webLoaded = "false" Loadclientside=No

L'intelligenza artificiale per migliorare la qualità dell'assistenza

Migliorare la qualità della documentazione clinica
L'interpretazione di tutte le informazioni relative a un episodio di cura migliora la qualità dell’assistenza.

3M offre soluzioni innovative di comprovata efficacia e sostenibilità per il miglioramento della qualità della documentazione clinica, per aiutare gli ospedali a rappresentare velocemente e in modo appropriato la reale qualità della produzione ospedaliera, migliorarando la produttività, l'esaustività e la corretta remunerazione dei ricoveri.


Soluzioni disponibili

  • 3M™ 360 Encompass Supporto alla codifica

    3M™ 360 Encompass™ Codifica Ospedaliera

    E’ una soluzione di analisi di tutta la documentazione clinica e di traduzione in codici di diagnosi e procedure (secondo la classificazione internazionale ICD-9/ ICD-10) che permette ai responsabili clinici e alle direzioni sanitarie di consultare rapidamente ed esaustivamente la casistica trattata e di rispettare le normative, garantendo qualità e completezza nella descrizione dell’episodio di cura del paziente.

  • 3M™ 360 Encompass™ Rischio Clinico

    3M™ 360 Encompass™ Rischio Clinico

    È uno strumento che sfrutta l’interpretazione del linguaggio naturale per la misurazione e il controllo puntuale dei fenomeni clinici, quali ad esempio sepsi o cadute in ospedale, facilitando il lavoro di audit, le analisi dei percorsi di prevenzione e le relative azioni di miglioramento, in modo accurato, mirato e veloce.

  • 3M™ 360 Encompass™ Audit automatico dei PDTA e PCA

    3M™ 360 Encompass™ Percorsi Clinici

    È oggi possibile controllare e mappare l’aderenza delle cure erogate rispetto ai PDTA o PCA aziendali. Ciò significa un potente strumento di audit automatico e di verifica della conformità dei percorsi assistenziali, verso una migliore assistenza per i pazienti.

  • 3M™ 360 Encompass™ System

    3M™ 360 Encompass™ System

    3M ™ 360 Encompass ™ è una piattaforma che integra i moduli di analisi della documentazione clinica con gli strumenti di supporto alla codifica, i sistemi di raggruppamento e gli indicatori di outcome e di rischio clinico.

Cos'è l'NLP (Natural Language Processing)?

La tecnologia NLP ha l’obiettivo di far comprendere a un computer il linguaggio comune naturale. Le potenzialità di questa tecnologia sono a oggi poco conosciute. L’NLP può aiutare i medici a sfruttare e utilizzare in modo più efficace la totalità delle informazioni contenute nei documenti della cartella clinica di un paziente, traducendole in codici e dati strutturati.


Scopri le opportunità offerte dal NLP

  • Le organizzazioni sanitarie saranno sempre più valutate su sistemi di cura basati sul valore. Lavorare su processi di ottimizzazione del lavoro e riconoscimento del valore reale della produzione avrà come conseguenza un rimborso più appropriato e indidatori di qualità e di esito realmente rappresentativi dei casi trattati. Migliorare la qualità della documentazione clinica diventa la priorità assoluta.


Seguici
Cambia località
Italia - Italiano