1. Tutti i prodotti 3M
 Risultati 
mascherine-monouso

Respiratori monouso

È possibile vedere polvere e detriti in aria, ma molte delle particelle che minacciano le vie respiratorie non sempre sono visibili a occhio nudo.

Trova un prodotto
  • Applicazione consigliata  
    • + Altro


  • Respiratori 3M™ Aura™ 9300+

    Respiratori 3M™ Aura™ 9300+

    I respiratori monouso 3M™ Aura™ serie 9300+ sono il risultato del costante impegno di 3M per il miglioramento del comfort. L'ingegnoso design a 3 lembi si adatta a una vasta gamma di conformazioni facciali e favorisce più movimenti facciali durante le comunicazioni, rendendo la mascherina particolarmente comoda da indossare.

    Scopri le caratteristiche
    Visualizza prodotti

  • Respiratori a conchiglia 3M™ serie 8300

    Respiratori a conchiglia 3M™ serie 8300

    I respiratori monouso 3M™ serie 8300 garantiscono un'aderenza confortevole per tutte le conformazioni facciali. Il rivestimento imbottito ed estremamente morbido garantisce un'immediata e durevole sensazione di comfort, mentre il design robusto rende le mascherine serie 8300 più resistenti e durevoli (tutto ciò contribuisce a migliorare la vestibilità).

    Visualizza prodotti

  • Respiratori a conchiglia 3M™ 8825 e 8835

    Respiratori a conchiglia 3M™ 8825+ e 8835+

    Ottieni sicurezza e comfort eccezionale con i respiratori monouso premium 3M™, che offrono design leggero, filtri e facilità di respirazione. Le nostre mascherine soddisfano i requisiti del test di intasamento per i respiratori FFP che possono essere utilizzati per più di un turno.

    Visualizza prodotti

  • Mascherine a conchiglia 3M™ serie 8000

    Mascherine a conchiglia 3M™ serie 8000

    Protezione leggera, confortevole ed efficace da polveri e nebbie con i respiratori monouso 3M™ serie 8000. Le nostre mascherine sono caratterizzate da una forma convessa, da design a doppia cinghia, ponte nasale imbottito e placchetta per naso per una tenuta confortevole in una gamma di prodotti adatti a volti di conformazioni diverse.

    Visualizza prodotti

  • Respiratori 3M™ serie K100

    Respiratori 3M™ serie K100

    Le mascherine serie K100 offrono una protezione confortevole, solida e professionale, a prezzi contenuti. Con la serie K100 avrai anche garanzia di qualità: i prodotti K100 sono completamente testati, certificati e dotati di marchio CE, nonché di supporto rapido, accesso a personale tecnico, consulenza affidabile e la qualità affidabile che sono un marchio come 3M è in grado di offrire.

    Visualizza prodotti

  • Respiratori 3M™ VFlex™ serie 9100

    Respiratori 3M™ VFlex™ 9152

    Le mascherine VFlex 9152 e 9152S offrono una protezione efficace a un prezzo incredibile, senza compromettere la qualità. Il design esclusivo è garanzia di vestibilità ampia e confortevole. Le mascherine VFlex si espandono e si adattano al volto durante la respirazione, lo svolgimento di attività lavorative e le comunicazioni. Il posizionamento delle alette, il ponte nasale regolabile e due diverse misure fra cui scegliere contribuiscono a garantire un'adattabilità personalizzata a diverse tipologie di volto.

    Visualizza prodotti


Mascherine serie Specialty

  • Respiratori per fumi di saldatura

    Respiratori per fumi di saldatura

    Le mascherine 3M 9925 e 9928 sono state progettate specificatamente per applicazioni di saldatura, al fine di garantire protezione da ozono e fumi di saldatura, nonché l'attenuazione di odori organici.
    Offrono una protezione leggera, efficace, confortevole e igienica contro polveri, nebbie e fumi metallici, e inoltre resistono all'intasamento con un uso intenso in presenza di fumi di saldatura La valvola di esalazione 3M™ Cool Flow™ riduce il ristagno di calore, soprattutto in ambienti caldi e umidi.

    Visualizza prodotti

  • Respiratori per attenuazione del disturbo da odori

    Respiratori per attenuazione del disturbo da odori

    I respiratori per attenuazione del disturbo da odori sono state sviluppate per fornire una protezione leggera, efficace, confortevole e igienica delle vie respiratorie, per ambienti di lavoro particolari che includono la lavorazione del metallo o lo smaltimento dei rifiuti. Queste mascherine speciali che offrono protezione da polvere e umidità dispongono anche di uno strato di carbone attivo integrato, per l'eliminazione di alcuni odori fastidiosi (acido fluoridrico, vapori organici o gas acidi sotto TLV).

    Visualizza prodotti


Video


Risorse

  • Come scegliere

    Come scegliere

    Scopri i 4 passaggi per la protezione delle vie respiratorie e scopri come scegliere la mascherina più adatta per l'ambiente in cui lavori.

    Scopri di più

  • Fit Test

    Fit Test

    Una mascherina aderente offre la protezione prevista solo se la tenuta è buona: per questo motivo, il Fit Test per ciascun dipendente è essenziale. La nostra guida completa ti permetterà di comprendere gli elementi di base del Fit Test della mascherina.

    Maggiori informazioni


Risorse aggiuntive

  • Norma di riferimento EN 149:2001+A1:2009

    I respiratori monouso 3M™ soddisfano i requisiti della norma europea EN 149:2001 + A1:2009, relativa alle mascherine facciali filtranti da utilizzare contro le particelle solide e liquide non volatili. I prodotti sono classificati secondo efficacia, performance relativa alle perdite interne totali massime (FFP1, FFP2 e FFP3), usabilità e resistenza all'intasamento.

    I test di performance previsti nella norma includono:

    • test di penetrazione nel filtro ed esposizione prolungata (carico) - consente di valutare le prestazioni di filtrazione su prodotti nuovi e nel corso del tempo
    • resistenza respiratoria - consente di valutare la facilità di respirazione (aspirazione ed espirazione) attraverso la mascherina
    • perdita totale interna alla mascherina - consente di valutare la penetrazione nel filtro, la perdita nella valvola (se montata) e, soprattutto, la perdita della tenuta facciale della mascherina, indossata da diverse persone che eseguono esercizi lavorativi simulati
    • resistenza all'intasamento - consente di valutare la capacità della mascherina di funzionare in modo efficace e fornire protezione respiratoria in ambienti molto polverosi

    I prodotti riutilizzabili sono inoltre sottoposti a un ciclo di pulizia (indicato dal produttore) e a uno stoccaggio di 24 ore per confermare che le prestazioni del prodotto non siano influenzate dal riutilizzo. Il test di resistenza all'intasamento è un requisito obbligatorio per i prodotti riutilizzabili, ma solo opzionale per i prodotti utilizzabili per un solo turno (non riutilizzabili). Una copia completa della norma EN 149:2001+A1:2009 è disponibile presso il proprio organismo di standardizzazione nazionale.

    Indicazioni di marcatura:
    R = Riutilizzabile
    NR = Non riutilizzabile (solo per un turno)
    D = Soddisfa i requisiti di resistenza all'intasamento


Respiratori monouso 3M

Respirare aria pulita e sicura attraverso dispositivi comodi da indossare è importante per il benessere psicofisico dei lavoratori sul luogo di lavoro. In base a queste considerazioni, abbiamo progettato una gamma di respiratori monouso 3M™ servendoci delle ultime scoperte scientifiche per aumentare comfort, traspirabilità e protezione.

Seguici
The brands listed above are trademarks of 3M.
Cambia località
Italia - Italiano