Soluzioni per ospedali e case di cura
Tecnologie in grado di semplificare i processi aziendali e permettere ai medici di focalizzarsi sulla cura dei pazienti.

Tecnologia, conoscenza ed esperienza per un ospedale migliore

Gli ospedali e le case di cura sono organizzazioni complesse e hanno bisogno di strumenti automatici ed intuitivi per completare processi complessi come quello di codifica, di documentazione, di rendicontazione e di misurazione della qualità dell'assistenza con elaborati indicatori di esito e di volume. Unicamente con l’adozione delle giuste soluzioni potranno continuare a non distrarsi dal loro obiettivo primario: l’elevata qualità di cura dei loro pazienti.

  • Soluzioni 3M per Ospedali e Case di Cura

    Commercializziamo soluzioni software e servizi di consulenza correlati permettendo agli ospedali e alle case di cura di catturare e di caratterizzare al meglio le loro attività e le loro prestazioni sanitarie. Solo così grazie alla possibilità di disporre di dati di elevata qualità, potranno misurare la qualità di erogazione della loro assistenza, capire dove migliorare le loro performance e rendicontare puntualmente ogni ricovero effettuato.


  • Soluzioni per migliorare la qualotà della documentazione clinica

    Documentazione Clinica

    La completezza della documentazione clinica non è mai stata così importante ora che gli ospedali e le case di cura si preparano al futuro di un assistenza value-based ed incominciano ad essere valutati con gli indicatori regionali e con quelli del PNE (Piano Nazionale Esiti). Questa trasformazione offre delle possibilità di miglioramento della qualità dell'assistenza dei pazienti senza precedenti ed offre la possibilità di sfruttare a pieno tecnologie di intelligenza artificiale e di comprensione del linguaggio naturale.

    Leggi quali sono le soluzioni 3M per il miglioramento della tua Documentazione Clinica.


  • Codifica e Rimborso

    Codifica e Rimborso

    I processi di codifica e di rimborso sono dinamici. I sistemi regionali di remunerazione sono complessi e la continua introduzione di nuove regole di codifica richiede strumenti capaci di guidare i medici ad associare puntualmente la giusta codifica per ogni ricovero. Supportiamo gli ospedali e le case di cura su tutto il territorio nazionale a rendicontare la loro produzione, ad analizzare i loro flussi amministrativi e a permettergli di approfondire la complessità dei loro pazienti, il loro case-mix e l'utilizzo delle loro risorse con sofisticate metodologie proprietarie di classificazione e di raggruppamento. Grazie ad una consolidata conoscenza dei sistemi sanitari regionali combinata con una continua innovazione tecnologica, aiutiamo tutte organizzazioni ospedaliere a snellire i processi di codifica e di rendicontazione economica della loro produzione.

    Leggi quali sono le soluzioni 3M per i processi di Codifica e di Rimborso.


  • Grouping e Sistemi di Classificazione

    Grouping e Sistemi di Classificazione

    Ospedali e case di cura producono ogni giorno un elevato volume di dati dei loro pazienti e dei loro ricoveri che si traducono anche in codici ICD9-CM di diagnosi e di procedura e che compongono il nuovo flusso amministrativo SDO. Questi codici, oltre ad assolvere al debito informativo, possono permettere alle strutture ospedaliere e alle case di cura di comprendere il reale valore della loro assistenza con un possibile dettaglio sulla severità clinica dei loro pazienti e sulla qualità dell'assistenza grazie a sviluppati indicatori di qualità e di outcome. I nostri sistemi di classificazione e di raggruppamento per i ricoveri ospedalieri e per le prestazioni ambulatoriali permettono agli ospedali e alle case di cura di analizzare puntualmente la loro produzione supportandogli a prendere le giuste decisioni organizzative e di allocazione delle risorse.


  • Outcome e Rischio Clinico

    Outcome e Rischio Clinico

    Operiamo sempre più in un mondo attento agli esiti. Il portale PNE e i vari portali regionali rendono pubblici le performance ed il livello di qualità delle prestazioni di tutte le strutture ospedaliere appartenenti al loro territorio. Al fine di proteggere la reputazione della propria struttura ospedaliera, la direzione aziendale è chiamata a dotare la propria organizzazione di strumenti che possano aiutarla a migliorare i ritorni economici e a proteggerne gli investimenti. Consulta le soluzioni 3M per la misurazione degli outcome e rischio clinico.

    Leggi quali sono le soluzioni 3M per la misurazione degli Outcome e Rischio Clinico.


  • Analytics e Value-based care

    Analytics e Value-based care

    La conoscenza trentennale sui dati clinici e sulla loro stratificazione risk-adjusted sono le fondamenta della nostra nuova soluzione tecnologica. Insieme ad algoritmi proprietari di analisi predittiva, la soluzione permetterà a tutte le strutture ospedaliere e a tutte le case di cura di conoscere, in tempo reale, il loro livello di performance nella cura dei pazienti.

    Con la soluzione 3M™ 360 Encompass™— Analytics, i sistemi ospedalieri possono analizzare il costo totale del ricovero, la complessità dei loro pazienti, il loro stato di salute, il rischio associato ad alcuni eventi avversi quali i ricoveri ripetuti potenzialmente prevenibili (PPR) e le complicanze potenzialmente prevenibili (PPC) e calcolare gli indicatori di qualità regionali e gli indicatori PNE.

    Leggi quali sono le soluzioni 3M di Analytics e Value-based care.


Seguici
Cambia località
Italia - Italiano