I suoni forti possono danneggiare l'udito, ma indossare una protezione acustica non idonea può fare lo stesso. Conosci il grado di protezione dei dispositivi di protezione acustica indossati dai tuoi dipendenti? Scopri di più sul nostro metodo quantitativo per il Fit Test della protezione acustica.
Il sistema di validazione 3M™ E-A-Rfit™ Dual Ear si serve di una tecnologia collaudata nota come Field Microphone in Real Ear (Microfono per campo acustico all'interno dell'orecchio) o F-MIRE, per misurare l'efficacia della protezione acustica su ciascun dipendente. La riduzione del rumore garantita dalla protezione acustica viene misurata in modo diretto e oggettivo, senza che il dipendente debba ascoltare o rispondere a segnali di prova. Scopri di più sulla tecnologia e scarica il bollettino!
Se sei interessato a testare il sistema di validazione 3M™ E-A-Rfit™ Dual-Ear in sede, compila il modulo per richiedere una dimostrazione.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul sistema di validazione 3M™ E-A-Rfit™ Dual-Ear, visualizza il nostro catalogo prodotti online.
Cerchi una soluzione per la protezione acustica piuttosto che una soluzione per il Fit Test? A prescindere dalle difficoltà dovute al rumore sul lavoro, la scelta della protezione acustica appropriata con la migliore vestibilità è fondamentale.
La perdita dell'udito è irreversibile al 100%, ma è anche prevenibile al 100%. E inizia da qui. Scarica il toolkit con la documentazione e gli strumenti che ti aiutano a implementare il tuo programma di conservazione dell'udito.
Il Fit Test della protezione acustica è un modo per misurare la quantità di riduzione o attenuazione del rumore fornita da una protezione acustica mentre viene indossata da uno specifico individuo. Questa misurazione del mondo reale è denominata "Valutazione di attenuazione individuale" o PAR.
3M consiglia ai lavoratori di sottoporre a Fit Test i propri dispositivi di protezione acustica. Quindi, come per i respiratori, il lavoratore può comprendere meglio il grado di protezione che può ottenere con una protezione acustica indossata correttamente.
I dispositivi di protezione acustica sono un DPI di categoria 3, come la protezione delle vie respiratorie. Se si esegue il Fit Test della protezione delle vie respiratorie, sarebbe buona norma eseguire il Fit Test degli altri DPI di categoria 3 laddove l'attrezzatura sia disponibile.
Il sistema di validazione 3M™ E-A-Rfit™ Dual Ear si serve di una tecnologia collaudata nota come Field Microphone in Real Ear (Microfono per campo acustico all'interno dell'orecchio) o F-MIRE, per misurare l'efficacia della protezione acustica su ciascun dipendente. La riduzione del rumore garantita dalla protezione acustica viene misurata in modo diretto e oggettivo, senza che il dipendente debba ascoltare o rispondere a segnali di prova.
La selezione della protezione acustica appropriata con la migliore vestibilità è la chiave per trovare la soluzione di protezione acustica che si adatta alle tue esigenze. Utilizza la Guida per la protezione acustica per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
I lavoratori indossano le cuffie o gli inserti auricolari.
In meno di 5 secondi, il sistema genera un valore di attenuazione personale (PAR) che indica livelli di riduzione del rumore di un lavoratore per una prova specifica: riflette i metodi di inserimento e indica se è necessaria una formazione aggiuntiva sui fit test per la protezione acustica.