La tua organizzazione. I tuoi dati. La nostra esperienza di analisi. Applicata in ottica value-based care

La tua organizzazione.
I tuoi dati.
La nostra esperienza per analizzarli, in ottica value-based care.

Value-based care

Perché considerare 3M HIS per il value-based care?
Da oltre trent'anni 3M realizza software che consentono analisi di dati clinici, di esito e di classificazione e complessità dei pazienti.

I nostri applicativi permettono di attribuire il DRG, di supportare l’attività di codifica delle SDO e di compiere analisi sui dati di attività di ricovero ospedaliero anche attraverso l’utilizzo di raffinati sistemi di classificazione e raggruppamento e misurazione quali 3M™ APR-DRG, 3M™ PPC, 3M™ PPR, 3M™ 360 Encompass™ Audit automatico dei PDTA e PCA, consentendo una migliore gestione delle risorse e quindi una miglioramento delle performance e del servizio offerto al paziente.


3M™ 360 Encompass™ Analytics

  • Grazie alla soluzione 3M™ 360 Encompass™ Analytics è possibile monitorare la casistica ottenendo una fotografia puntuale dei fenomeni rilevanti, in modo da guidare processi e percorsi in ottica value-based, spostando il focus dal volume al valore, permettendo di migliorare gli esiti della salute dei pazienti.

    Grazie alla consultazione di reportitica predefinita e alla creazione di dahsboard personalizzati, è possibile monitorare fenomeni rilevanti per la tua struttura, come ad esempio gli indicatori del PNE (Programma Nazionale Esiti), in modo semplice ed immediato, consentendoti di intervenire in tempo reale per poter intraprendere le azioni necessarie.


Soluzioni disponibili

  • 3M™ 360 Encompass™ Analytics

    3M™ 360 Encompass™ Analytics

    3M™ 360 Encompass™ Analytics è un sistema avanzato di Business Intelligence specificatamente sviluppato da 3M per l'analisi di dati sanitari, che consente l’ottimizzazione dell’uso delle informazioni disponibili e di supporto decisionale, in grado di aiutare i decisori sia nella fase di controllo sia nella fase di pianificazione strategica.
    La piattaforma 3M™ 360 Encompass™ Analytics integrata con i nostri sistemi di classificazione di pazienti (3M™ CMS DRG e 3M™ APR-DRG) e i nostri algoritmi (3M™ DQE, 3M™ PPR, 3M™ PPC e 3M™ POA Editor) è un prezioso alleato per l'analisi degli esiti del percorso di assistenza e cura della tua struttura.

  • 3M™ DQE

    3M™ DQE

    Il DQE (Data Quality Editor) permette di identificare i potenziali problemi di accuratezza nella compilazione e codifica della SDO e di definire le aree prioritarie di intervento per il miglioramento della qualità del debito informativo.

  • 3MTM APR DRG

    3M™ APR-DRG

    Il sistema di classificazione 3M™ APR-DRG (All Patient Refined DRG) è un’estensione del sistema DRG CMS adottato nel 1995 dal Ministero della Salute come base di rimborso delle prestazioni ospedaliere.
    Gli APR-DRG articolano i pazienti in relazione alla severità della malattia e al rischio di morte, consentendo di:


    • descrivere l’impatto della gravità clinica sull’intensità di assorbimento di risorse nel processo assistenziale
    • misurare l'outcome dei pazienti
    • valutare al meglio l’appropriatezza organizzativa dei ricoveri ospedalieri
    • aggiustare gli indicatori sulla qualità in base al rischio clinico
    • affinare il calcolo del case-mix
  • 3M™ PPR e PPC

    3M™ PPR e PPC

    Gli indicatori PPC (Potentially Preventable Complications) e PPR (Potentially Preventable Readmissions) determinano gli eventi avversi come le complicanze e i ricoveri ripetuti potenzialmente evitabili, evidenziando la correlazione clinica tra i fenomeni in modo da consentire una loro più opportuna comprensione e la possibilità di intervenire per migliorare la qualità dell’assistenza.

  • 3M™ 360 Encompass

    3M™ 360 Encompass

    3M™ 360 Encompass™ è una piattaforma che integra i moduli di analisi della documentazione clinica con gli strumenti di supporto alla codifica, i sistemi di raggruppamento e gli indicatori di outcome e di rischio clinico.


Seguici
Cambia località
Italia - Italiano