Tampone 3M™ Swab-Sampler

  • 3M ID 7000053817

La fiala di brodo Letheen è pronta a essere usata per il test per agenti patogeni su campioni ambientali.

Il tampone arriva negli angoli e nelle zone difficili da raggiungere, per una maggiore accuratezza.

La pratica forma favorisce la coerenza di campionamento da tecnico a tecnico e da laboratorio a laboratorio.

Visualizza maggiori dettagli

Specifiche tecniche

Dettagli

Punti salienti
  • La fiala di brodo Letheen è pronta a essere usata per il test per agenti patogeni su campioni ambientali
  • Il tampone arriva negli angoli e nelle zone difficili da raggiungere, per una maggiore accuratezza
  • La pratica forma favorisce la coerenza di campionamento da tecnico a tecnico e da laboratorio a laboratorio
  • I flaconi offrono abbondante spazio libero per l'introduzione del campione e la miscelazione con vortex
  • Tampone e fiala compatti per una maggiore efficienza e produttività

I tamponi 3M™ Swab-Sampler sono dispositivi di prelievo rapido per il campionamento e le analisi ambientali su piccole superfici.

Il prelievo di campioni è semplice grazie al tampone applicato. La fiala offre abbondante spazio libero per l'introduzione del campione e per la miscelazione con vortex per il rilascio di organismi dal tampone. Questo dispositivo di campionamento è decontaminato con raggi gamma ed è quindi a lunga scadenza. Il campionatore per tamponi 3M è fabbricato negli USA ed è certificato ISO 9001:2008 a fini di garanzia della qualità. È destinato all'uso esclusivo nei laboratori. L'approccio HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point, Analisi dei pericoli e punti critici di controllo) è il protocollo di gestione della sicurezza alimentare più ampiamente accettato nel mondo. I prodotti 3M per il prelievo di campioni sono un elemento essenziale di tale approccio volto a identificare pericoli potenziali di origine alimentare e a indicare con esattezza dove si trovano. Terreni di arricchimento portatili e stabili, tamponi e spugne facili da manipolare sono concepiti per ricercare un'ampia gamma di pericoli potenziali e fornire risultati straordinariamente accurati. Sono progettati per raccogliere, conservare e mettere al riparo il contenuto durante il trasferimento dal sito di raccolta al laboratorio senza fuoriuscite o compromissione del campione. L'impiego principale del brodo Letheen è neutralizzare l'azione battericida dei composti di ammonio quaternario e determinare il coefficiente fenolico dei surfattanti cationici seguendo le raccomandazioni dei Metodi ufficiali di Analisi dell'Association of Official Analytical Chemists (AOAC). Il brodo Letheen è usato anche nelle procedure di tamponamento a fini igienici quando occorre neutralizzare i composti di ammonio quaternario.

Prodotti correlati

Marchi 3M™
Settore consigliato Pasticceria, Prodotti lattiero-caseari, Uovo, Frutta e verdura, Pollame, Frutti di mare, Settore macinazione cereali e semi oleosi, Carne, Nutraceutici, Alimenti per animali domestici e alimenti per animali, Panificio, Bevanda e acqua in bottiglia, Prodotti chimici
Tipo di microrganismo E. coli, Aerobico, Listeria monocytogenes, Lievito e muffa, Salmonella, Batteri dell'acido lattico, Coliformi, Enterobacteriaceae, Stafilococco aureo, Campylobacter, Listeria ambientale
Tipo di prodotto Tampone
Tipo di terreno Brodo Letheen
Tipo di test Ambientale
Volume 10 mL
Volume terreno (misure metriche) 10 Milliliter
I prodotti 3M Salute sono dispositivi medici marcati CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Comunicazione tecnico-scientifica riservata al personale sanitario.