Monitoraggio ambientale

Manuale di Monitoraggio Ambientale 3M
All'avanguardia nella sicurezza alimentare
SCARICA UNA COPIA DIGITALE DEL MANUALE
Chiudi  

Grazie

Scarica il white paper ora.

Siamo spiacenti:

si è verificato un errore durante l’invio. Riprova...

L'importanza del monitoraggio ambientale

  • L'impatto dei richiami di prodotti, l'aumento della consapevolezza dei consumatori, le normative in evoluzione e gli standard internazionali stanno portando a un cambiamento nella sicurezza alimentare e nelle strategie di qualità. Sebbene l'analisi alimentare si sia sempre concentrata sulle materie prime e sui prodotti finiti, l'adozione di un approccio preventivo, ottenuto attraverso l'esecuzione di analisi nell'ambiente di lavorazione alimentare, ha consentito di identificare e correggere i potenziali problemi, prima che si aggravassero o conducessero a un richiamo di prodotti.

    Sviluppato in collaborazione con la Cornell University e altri esperti del settore, adesso è disponibile una risorsa completa per il monitoraggio ambientale all'interno del settore degli alimenti e delle bevande. Basato sulle pratiche del settore e improntato all'approccio scientifico, questo manuale fornisce le linee guida per la creazione e l'implementazione di un programma di monitoraggio ambientale olistico.

Validazioni e riconoscimenti


Formazione

  • Serie di webinar di Martin Wiedmann della Cornell University sul monitoraggio ambientale

    I programmi di monitoraggio ambientale efficienti possono facilitare la riduzione del rischio di richiami di prodotti, estenderne la data di scadenza, ottimizzare la produzione e aumentare la soddisfazione dei clienti. Unisciti al dottor Martin Wiedmann della Cornell University per un percorso di apprendimento del monitoraggio ambientale diviso in 5 parti e realizzato per affrontare vari livelli da principiante a intermedio ed infine avanzato.

    Questi corsi sono vantaggiosi per le aziende che iniziano a implementare i programmi di monitoraggio ambientale, per le aziende che devono affrontare l'implementazione e le relative sfide, oltre che per le aziende che dispongono già di un programma in atto e che stanno cercando soluzioni per ottimizzarlo.

    Inizia il percorso di apprendimento

    Visita la 3M Health Care Academy℠ per iniziare a studiare questo argomento e tanti altri


Esplora i settori di mercato di 3M Food Safety

  • Latte fresco, formaggio, gelato, latte in polvere per neonati, prodotti UHT, burro e ingredienti secchi: ti aiuteremo a testarli tutti. Grazie all'accesso alle nostre soluzioni di analisi sui prodotti lattiero-caseari, nonché al nostro supporto tecnico esperto, possiamo aiutarti a massimizzare coerenza, efficienza e precisione.

  • Esegui test precisi per patogeni quali E. coli O157, Listeria e Salmonella e difendi la reputazione del tuo marchio aziendale con le soluzioni 3M Food Safety per la lavorazione della carne. L'approvazione delle normative in materia di riduzione dei microrganismi patogeni da parte dell'USDA Food Safety Inspection Service implica che mai come oggi è stato così importante eseguire le analisi su manzo, agnello, vitello e maiale. Saremo al tuo fianco in ogni fase del processo.

  • Sfrutta il nostro portfolio completo di soluzioni di analisi per alimenti e bevande.


Approfondisci

Il team per la sicurezza alimentare di 3M è pronto a darti tutte le risposte. Per contattare il team di sicurezza alimentare di 3M, fai clic sul pulsante.