Industria alimentare

Industria alimentare

Un investimento minimo sui DPI per industria alimentare può rivelarsi un grande risparmio in seguito.

Dispositivi di Protezione individuale per l'industria alimentare

Nel settore alimentare vi sono molti processi e applicazioni che possono comportare una serie di potenziali rischi per la salute dei dipendenti. Pesatura, dosaggio, miscelazione, taglio, pulizia, trasporto e magazzinaggio. È importante che i dipendenti siano adeguatamente protetti contro tali pericoli. 3M ha sviluppato prodotti efficaci per la salvaguardia e la protezione da tali rischi.

 


Video


Prodotti DPI per industria alimentare

  • Protezione dell'udito

    Protezione dell'udito

    All'avanguardia nella salvaguardia dell'udito

    La maggior parte delle industrie alimentari include processi che emettono livelli di rumore pericolosi nel range di 85 dB(A) - 95 dB(A). Tipici esempi di tali ambienti di lavoro includono l'industria casearia, dei prodotti da forno e dolciaria. Nell'industria della macinazione, della produzione di bevande e delle carni, il livello di rumore può arrivare fino a 100 dB(A). 3M offre una vasta gamma di DPI per industria alimentare compresi otoprotettori, inserti e cuffie elettroniche di cominucazione per la protezione dai rumori pericolosi.

    per comprendere le esigenze di protezione di ciascun dipendente, prova il sistema di validazione 3M™ E-A-Rfit™.

    Visualizza i prodotti per la protezione dell'udito


  • Protezione degli occhi

    Protezione della vista

    3M offre diverse soluzioni per la protezione degli occhi, ideali per l'industria. A causa dei potenziali rischi che sussistono in questo tipo di ambiente, è essenziale che gli occhi siano protetti adeguatamente. Durante la manutenzione delle macchine possono spesso essere rilasciati detriti o particelle volanti. Dai un'occhiata ai prodotti 3M disponibili per contrastare tali pericoli.

    Visualizza i prodotti per la protezione della vista


  • Protezione delle vie respiratorie

    Protezione delle vie respiratorie

    La frequente esposizione alle polveri di farina, spezie o caffè ad esempio, può causare malattie respiratorie come asma e altre patologie. I lavoratori coinvolti in attività come la macinazione, la setacciatura o la pesatura degli ingredienti sono particolarmente a rischio.

    Con oltre 30 anni di esperienza nella protezione delle vie respiratorie, 3M offre una vasta gamma di respiratori monouso di qualità, in grado di proteggere in modo affidabile dalle polveri pericolose.

    Visualizza i prodotti per la protezione delle vie respiratorie


  • Indumenti di protezione

    Protezione del corpo

    3M offre indumenti di protezione monouso compatibili con altri DPI 3M per  proteggere in modo completo i lavoratori dell'industria alimentare.

    indumenti, camici da laboratorio e accessori di protezione di alta qualità che assicurano traspirabilità e comfort oltre alla protezione da schizzi e contaminazione.

    Visualizza gli indumenti di protezione

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano