le infezioni del sangue catetere-correlate (CRBSI) e la colonizzazione del catetere, È l'unica medicazione per accessi vascolari trasparente con questa indicazione.

    Si tratta di una medicazione in film di poliuretano trasparente antimicrobica, che offre comfort e un fissaggio eccezionale rispettando le migliori pratiche e i protocolli per la cura del sito di inserzione.
    Il film trasparente delle medicazioni Tegaderm™ CHG crea una barriera contro i contaminanti, inclusi liquidi, virus* e un ampio spettro di batteri e lieviti comunemente associati alle CRBSI. 3M™ Tegaderm™ CHG Medicazione di fissaggio IV con clorexidina gluconata è dotata di un pad gel in clorexidina antimicrobico e trasparente che si conforma al catetere per una protezione immediata e continua dalla flora cutanea.

    *Test in vitro mostrano che il film trasparente di 3M™ Tegaderm™ CHG costituisce una barriera ai virus con diametro di 27 nm o maggiore, se la medicazione rimane integra.


  • Film trasparente Tegaderm

    Trasparente, consente il monitoraggio continuo del sito di inserzione

    Il film trasparente e il tampone in gel con clorexidina gluconata antimicrobico consentono il monitoraggio continuo per rilevare segni precoci di infezioni. Il tampone in gel è trasparente e fornisce protezione anche in presenza di sangue, fisiologica ed essudati.

    L'inserzione di un catetere venoso è associata ad alcuni rischi, inclusi flebiti, infiltrazioni, fuoriuscite, trombosi, tromboflebiti e infezioni.  La densità di flora cutanea presso il sito di inserzione del catetere è uno dei principali fattori di rischio. Si stima che fino al 60% le CRBSI originano dalla flora cutanea del paziente.** Pertanto, è di vitale importanza garantire la visibilità continua del sito di inserzione, per identificare potenziali complicazioni.

    Le Infusion Nursing Standards of Practice specificano che il sito di inserzione debba essere sempre visibile. Non deve essere usato nessun materiale di medicazione che possa ostruire la visibilità del sito di inserzione.5

    Il CDC raccomanda l'uso delle medicazioni in film trasparente per la protezione del sito di inserzione perché permettono di fissare il dispositivo in maniera affidabile, consentono una continua ispezione visiva del sito e richiedono una minore frequenza di cambi rispetto alle garze e alle medicazioni in nastro standard, con risparmio di tempo.

    ** È clinicamente provato che La medicazione 3M™ Tegaderm™ CHG riduce le CRBSI del 60% in pazienti con cateteri venosi centrali e arteriosi



  • Bibliografia

    1. Maki DG. A Novel Integrated Chlorhexidine-Impregnated Transparent Dressing for Prevention of Vascular Catheter-related Bloodstream Infection: A Prospective Comparitive Study in Healthy Volunteers. SHEA, aprile 2008.

    2. Bashir MH, et al. Suppression of regrowth of normal skin flora under chlorhexidine gluconate dressings applied to chlorhexidine gluconate-prepped skin. American Journal of Infection Control (AJIC), 2012; 40(4):344-8.

    3. Eyberg C. A Controlled Randomized Prospecitve Comparative Study to Evaluate the Ease of Use of a Transparent Chlorhexidine Impregnated Gel Dressing Versus a Chlorhexidine Disk in Health Volunteers. Journal of the Association for Vascular Access (JAVA), Fall 2008 Vol. 13 No. 3.

    4.Kohan, Cynthia MT, MS, CIC; Boyce, John MD. Poster "A Different Experience with Two Chlorhexidine Gluconate Dressings for Use on Central Venous Devices." APIC, Ft. Lauderdale FL, giugno 2013.

    5. Infusion Nursing Standards of Practice, gen/feb 2011 Vol 34, 1S ISSN 1533-1458.

    6. Centers for Disease Control and Prevention. Guidelines for the Prevention of Intravascular Catheter-related Infections. Healthcare Infection Control Practices Advisory Committee (HICPAC); (Appendix 1). Clin Infect Dis. 2011;52(9):e162.


  • Domande frequenti

    Scopri le risposte alle domande più frequenti su 3M Salute

    Vai alle domande frequenti

  • Formazione ed eventi

    Entra nella 3M Health Care Academy e amplia le tue conoscenze professionali

  • Contattaci

    In caso di domande su un prodotto o un servizio 3M Health Care, contattaci

    Contattaci adesso

Visualizzati 1-5 di 5 Prodotti corrispondenti
Confronta fino a tre prodotti:
confronta
Seguici
The brands listed above are trademarks of 3M.
Cambia località
Italia - Italiano