Con le significative preoccupazioni di tossicità che derivano dall'uso di solventi come bromuro (nPB) o tricloroetilene (TCE) e la graduale eliminazione globale delle sostanze che riducono lo strato di ozono come gli idrofluorocarburi (HFC), siamo tutti alla ricerca di un solvente sicuro e sostenibile. I fluidi Novec sono stati progettati per offrire:
Confronto tra i fluidi Novec e i solventi nPB, TCE e HFC (UK, English)
Scopri come Mustang Vacuum Systems ha utilizzato i fluidi Novec per sostituire l'nPB (UK, English)
Scopri di più sulle modalità di pulizia con i fluidi Novec adottate da BAE (UK, English).
Guarda come la Smiths Aerospace ha dimezzato la spesa per i solventi (UK, English).
Acqua e olio non si mescolano, ma i fluidi Novec sono progettati per sciogliere gli oli da taglio più duri senza compromettere la sostenibilità o la sicurezza dei lavoratori. Lo sgrassaggio a vapore con i fluidi Novec può aiutarvi a raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità ed è in grado di:
Confronta la pulizia con i fluidi Novec e la pulizia con acqua
Alla 3M sappiamo quanto sia importante trovare la giusta soluzione di pulizia. Ecco perché la nostra linea dei Fluidi 3M Novec è caratterizzata da un'ampia gamma di solvibilità, forza pulente e compatibilità dei materiali. Scopri di più sulle soluzioni 3M Novec compatibili con:
Non esiste un'unica soluzione per pulire componenti elettronici, dispositivi medici o componenti di precisione. La vasta gamma di fluidi 3M Novec offrono lo strumento giusto per il lavoro.
Scopri la gamma di soluzioni Novec per una:
Scopri come la gamma dei fluidi 3M Novec è stata progettata secondo le specifiche che meglio soddisfano le tue esigenze. Tra diversi punti di ebollizione, forza pulente, tempi di asciugatura e pressioni di vapore, troverai la soluzione di cui avete bisogno.
Con una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere trova qual è il fluido 3M™ Novec™più adatto alle tue esigenze. I nostri esperti e distributori autorizzati possono aiutarti a trovare la combinazione migliore, contattaci.
La richiesta di prestazioni altissime riducendo i costi operativi, non è mai stata così elevata. Aggiungi l'impegno a fornire un luogo di lavoro più sicuro e la necessità di ridurre l'impatto ambientale, in questo modo la sfida si intensifica. In questo unto è dove i fluidi 3M™ Novec™ e il nostro team di esperti possono aiutarti.
I fluidi Novec sono un'alternativa più sicura all'nPB e al tricloroetilene (TCE) grazie al loro elevato margine di sicurezza. L'esposizione tipica degli sgrassatori a vapore è di 10 ppm. Tuttavia, per utilizzare nPB e tricloroetilene in modo sicuro, la concentrazione nell'aria deve essere sempre inferiore a 10 ppm. Al contrario, i fluidi Novec hanno un limite di esposizione medio di 200 ppm, che offre ai lavoratori un margine di sicurezza molto più ampio.
I fluidi Novec sono ecologicamente sostenibili dal punto di vista ambientale, con un potenziale di riduzione dell'ozono pari a zero e un basso potenziale di riscaldamento globale. A differenza di molti altri solventi per la pulizia e lo sgrassaggio a vapore, i fluidi Novec non sono inclusi all'interno della regolamentazione per la riduzione o l'eliminazione graduale dei solventi pericolosi.
Grazie alla loro bassa tensione superficiale, i fluidi Novec possono penetrare in spazi ristretti e pulire a fondo le aree difficili da raggiungere. Evaporano rapidamente senza lasciare residui, il che significa che le parti si puliscono più velocemente e che il gocciolamento è ridotto. Queste due proprietà rendono i fluidi Novec una scelta intelligente per una varietà di processi di pulizia, da quelli leggeri a quelli pesanti.
In 3M sviluppiamo una scienza all'avanguardia che si applica alle più reali esigenze di pulizia non danneggiando l'ambiente. I nostri esperti 3M Novec possono aiutarti a progettare il miglior processo di pulizia o la miglior sostituzione del processo attualmente in uso. Possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi attraverso le più complesse normative governative, esigenze di sicurezza, obiettivi aziendali e precisioni tecnologiche.
Progettato per essere uno dei sostituti più sicuri ed efficaci dei solventi tossici come nPB, TCE, Cloruro di Metilene e Percloroetilene, il fluido 3M Novec 73DEpuò essere utilizzato per la pulizia gravosa tramite sgrassaggio a vapore e la pulizia a immersione. Il fluido è caratterizzato da elevata solvibilità, bassa tensione superficiale, non infiammabilità e stabilità. Consente di risparmiare tempo e denaro con cicli molto veloci, un basso consumo di energia e prestazioni elevate, soprattutto per le parti complesse con dettagli fini. Il nuovo membro della famiglia Novec, il fluido Novec 73DE è uno dei simboli del nostro impegno verso l'innovazione continua e soddisfa ogni esigenza in continua evoluzione.
Il nostro team, tra cui ingegneri, scienziati e altri esperti, risponde alle tue domande e ti offre supporto globale, compreso accesso ai campioni, dati e assistenza in merito agli studi. Contattaci oggi stesso.