Il sistema di monitoraggio 3M™ Clean-Trace™ ATP è uno strumento efficace e un indicatore rapido del livello di igiene di dispositivi medici, endoscopi e superfici. In soli 30 secondi, il sistema Clean Trace può quantificare il grado di igiene di un campione di superficie o di acqua mediante la bioluminescenza con adenosin-trifosfato (ATP). Con il software integrato, puoi tracciare i dati della tua struttura, generare report, identificare i problemi e migliorare il processo dove necessario.
La pulizia degli endoscopi flessibili e degli strumenti chirurgici è critica perché il materiale organico residuo, come sangue, pus, tessuto e materiale osseo, possono rendere inattivi i disinfettanti e consentire a batteri potenzialmente letali di restare sulle superfici. Le strutture che conseguono gli standard di cura più elevati monitorano in modo proattivo i protocolli di pulizia manuale per gli endoscopi flessibili mediante l'uso del sistema di monitoraggio ATP 3M™ Clean-Trace™.
Scarica la guida all'apprendimento del piano di monitoraggio della pulizia raccomandato da 3M per gli endoscopi flessibili (PDF, 2.543 KB).
L'ambiente di cura del paziente è pieno di superfici: sbarre del letto, interruttori, pulsanti e attrezzature di mobilità di uso frequente. È stato dimostrato clinicamente che la contaminazione crociata per queste superfici ambientali diminuisce in modo significativo con una migliore pulizia.1
1. Otter, JA, et al. The Role Played by Contaminated Surfaces in the Transmission of Nosocomial Pathogens. Infect Control Hosp Epidemiol. 2011. 32(7):687-699.
Inizia con un piano di monitoraggio pulizia ambientale (PDF, 1.738,8 KB).
Scopri le risposte alle domande più frequenti su 3M Salute
Entra nella 3M Health Care Academy e amplia le tue conoscenze professionali
In caso di domande su un prodotto o un servizio 3M Health Care, contattaci