Le cuffie auricolari sono una scelta diffusa nella protezione acustica grazie alla loro facilità d'uso e alla loro indossabilità. Disponibili nei modelli con bardatura temporale, bardatura nucale, attacco per elmetto e pieghevoli, le cuffie auricolari aiutano a soddisfare le esigenze di protezione acustica in molte applicazioni comuni.
Nella scelta delle cuffie auricolari è importante pensare alla protezione necessaria, ma anche allo stile desiderato. 3M offre cuffie auricolari con bardatura temporale, bardatura nucale, attacco per elmetto. Il modello con bardatura temporale potrebbe rappresentare la scelta più diffusa, ma ad esempio una versione con bardatura nucale potrebbe essere ideale quando il lavoro richiede anche l'uso di Bump Cap, mentre una cuffia auricolare con attacco per elmetto è consigliata in presenza di rischio di caduta di oggetti.
Le cuffie auricolari 3M™ PELTOR™ della serie X combinano la conclamata esperienza di protezione acustica di 3M PELTOR con le tecnologie più avanzate di cui siamo in possesso, creando così le nostre cuffie più comode e durevoli. I modelli disponibili sono X1, X2, X3, X4 e X5: ogni cuffia è contraddistinta dal proprio colore per identificare visivamente il grado di protezione indossato.
Cuffie auricolari 3M™ PELTOR™ X1
Cuffie auricolari 3M™ PELTOR™ X2
Cuffie auricolari 3M™ PELTOR™ X3
Le cuffie auricolari 3M™ Peltor™ Optime™ sono considerate uno standard nel settore della protezione acustica. Il modello Optime è suddiviso per gradi di protezione: 95, 98, 101 e 105 dBA. Offrono una protezione versatile che soddisfa le esigenze della maggior parte delle applicazioni sul posto di lavoro.
3M™ PELTOR™ Optime™ I Cuffie auricolari
Le cuffie auricolari elettroniche utilizzano una tecnologia intelligente per aiutare i lavoratori a sentire l'ambiente circostante e/o comunicare con gli altri in ambienti rumorosi. Queste soluzioni sono ideali in caso di rumori intermittenti e/o quando comunicare è fondamentale.
Il modo più semplice per trovare la cuffia auricolare adatta alle tue esigenze di protezione dell'udito.
Utilizza la Guida alla scelta delle cuffie auricolari per scegliere le cuffie auricolari con cancellazione del rumore che soddisfano le tue esigenze.
La perdita dell'udito può essere prevenuta indossando una protezione acustica. Le cuffie auricolari sono una scelta diffusa nella protezione acustica grazie alla loro facilità d'uso e alla loro indossabilità.
Disponibili nei modelli con bardatura temporale, bardatura nucale, attacco per elmetto e pieghevoli, le cuffie auricolari aiutano a soddisfare le esigenze di protezione acustica in molte applicazioni comuni.
La nostra gamma X Series è disponibile sia nelle versioni con bardatura temporale che con attacco per elmetto e offre livelli di attenuazione compresi tra 27 e 37 dB.
Le cuffie auricolari devono coprire completamente le orecchie per una tenuta corretta. Regolare la bardatura temporale in modo che i cuscinetti esercitino una pressione uniforme intorno alle orecchie per ottenere la massima riduzione del rumore. Allontanare i capelli dai cuscinetti. Non indossare cappelli, non conservare matite dietro l'orecchio o qualsiasi cosa che possa pregiudicare la tenuta. Nota: Gli utilizzatori dei prodotti 3M devono conoscere le istruzioni per l'utente prima dell'uso.