Raccomandazioni pratiche per le procedure protesiche
Le procedure di restauro indiretto sono molto complesse e prevedono un gran numero di diversi passaggi clinici e di laboratorio, ciascuno dei quali presenta varie difficoltà cliniche. Ecco perché 3M ha collaborato con un gruppo di cinque esperti odontoiatri per elaborare un documento di consenso contenente le raccomandazioni pratiche per le procedure protesiche. Tali raccomandazioni si basano sulle ultime ricerche scientifiche e su una lunga esperienza personale in ambito clinico.
Il nostro obiettivo è aiutare i dentisti a orientarsi nella scelta del materiale per corone più adatto per ciascuna indicazione e formulare delle raccomandazioni cliniche per garantirne un utilizzo corretto e altamente efficiente, al fine di azzerare i difetti.
Il risultato è una procedura semplificata in 7 fasi, raccolta in una brochure riassuntiva, che comprende tutti i passaggi, dalla selezione del materiale da restauro al mantenimento. Il nostro blog Success Simplified propone diverse attività per approfondire la formazione, dai webinar dal vivo alle presentazioni dei professionisti fino ai seminari.
Ogni fase specifica della procedura passerà in rassegna le opzioni più importanti, i criteri di selezione e i fattori rilevanti ai fini decisionali.
ll concetto di base è che, in ambito clinico, il dentista selezionerà i fattori di differenziazione per ogni singolo caso, al fine di stabilire il protocollo odontoiatrico più adatto alla situazione.
Questa idea è nata da un gruppo di cinque esperti internazionali formato da odontoiatri e rappresentanti del mondo accademico. Insieme sono giunti a un consenso che si basa sugli studi scientifici più recenti, ma non dimentica anche le difficoltà e le limitazioni di un moderno studio odontoiatrico.
Visita il nostro blog Success Simplified, dove postiamo regolarmente consigli e suggerimenti, raccomandazioni e nuove linee guida in ambito odontoiatrico. Tutti i post pubblicati sulla piattaforma seguono i principi di base definiti dai nostri esperti: semplicità, minima invasività e buon rapporto costo-efficienza. Iscriviti per ricevere l'aggiornamento mensile del blog e rimanere al corrente delle ultime novità.
Impregum Super Quick materiale per impronte unisce le eccezionali prestazioni e affidabilità di un polietere alla velocità di un VPS.
Maggiori informazioni su Impregum super quick materiale per impronte in polietere.
Potrai scegliere la modalità di apprendimento desiderata. Preferisci guardare un webinar online in diretta con la possibilità di porre domande agli esperti? Registrati, mettiti comodo, rilassati e impara.
O preferisci scegliere una formazione più approfondita con presentazioni degli esperti e seminari? Ci farebbe piacere accoglierti presso uno dei nostri eventi dal vivo.
Nel corso di questo webinar, il membro fondatore Dott. Stefan Vandeweghe effettuerà una dimostrazione su pazienti nella sua sala operatoria al fine di illustrare le 7 fasi della procedura di restauro dentale indiretto di Success Simplified. Ti guiderà lungo tutte le fasi, dalla selezione del materiale al rilevamento dell’impronta, fino alla cementazione dentale e al mantenimento, per aiutarti a ottenere un risultato finale affidabile.
Il modulo è stato inviato correttamente.
Scarica la brochure
si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità di 3M Oral Care? Iscriviti alla nostra eNewsletter per non perderti le ultime notizie.
Hai delle domande? Saremo lieti di risponderti! Utilizza il pulsante Contatti e ti risponderemo al più presto.