webLoaded = "false" Loadclientside=No

Sistema antincendio Novec 1230

Visualizza prodotto

Il Novec 1230 è un sistema antincendio progettato per salvaguardare le aree critiche, mantenere la continuità aziendale, aiutare a proteggere la vita delle persone e preservare il pianeta. Quando si seleziona un sistema antincendio basato sul fluido antincendio 3M™ Novec™ 1230, si sta scegliendo tecnologia più all'avanguardia tra quelle disponibili per i sistemi antincendio.

Il fluido 3M™ Novec™ 1230 funziona negli ambienti più critici, come i datacenter, le sale di controllo, i musei proteggendo gli oggetti e le persone. Questo agente estinguente mantiene la continuità operativa in caso di incendio e non danneggia l'ambiente. Inoltre, non danneggia l'ozono, ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) di meno di 1 e una vita in atmosfera molto breve, per questi motivi non rientra nel phasedown degli idrofluorocarburi (HFC), ed è quindi la scelta ideale per la tua attività e per il pianeta.

Sistema di protezione antincendio tramite fluido Ansul Sapphire Novec 1230 rimosso in server di centri dati.
Proteggi quello che conta.

Sistema antincendio senz'acqua progettato per il futuro

  • Quando si seleziona un sistema di protezione antincendio, le scelte si basano su chi bisogna proteggere: persone e/o oggetti. Un sistema estinguente efficace che utilizza il Novec 1230 supporta la continuità elettrica con tempi minimi di inattività. L'utilizzo di sistemi antincendio a base d'acqua può danneggiare componenti elettronici avere come esito una distruzione completa e la perdita permanente di dati o beni di consumo.

    Tuttavia, non tutti i sistemi antincendio sono uguali. Gli idrofluorocarburi (HFC) ad elevato potenziale di riscaldamento globale come l'FM-200® e il ECARO-25® in Europa sono in fase di phasedown della produzione ai sensi del regolamento F-Gas. Nell'ottobre 2016 l'emendamento di Kigali al protocollo di Montreal ha accelerato il phasedown nella produzione e nel consumo di HFC. 

    Il fluido per la protezione antincendio Novec 1230 è una straordinaria invenzione che dimostra quanto 3M ricerchi soluzioni per il miglioramento della vita. Il Novec 1230 nelle bombole è in forma liquida, e si trasforma in un gas al momento del rilascio, saturando gli ambienti interessati ed estinguendo rapidamente gli incendi tramite la rimozione del calore, senza danneggiare le persone o causare danni agli aggetti come quelli provocati dall'acqua


Protezione antincendio smart, sicura e sostenibile

Quando si seleziona un sistema per la protezione antincendio, devi considerare sia la vita delle persone sia il modo e l'ambiente in cui vivono. Il fluido 3M™ Novec™1230 contribuisce a darti la tranquillità di sapere che hai fatto la scelta più intelligente per salvaguardare tutte le cose che ti stanno a cuore.

  • Erba verde alta con cielo azzurro, nuvole piccole e sole pieno

    Sostenibile

    Fai una scelta consapevole che salvaguarda l'ambiente, protegge le persone della tua organizzazione, rispetta le normative, scegli un agente estinguente pulito che ha un potenziale di riscaldamento globale di meno di 1, non è dannoso per l'ozono e non è soggetto al phasedown.

  • Primo piano di orologio in acciaio con la seconda lancetta su 60

    Estingue gli incendi. Subito

    Il fluido Novec 1230 consente di estinguere gli incendi rapidamente e in modo sicuro, assorbendo il calore dall'incendio e interrompendo la reazione a catena che innesca il fuoco. Visto che l'incendio si estingue rapidamente, i danni vengono ridotti in modo significativo e la tua attività può continuare normalmente.

  • Gli ingegneri che si occupano di sistemi antincendio nella camera del sistema antincendio, mentre controllano il livello di fluido Novec 1230 nel cilindro di colore rosso di grandi dimensioni

    Sicuro per le persone

    Il fluido Novec 1230 è il più sicuro tra gli agenti estinguenti. Estingue efficacemente gli incendi e protegge ciò che è più importante.

  • Primo piano di una stretta di mano con tute di fronte a un grattacielo

    Consente un risparmio di spazio

    Poiché il fluido Novec 1230 viene conservato nella forma liquida, richiede meno spazio rispetto ai gas inerti e alla CO2 che sono conservati in forma gassosa. Il minor impiego di spazio fa sì che le bombole possano essere posizionate direttamente nell'area da proteggere, eliminando la necessità di una conservazione separata.


Domande frequenti

  • Che cos'è il fluido Novec 1230?

    Il fluido Novec 1230 è un agente estinguente che rispetta l'ambiente e che aiuta a proteggere i beni di grande valore. È un agente estinguente progettato per sostituire l'HCF che ha un alto potenziale di riscaldamento globale (GWP).

  • In che modo il Novec 1230 estingue I’incendio?

    Il fluido Novec 1230 interrompe il processo di combustione, assorbendo il calore. Il Novec 1230 viene istallato in sistemi antincendio all'avanguardia che spengono rapidamente l'incendio.

  • Quanto è sicuro il Novec 1230?

    Gli agenti estinguenti non sono tutti uguali per quanto riguarda la sicurezza per le persone. Il fluido Novec 1230 è dotato di un grande margine di sicurezza, come dimostrato dalla differenza relativa tra la concentrazione di design e il livello di effetti avversi non osservati (No Observed Adverse Effect Level, NOAEL).

  • Per quanto si conserva il Novec 1230?

    Il fluido Novec 1230 ha 30 anni di vita in un sistema installato quando è acquistato da uno dei nostri rivenditori autorizzati. Ciò significa che l'efficacia del fluido Novec 1230 in un sistema autorizzato non diminuirà durante questo intervallo di tempo.

  • Il Novec 1230 è soggetto a normative ambientali?

    Il fluido Novec 1230 non è nel regolamento europeo degli F-Gas o qualsiasi altra direttiva o normativa internazionale. Siamo felici di offrire la garanzia chiamata 3M™ Blue Sky℠ che ti può garantire l'utilizzo del Novec anche per i prossimi anni.

  • Dove posso acquistare il Novec 1230?

    3M produce il fluido Novec 1230, ma le vendite e le installazioni dei sistemi certificati avvengono tramite i nostri OEM e la loro rete di distribuzione.

    Visualizza l'elenco degli OEM certificati


Guarda come funziona il fluido estinguente 3M Novec 1230

Confronta tutti

I vantaggi del fluido Novec 1230 diventano ancora più evidenti quando lo si confronta con le alternative presenti sul mercato. Se si vuole sostituire un sistema di protezione antincendio basato sugli Halon, istallamdo un sistema ecologico o aumentando il margine di sicurezza per i lavoratori, il fluido Novec 1230 ha molto da offrire.

  • Confronto con il gas inerte

    I sistemi antincendio a gas inerte possono essere costosi da installare e mantenere, richiedendo un grande spazio per essere installati. Il fluido Novec 1230 può essere spedito per via aerea, offrendo un margine superiore per la sicurezza dei lavoratori e una maggior rispetto delle strutture.

  • Confronto con gli idrofluorocarburi (HFC)

    Gli idrofluorocarburi (HFC), ad esempio l’FM-200®, hanno alti valori di potenziale di riscaldamento globali (GWP) e rimangono a lungo in atmosfera, causando un notevole impatto ambientale. Di conseguenza, gli HCF sono soggetti a phasedown secondo il Protocollo di Montreal e il regolamento europeo sugli F-Gas.

  • Confronto con acqua e acqua nebulizzata

    L'acqua in qualsiasi forma può causare un danno significativo alle strutture e agli oggetti (in particolare per i componenti elettronici, impianti elettrici, sale di controllo e archivi) con perdite di dati e costi elevati. Questi impianti richiedono una gravosa manutenzione specifica e richiedono recuperi costosi nel caso di una scarica.

  • Confronto con il biossido di carbonio (CO2)

    La protezione antincendio coinvolge sia persone sia beni, l'utilizzo del biossido di carbonio (CO2) nell'estinzione degli incendi può compromettere la sicurezza dei lavoratori. In aggiunta, i sistemi con CO2 hanno alti costi perché necessitano di test, di formazione, di ispezioni, di manutenzione e richiedono molto spazio per la messa in opera


Storie di successo e novità nella protezione antincendio 3M Novec

Storie di successo e principali novità

I sistemi antincendio più efficaci sono guidati da innovazioni scientifiche che seguano le normative e le continue esigenze in cambiamento. Condividi le nostre idee leggendo la nostra versione sugli ultimi sviluppi da tutto il Mondo.

I sistemi antincendio più efficaci sono guidati da innovazioni scientifiche che seguano le normative e le continue esigenze in cambiamento. Condividi le nostre idee leggendo la nostra versione sugli ultimi sviluppi da tutto il Mondo.

webLoaded = "false" Loadclientside=No

Puoi trovare altri articoli sul sito Web Corporate US 3M Novec. Cliccando su questo link, lascerai il sito italiano.



Trasferimento al sito Web Corporate US 3M Novec

Puoi trovare altri articoli sul sito Web Corporate US 3M Novec. Si prega di notare che le normative potrebbero essere diverse da quelle del proprio paese. Cliccando sul link “trasferiscimi” lascerai il sito italiano.

TRASFERISCIMI


Trasferimento al sito Web Corporate US 3M Novec

Per leggere l’articolo verrai reindirizzato al sito Web Corporate US 3M Novec. Si prega di notare che le normative potrebbero essere diverse da quelle del proprio paese. Cliccando sul link “trasferiscimi” lascerai il sito italiano.

TRASFERISCIMI


Trasferimento al sito Web Corporate US 3M Novec

Per leggere l’articolo verrai reindirizzato al sito Web Corporate US 3M Novec. Si prega di notare che le normative potrebbero essere diverse da quelle del proprio paese. Cliccando sul link “trasferiscimi” lascerai il sito italiano.

TRASFERISCIMI


Trasferimento al sito Web Corporate US 3M Novec

Per leggere l’articolo verrai reindirizzato al sito Web Corporate US 3M Novec. Si prega di notare che le normative potrebbero essere diverse da quelle del proprio paese. Cliccando sul link “trasferiscimi” lascerai il sito italiano.

TRASFERISCIMI


Trasferimento al sito Web Corporate US 3M Novec

Per leggere l’articolo verrai reindirizzato al sito Web Corporate US 3M Novec. Si prega di notare che le normative potrebbero essere diverse da quelle del proprio paese. Cliccando sul link “trasferiscimi” lascerai il sito italiano.

TRASFERISCIMI

Approfondimenti


Applicazioni

  • Fluido Novec 1230 rilasciato come gas da ugelli nel soffitto di un centro di dati

    Data Center

    Protegge i Data Center dagli incendi garantendo un tempo con un minimo tempo fermo macchina e una veloce pulizia.

  • Nave del settore nautico al centro dell'oceano con cielo blu

    Navale

    Protegge la sala motori e i sistemi di controllo delle navi. La spedizione delle bombole sulla nave è semplice e veloce garantendo una rapida ricarica del sistema.

  • Treno moderno ad alta velocità, apertura a una stazione al chiuso

    Musei e archivi

    Protegge e salvaguarda le opere d’arte, gli archivi e tutti gli oggetti preziosi dai danni che potrebbe procurare il fuoco e anche l’acqua usata per spegnerlo.

  • Fluido Novec 1230 rilasciato in una grande hush house per l'immagazzinamento di aerei.

    Aviazione

    Protegge le persone e i sistemi elettronici presenti nelle torri di controllo del traffico aereo, negli hangar e sulle linee aeree.

  • Torri di utensili elettrici e linee elettriche in campo verde collegate alla centrale in lontananza.

    Ospedali e Università

    Protegge i lavoratori e le attrezzature all'interno di sale operatorie, sale di pronto soccorso, le aree di deposito e nei CED.

  • Piattaforma di impianto di petrolio giallo luminoso sopra il l'oceano blu.

    Oil & Gas

    Protegge estinguendo rapidamente gli incendi in ambienti altamente volatili (classe B), tra cui le piattaforme petrolifere offshore.

  • Guardare all'interno di Vittorio Emanuele ll a Milano, Italia

    Produzione e trasmissione di energia

    Protegge i sistemi critici in strutture di produzione di energia, cabine e sale di controllo.

  • Medici che salgono rampa di scale in ospedale

    Trasporti

    Aiuta a ridurre il rischio di incendio in stazioni di passaggio ferroviario e sui trasporti elettrici.

  • Lavoratori dell'acciaio in mezzo a scintille fuse in fonderia industriale

    Industria

    Aiuta a proteggere le aree di controllo e le aree di produzione riducendo i tempi di fermo macchina.


Ti aiutiamo a rispondere alle tue domande sui sistemi antincendio

Contatta il nostro team di ingegneri e scienziati che risponderà alle tue domande offrendoti il supporto necessario per quanto riguarda i sistemi antincendio, normative e fluido Novec 1230.

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano