Sicurezza in agricoltura, come tutelare chi ci lavora

Sicurezza in agricoltura, come tutelare chi ci lavora

Dispositivi di protezione individuale per l'agricoltura

Quello agricolo può essere un settore pericoloso. A causa dei livelli elevati di rumore, polvere, gas e liquidi nocivi con cui entrano in contatto i lavoratori ogni giorno, il settore agricolo registra il primato per malattie e incidenti professionali rispetto a qualsiasi altro importante settore di occupazione (UK HSE, 2013).

Fortunatamente da oltre 40 anni gli scienziati 3M sviluppano una vasta gamma di DPI per l'agricoltura dedicati a vie respiratorie, udito, testa, occhi, volto e corpo che non solo proteggono, ma sono anche comodi e facili da indossare.


  • Protezione delle vie respiratorie

    Protezione delle vie respiratorie

    Le malattie respiratorie, tra cui l'asma, il polmone del contadino e gli effetti nocivi causati dall'esposizione alle sostanze chimiche utilizzate per l'irrorazione delle colture, possono essere prevenute facilmente indossando la protezione delle vie respiratorie corretta.

    3M ha sviluppato una vasta gamma di respiratori comodi e di alta qualità che offrono una protezione efficace contro gas, vapori e particelle, dalle prodotti monouso a quelle riutilizzabili oppure dai respiratori elettroventilati a quelli ad aria compressa.

    Visualizza i dispositivi di protezione delle vie respiratorie per la sicurezza in agricoltura


  • Protezione dell'udito

    Protezione dell'udito

    I danni all'udito causati dall'esposizione a rumori forti possono essere difficili da comprendere e gli effetti dipendono da una serie di fattori che includono:


    • Livello di rumore effettivo: più alto è il livello sonoro maggiore è il rischio di danni all'udito
    • Durata dell'esposizione, ovvero per quanto tempo una persona è esposta al livello di rumore pericoloso
    • Condizioni mediche: ad esempio storia di infezione del condotto uditivo ripetuta

    Spesso è necessario un lungo periodo di esposizione a rumori forti prima di sviluppare segni di danni permanenti all'udito, ma a volte questi possono verificarsi quando il lavoratore è esposto a un forte impulso, ad esempio un'esplosione molto forte. Ciò premesso, è importante monitorare e proteggere i lavoratori esposti a livelli sonori pericolosi, compresi coloro che lavorano nel settore agricolo.

    Visualizza i prodotti di protezione dell'udito per la sicurezza in agricoltura


  • Protezione di testa, volto e occhi

    Protezione di testa, volto e occhi

    3M ha sviluppato una vasta gamma di protezioni per testa, volto e occhi per assicurarti la protezione indipendentemente dal tipo di ambiente agricolo in cui lavori. I nostri elmetti sono l'ideale se sussiste il rischio di caduta di oggetti durante il sollevamento di carichi pesanti, le nostre visiere sono progettate per proteggerti da trucioli e schegge di legno e offriamo una vasta gamma di occhiali per evitare irritazioni da polvere e spruzzi.

    Visualizza i prodotti di protezione di testa, volto e occhi per la sicurezza in agricoltura


  • Protezione del corpo

    Protezione del corpo

    Poiché il lavoro agricolo può mettere te e i tuoi lavoratori a diretto contatto con un determinato numero di particelle e liquidi potenzialmente pericolosi, è importante avere la giusta protezione per ridurre al minimo l'esposizione. 3M offre una vasta gamma di indumenti di alta qualità che assicurano a te ai tuoi colleghi la protezione necessaria.

    visualizza gli indumenti per l'agricoltura

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano