1. Domande frequenti
Attrezzatura protettiva

Domande frequenti


  • Le linguette in tessuto sul mio tutore non aderiscono più correttamente. Che cosa posso fare?

    Forse hanno solo bisogno di una buona pulizia. Fibre, pelucchi e altri materiali restano intrappolati sulle superfici della chiusura a strappo, ostruendole in modo da impedirne la vestibilità. Inizia a rimuovere qualsiasi elemento che aderisce al materiale. Poi puoi pulire delicatamente il lato della chiusura a strappo con qualcosa di morbido ma stabile, come uno spazzolino da denti. In questo modo, la chiusura a strappo si risolleverà se si era precedentemente appiattita. Puoi aggiungere acqua calda e un detergente delicato sulla testina dello spazzolino da denti e strofinare anche il lato del gancio. Questi passaggi dovrebbero favorire un'adesione migliore. In caso contrario, la chiusura a strappo potrebbe essere vecchia o danneggiata e richiedere la sostituzione.

  • I tutori FUTURO™ contengono metallo?

    Sì, i seguenti tutori FUTURO™ seguenti contengono metallo:

    Supporti per il ginocchio:


    • FUTURO™ Supporto per ginocchio con cerniera
    • FUTURO™ Stabilizzatore per ginocchio Performance
    • FUTURO™ Supporto per ginocchio comfort con stabilizzatori
    • FUTURO™ Supporto per ginocchio a pressione personalizzata

    Supporti per polso:


    • FUTURO™ Supporto per polso per la notte
    • FUTURO™ Stabilizzatore per polso Comfort
    • FUTURO™ Stabilizzatore per polso Custom Fit
    • FUTURO™ Tutore per polso Deluxe
    • FUTURO™ Tutore per pollice Deluxe

    Supporti per schiena:


    • FUTURO™ Supporto per schiena facilmente regolabile

    Supporti per il gomito:


    • FUTURO™ Supporto per gomito a pressione personalizzata
  • Posso indossare il supporto mentre dormo?

    I nostri tutori e supporti sono progettati tipicamente per essere indossati durante il giorno. Non devono essere indossati di notte, tranne che ciò non sia stato raccomandato dal medico o dal professionista medico che raccomanda l'uso di un tutore per polso rigido la notte durante la gestione della sindrome del tunnel carpale e altre condizioni dolorose del polso per promuovere una posizione neutra del polso e della mano durante il sonno. Due eccezioni sono il supporto per polso per la notte FUTURO™ e il supporto per fascite plantare per la notte FUTURO™. Entrambi sono stati progettati appositamente per l'uso di notte, per offrire sonno notturno riposante alle persone affette da dolore al polso o al piede.
     

  • Posso indossare il tutore mentre nuoto?

    Sconsigliamo di indossare un tutore o un supporto mentre si nuota, perché il contatto con l'acqua può ridurre la durata dei materiali del prodotto. Inoltre, i materiali possono assorbire acqua, impedendo al supporto di aderire correttamente all'articolazione.
     

  • I am severely allergic to latex but need a simple brace to wear (as recommended by my doctor). Can you tell me if your products contain latex?

    Se un prodotto FUTURO™ contiene lattice di gomma naturale, la sua presenza verrà indicata sulla parte anteriore della confezione e anche nella pagina del prodotto del sito Web. Poiché abbiamo molti prodotti che NON contengono lattice di gomma naturale, sono disponibili molte opzioni per chi soffre di allergia al lattice.

    Tra i prodotti per il polso e la mano, in particolare, eccone alcuni che potresti tenere presenti:


    • FUTURO™ Supporto per polso per la notte
    • FUTURO™ Stabilizzatore per polso Comfort
    • FUTURO™ Stabilizzatore per polso Custom Fit
    • FUTURO™ Tutore per pollice Deluxe
    • FUTURO™ Supporto per polso Sport

    Per altre informazioni su tutti i nostri prodotti, visita la pagina della directory dei nostri prodotti.
     

  • Se il supporto si sporca, posso pulirlo?

    Sì, puoi pulire i tutori e i supporti FUTURO™. Prima di tutto, se il supporto è dotato di cerniere, clip o stecche metalliche, rimuovile. Quindi chiudi tutte le chiusure a strappo e i dispositivi di regolazione e lava a mano in acqua tiepida (non calda) con un sapone delicato. Sciacqua bene e asciuga ad aria. NON lavare in lavatrice, centrifugare, pulire a secco o usare ammorbidenti o candeggina sul tutore.

    Per le istruzioni generali per la pulizia, vai alla nostra pagina Cura dei prodotti FUTURO™. Puoi anche fare riferimento alla confezione del prodotto e/o alle pagine dei singoli prodotti nel sito Web dei prodotti FUTURO™ per istruzioni sulla cura specifiche per ogni prodotto FUTURO.
     

  • Per quanto tempo per volta devo indossare il supporto?

    Il periodo di tempo costituisce una preferenza personale. Un consiglio generale consiste nell'indossare un tutore o un supporto durante l'attività e per una o due ore successivamente all'attività. Se ti senti meglio indossandolo per più tempo, va bene lo stesso. Tuttavia, ti sconsigliamo di indossare qualsiasi tutore o supporto mentre dormi, tranne che non sia raccomandato specificamente per quell'uso, ad esempio il supporto per polso per la notte FUTURO™ e il supporto per fascite plantare per la notte FUTURO™.
     

  • Avete un tutore specifico per la fascite plantare?

    Sì, abbiamo un prodotto progettato specificamente per la fascite plantare. SI chiama FUTURO™ Supporto notturno per la fascite plantare, e può contribuire ad alleviare il dolore al piede e al tallone al mattino associato a questa condizione. Tiene il tuo piede comodo all'angolo raccomandato durante la notte.

    Abbiamo anche un prodotto da indossare di giorno, il FUTURO™ Supporto terapeutico per l'arco, una soluzione unica che fornisce supporto al piede, all'arco e al tallone per il dolore da fascite plantare. Offre compressione, supporto e ammortizzazione tutti in uno ed è caratterizzato da inserti rimovibili che ti consentono di personalizzare il livello di supporto all'arco del piede di cui hai bisogno.
     

  • Per il FUTURO™ Supporto per il gomito per il tennis, dove si colloca il cuscinetto di pressione sul braccio?

    Colloca i cuscinetti di pressione sull'area dolente dell'avambraccio, sulla parte superiore dell'avambraccio dove i tendini si collegano con l'osso, appena al di sotto del gomito. Questa è la sede più strettamente associata al gomito del tennista. Per il gomito del golfista, colloca la pressione sul lato inferiore dell'avambraccio, appena al di sotto del gomito sull'area dolente.
     

  • Per il FUTURO™ Supporto per il gomito con cuscinetti di pressione comfort, dove si collocano i cuscinetti di pressione sul braccio?

    Dopo aver fatto scorrere il supporto per gomito con cuscinetti di pressione Comfort FUTURO™ sul gomito, posiziona i cuscinetti di pressione in modo che poggino sulla parte superiore e sul lato interno (lati radiale e ulnare) dell'avambraccio, appena al di sotto del gomito. Se hai bisogno di altre informazioni, puoi trovare le istruzioni su come indossare i prodotti nella confezione di tutti i prodotti FUTURO™, nonché nelle pagine dei singoli prodotti del sito Web.
     

  • For the FUTURO™ Knee Support Strap and the FUTURO™ Custom Pressure Knee Strap, where do you place the pressure pad on my knee?

    Avvolgi il supporto appena sotto il ginocchio. Il cuscinetto di pressione deve essere posizionato direttamente sotto alla rotula, a contatto con la pelle.
     

  • Come si sposta la stecca del FUTURO™ stabilizzatore per il polso comfort in modo da poter indossare il tutore sull'altra mano?

    Estrai la stecca dalla tasca dello stabilizzatore per il polso comfort FUTURO™. Tieni ferma la stecca, ruota il tutore e inserisci la stecca facendola scorrere nell'apertura della tasca opposta. Infila interamente l'estremità della stecca nella tasca. Segui le istruzioni su come indossare il prodotto, disponibili sulla confezione.
     

  • Avete un supporto per ginocchio senza neoprene?

    Abbiamo diverse opzioni prodotte senza neoprene. Non possiamo consigliare un supporto specifico senza avere più informazioni su di te e sulle tue esigenze. Un paio di opzioni, tuttavia, sono il supporto per ginocchio comfort FUTURO™ e il supporto per ginocchio Comfort FUTURO™.

    Per trovare un'opzione per la tua lesione o patologia specifica, puoi usare anche lo strumento di ricerca dei prodotti nel nostro sito Web.
     

  • My knee support fits but is very tight. I know the brace should be tight to provide compression but how tight is too tight? Please advise.

    È vero, il supporto per ginocchio deve fornire compressione e di conseguenza deve essere piuttosto aderente. Tuttavia, se arriva a tagliare la pelle ai bordi del tutore, è meglio scegliere una taglia più grande. Per essere indossato in modo ottimale, il supporto deve essere aderente ma comodo.
     

  • Come funziona FUTURO™ Supporto per polso per la notte?

    I medici raccomandano spesso l'uso di un tutore rigido per il polso la notte durante la gestione della sindrome del tunnel carpale e di altre patologie dolorose del polso per promuovere una posizione neutra del polso e della mano durante il sonno.

  • Le sfere fuoriescono dall'imbottitura nel mio supporto per il polso notturno FUTURO™: cosa devo fare?

    Se la sacca delle sfere si rompe o si apre per qualunque motivo, interrompi l'uso immediatamente in quanto le sfere sfuse possono presentare un rischio di soffocamento.

FUTURO è un marchio commerciale di 3M. I prodotti 3M FUTURO™ sono dispositivi medici marcati CE. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso.
Cambia località
Italia - Italiano