• 3M™ Cubitron™ II. Una nuova generazione di abrasivi a base ceramica

    L’esperienza di 3M al servizio dell’Autocarrozzeria
    Conosciamo il mondo degli abrasivi. Da quando nel 1902 estraendo il corindone, un minerale che si trovava in alcune miniere sulle rive del Lago Superiore, nel Minnesota, 3M “inventò” la prima carta abrasiva al mondo. Dopo 100 anni 3M reinventa il mondo degli abrasivi con la tecnologia Cubitron™, inizialmente introdotta nei mercati industriali ed oggi disponibile anche con prodotti ed applicazioni per il mondo dell’Autocarrozzeria.

    Produttività e qualità del lavoro. Tutto in uno.
    La necessità di velocizzare il lavoro in carrozzeria, rendendo sempre più efficienti i processi di lavoro, ci ha spinto ad innovare il concetto di carteggiatura, introducendo la tecnologia denominata Cubitron™ II anche in questo settore.

    Si fonda su una nuova costruzione che utilizza un minerale ceramico PSG, “Precision Shaped Grain”: si tratta di un processo industriale che consente di ottenere granuli di minerale a forma di dente di squalo perfettamente identici su tutta la superficie abrasiva. Basta osservare da vicino un disco per notarlo anche a occhio nudo.

    Durante la lavorazione il granulo di minerale non si consuma in maniera tradizionale, ma si rompe formando un bordo sempre tagliente; il beneficio principale è la velocità di abrasione superiore senza tuttavia scaldare la superficie, compromettendo la struttura della lamiera. Inoltre la speciale forma del minerale mantiene uniforme la finitura per l’intera durata dell’abrasivo.

    La resistenza superiore del Cubitron™ II è evidente e consente di ottenere una durata superiore rispetto ai tradizionali abrasivi a base di ossido di alluminio; la maggior vita utile dell’abrasivo, unita ad una eccellente velocità di taglio, incrementa la produttività dell’intero processo di lavoro.

    Una gamma davvero completa per il professionista dell’autoriparazione
    I prodotti che utilizzano la tecnologia 3M Cubitron™ II sono molteplici, dai dischi e nastri per la lattoneria, ai fogli e dischi abrasivi per la preparazione e lavorazione di stucchi, vernici e fondi. Una gamma davvero completa per soddisfare le esigenze della moderna carrozzeria che deve combinare le esigenze di maggiore produttività ed efficienza del lavoro ad una eccellenza costante e continua nel tempo. Così tu sei contento, i tuoi collaboratori sono contenti. I tuoi clienti sono contenti!


  • Novità

  • Documentazione

  • Dove acquistare

  • Supporto


Seguici
Cambia località
Italia - Italiano