3M™ Adflo™ Sistema respiratore elettroventilato

  • Opzioni disponibili
  • | Seleziona le opzioni di prodotto per ID.

Può proteggere da particelle e gas, tutto in un unico sistema, a seconda del filtro utilizzato

Fattore di protezione nominale fino a 500 (TH3) in combinazione con gli elmetti per saldatura Speedglas

Si collega direttamente a qualsiasi elmetto per saldatura respiratorio della serie Speedglas

Visualizza maggiori dettagli

Seleziona le opzioni di prodotto

Specifiche tecniche

Dettagli

Punti salienti
  • Può proteggere da particelle e gas, tutto in un unico sistema, a seconda del filtro utilizzato
  • Fattore di protezione nominale fino a 500 (TH3) in combinazione con gli elmetti per saldatura Speedglas
  • Si collega direttamente a qualsiasi elmetto per saldatura respiratorio della serie Speedglas
  • Filtri per gas venduti come accessori separati (837242 o 837542)
  • È possibile installare un filtro anti-odore (837110) per rimuovere gli odori sgradevoli. Questo filtro non è necessario se si usa un filtro per gas
  • Flusso d'aria regolabile per un ulteriore comfort dell'utente con due portate di 170 e 200 litri al minuto

Per una protezione efficace contro una vasta gamma di particolati e gas incontrati nel processo di saldatura, utilizza il respiratore elettroventilato 3M™ Adflo™. Il respiratore Adflo™ si collega direttamente a qualsiasi elmetto per saldatura con protezione respiratoria della serie Speedglas™ e protegge gli utenti da particelle e gas, a seconda del filtro utilizzato.

Ottieni una protezione efficace dai rischi per le vie respiratorie associati al processo di saldatura con il respiratore elettroventilato 3M™ Adflo™. Il nostro respiratore Adflo si collega direttamente a qualsiasi elmetto per saldatura respiratorio della serie Speedglas e può proteggere gli utenti da particelle e gas, a seconda del filtro utilizzato. I filtri per gas sono venduti separatamente (837242 o 837542). Viene fornito con un tubo di respirazione autoregolante con QRS (Quick Release Swivel, orientabile a sgancio rapido) per un facile collegamento e rilascio con una sola mano. Sono forniti in dotazione anche indicatore del flusso d'aria, pre-filtro, parascintille, filtro antiparticolato, batteria agli ioni di litio per impieghi gravosi, cinghia e caricabatterie. Un filtro anti-odore (837110) è disponibile separatamente per ambienti di lavoro con odori sgradevoli. La batteria standard si carica completamente in circa 5,5 ore a seconda della capacità residua e il sistema ha un tempo di funzionamento previsto compreso tra 10 e 13 ore se utilizzato con un nuovo filtro antiparticolato, una nuova batteria completamente carica e con una portata del flusso d'aria standard. La portata del flusso d'aria può essere facilmente regolata per soddisfare le esigenze dell'utente. Il flusso d'aria viene mantenuto costante al rapporto nominale di 170 litri al minuto, indipendentemente dallo stato di carica della batteria o del carico di particelle del filtro. Per ambienti di lavoro più caldi e umidi, la portata del flusso d'aria può essere aumentata a 200 litri al minuto per un comfort ottimale dell'utente. La batteria agli ioni di litio rende l'unità turbo quasi il 20% più leggera, offrendo un migliore equilibrio e un maggiore comfort dell'utente per la durata di un turno. La batteria per impieghi gravosi è consigliata quando si utilizza il respiratore con un filtro per gas e, in alcune configurazioni, è anche necessario utilizzare un tubo di respirazione con silenziatore (834009). Verificare sempre le combinazioni approvate con il proprio tecnico di sicurezza o contattare un igienista industriale certificato per un consiglio.