Grazie al pratico punto di ebollizione e all'eccellente profilo in materia di ambiente, di salute e di sicurezza, il fluido 7200 3M™ Novec™ risulta estremamente utile per il trasferimento del calore, come solvente detergente, per il deposito di lubrificanti e per numerose altre applicazioni in un'ampia gamma di settori industriali.
Il fluido 3M™ Novec™7200, etossi-nonafluorobutano (C4F9OC2H5), è un fluido trasparente, incolore e inodore. Il fluido Novec 7200 ha un punto di ebollizione più alto rispetto alla maggior parte dei CFC, HCFC e HFC, riducendo in tal modo le perdite per evaporazione. La bassa tensione superficiale e la bassa viscosità del fluido Novec 7200 lo rendono ideale per l'impiego in applicazioni di sgrassatura a vapore e pulitura a freddo. Inoltre, la stabilità chimica e termica, la non infiammabilità e la bassa tossicità lo rendono utile per altre applicazioni industriali, come le applicazioni a solventi speciali e di trasferimento del calore.
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alle tue domande in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentante 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail