1. In viaggio: Che cosa fare
  • In viaggio: Che cosa fare

    Viaggiatrice che fa la valigia Viaggiatrice che fa la valigia Viaggiatrice che fa la valigia

    Cose da fare quando si viaggia

    Quattro viaggiatori esperti condividono i propri suggerimenti per viaggiare in tutta tranquillità.

    Se il tuo lavoro consiste nel viaggiare o se viaggi per lavoro, apprenderai alcuni accorgimenti su come prepararti.


    Shayne Benowitz

    Scrittrice/blogger di viaggi

    • Portati dietro l'"armatura"

      È la tua coperta di sicurezza. Per alcuni è un cuscino, per altri sono l'iPod e le cuffie. Per me, sono un paio di grandi occhiali da sole (sempre Chanel) e una sciarpa o uno scialle enorme che posso usare come coperta o anche per fasciarmi completamente la testa e chiudere il mondo fuori quando dormo durante un volo.

      Porta sempre un costume
      Non importa dove vai e in quale periodo, metti sempre un costume in valigia. Se ti serve, sarai felice di averlo portato. Immagina: una piscina sul tetto, un centro benessere, una Jacuzzi all'aperto dopo una giornata di sci.

      Progetta un itinerario di base
      Certo è bellissimo andare in giro senza meta e imbattersi in un adorabile caffè all'aperto o una libreria. Ma se non fai i compiti per tempo, corri il rischio di capitare in una trappola per turisti dopo l'altra e di farti l'impressione sbagliata di una meta.

      Io sono insieme pianificatrice ed esploratrice. Concentrati sui dintorni che vuoi scoprire, prenota le tue cene in ristoranti che hanno avuto buone recensioni e chiedi consiglio agli amici che ci sono già stati. Tra un'attività pianificata e l'altra, puoi esplorare senza meta.


    Liz Vassey

    Attrice/scrittrice/produttrice, "CSI", "The Tick", "Due uomini e mezzo"

    • Portati uno spuntino
      Poiché non sono una grande fan della "cucina ad alta quota", mi porto sempre qualcosa da mangiare. In genere la quantità è quadrupla rispetto a quello che mi servirebbe per fare il giro del mondo. Ma non si sa mai. Mi porto anche il laptop, che riempio di tutti i programmi TV che mi sono persa nell'ultimo mese. Infine, mi porto da lavorare, facendo finta che mi ci dedicherò, mentre invece non lo faccio mai.


    Neil Patrick Stewart

    Direttore artistico associato, The Performing Arts Project

    • Organizzati l'intrattenimento
      Prima di imbarcarmi, tiro fuori le cuffie dalla borsa e porto sottobraccio un libro e una rivista. Così una volta salito in aereo, nel corridoio affollato, posso posare la mia borsa e sedermi immediatamente, con tutto quello che mi serve durante il volo.

      Fai attenzione quando usi le cappelliere
      Se ti imbarchi tenendo in mano una tazza di caffè fumante, evita di pensare che sia una buona idea appoggiarlo sulla cappelliera, anche solo per un momento. Io ci ho provato e la borsa di un altro passeggero me l'ha tirata direttamente in testa e su tutto il sedile di un altro. È stato piuttosto mortificante.

      Esplora la scelta cinematografica prima del volo
      Quando viaggio su una compagnia aerea dotata di un sistema di intrattenimento personale, consulto rapidamente il programma cinematografico prima di decollare. In questo modo, cerco i film che non conosco sul mio cellulare, controllo le critiche e altre cose. Così ho scoperto alcuni film eccezionali a cui altrimenti non avrei dato alcun credito.

      Alito sempre fresco
      In ogni volo mi porto in tasca una piccola scatola di mentine, in cui inserisco anche qualche aspirina, alcuni antiacido e altri farmaci di emergenza. Non puoi mai sapere quando potrebbero servirti.


    Liz Love

    Personal trainer/direttore di gara certificato, Southernmost Marathon

    • Riduci la pressione prima del viaggio
      Prima di mettermi in viaggio, amo praticare un buon allenamento. Non solo contribuisce ad alleviare lo stress del viaggio, ma mi aiuta anche a sentirmi meno irrequieta durante il volo.

      Siediti e rilassati
      L'ascolto di musica rilassante e alcuni minuti di respirazione profonda una volta seduta mi permettono di calmarmi, di escludere il rumore e spesso di approfittare di alcune ore di inattività per fare un sonnellino. Un sonnellino in volo è più piacevole e comodo se porto la mia felpa preferita nel bagaglio a mano.

      Dedica un po' di tempo allo stretching
      I sedili degli aeroplani non sono progettati considerando le persone alle estremità della gamma di altezze. Per questo motivo, è difficile stare comodi senza contorcere il proprio corpo. Su voli lunghi dedica alcuni minuti a esercizi di stretching per la schiena e il collo.

      Basta stare seduti in posizione eretta congiungendo le mani sopra la testa, quindi portarle leggermente in avanti per arrotondare la schiena.

      Inoltre, piegando delicatamente il collo da un lato all'altro mentre siedi con la schiena diritta, puoi allentare i muscoli del collo, spesso in                                                                      tensione durante il volo.

FUTURO è un marchio commerciale di 3M. I prodotti 3M FUTURO™ sono dispositivi medici marcati CE. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso.
Cambia località
Italia - Italiano