Come incollare materiali diversi

Bonding Dissimilar Materials
Incollaggio di più materiali

I nastri e gli adesivi 3M offrono i modi più semplici per unire materiali diversi e substrati difficili da incollare

CHIEDI AD UN ESPERTO

  • Incollare materiali diversi può costituire un grosso ostacolo per progettisti e ingegneri. La gamma 3M di adesivi e nastri speciali può risolvere e semplificare classiche problematiche, come ad esempio l'incollaggio fra materiali diversi su superfici difficili da incollare. Dalle materie plastiche ai metalli, dai materiali compositi alla schiuma, 3M sa come rendere più semplici applicazioni avanzate di incollaggio con soluzioni innovative offerte da adesivi e nastri.


Low Surface Energy

Perché i substrati a bassa energia superficiale (LSE) sono difficili da incollare?

Gli ingegneri di 3M conoscono le basi scientifiche dell'incollaggio su substrati a bassa energia superficiale e hanno pubblicato le loro scoperte in questa documentazione scaricabile gratuitamente.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE GRATUITA (PDF, 720.92 KB)

LSE Bonding
View Video

LSE Bonding: See how 3M Adhesives hold up in white water rapids

A small section was cut away on a polyethylene kayak, making a space for a camera. A transparent polycarbonate window was bonded to the kayak using 3M Scotch-Weld™ Structural Plastic Adhesive. The camera was sealed inside, and filmed the underwater action.


Contattaci

Siamo qui per aiutarti.

Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se stai cercando un prodotto, un suggerimento tecnico o applicativo o vuoi collaborare con un 3M Application Engineer per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Oppure chiamaci al numero 800-802145


Seguici
Cambia località
Italia - Italiano