Il sistema di verifica 3M™ E-A-Rfit™ a due elementi consente di determinare se i lavoratori ricevono una protezione adeguata dalla loro protezione acustica. Effettua rilevazioni in 7 frequenze standard, in meno di cinque secondi e fornisce un rapporto dettagliato sulle prestazioni di attenuazione del rumore di cuffie auricolari e inserti auricolari. Emette un giudizio "promosso" "bocciato" per ogni dipendente, in base al punteggio ottenuto relativamente al valore di attenuazione individuale.
Il sistema di verifica Dual-Ear di 3M™ E-A-Rfit™ aiuta i datori di lavoro a verificare se la protezione acustica utilizzata da un lavoratore offre una protezione adeguata. Questo sistema oggettivo di verifica dell'adeguatezza fornisce un valore di attenuazione individuale (PAR) per ciascun lavoratore con i dati memorizzati localmente nel PC o, per la condivisione dei dati, nel 3M Cloud. In pochi secondi, misura 7 frequenze standard, segnalando rapidamente se le protezioni acustiche (inserti auricolari, con archetto o cuffie auricolari) proteggono efficacemente il singolo lavoratore dai rumori potenzialmente pericolosi sul posto di lavoro. Una volta noto il valore di attenuazione individuale di ogni dipendente, i professionisti in materia di salute e sicurezza possono utilizzare questi dati per migliorare il loro programma di tutela dell'udito. Non è sufficiente mettere a disposizione protezioni acustiche. I datori di lavoro ritengono comunemente di proteggere i dipendenti semplicemente mettendo a loro disposizione protezioni acustiche e sperano in un elevato livello di conformità tra i lavoratori, affinché non solo li indossino, ma li indossino correttamente. Tuttavia, anche quando l'uso delle protezioni acustiche è elevato, molti dipendenti potrebbero comunque essere esposti a livelli di rumore eccessivi. La mancata fornitura di una protezione adeguata può essere dovuta a diversi fattori, ad esempio la scelta da parte dei dipendenti di un tipo o di una taglia sbagliata di protezioni acustiche o del loro utilizzo non corretto. Tali errori possono indurre nei lavoratori un falso senso di sicurezza che li espone al rischio di perdita dell'udito indotta dal rumore. Il sistema di verifica Dual-Ear 3M™ E-A-Rfit™ aiuta a eliminare ogni dubbio sul fatto che i lavoratori ricevano il livello di protezione di cui hanno bisogno. L'utilizzo di questo sistema è un semplice processo in tre fasi: 1) Adattamento: chiedere al dipendente di indossare le sonde di prova delle protezioni acustiche su entrambe le orecchie 2) Test: collegare i microfoni e avviare il suono di prova dell'altoparlante 3) Valutazione: utilizzare il valore di attenuazione individuale (PAR) per personalizzare la selezione delle protezioni acustiche.
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alle tue domande in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentante 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Nouse envoyer un message. Nous répondrons à votre demande par e-mail dans les 24 à 48 heures.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail