L'adesivo uretanico 3M™ Scotch-Weld™ 604 è un adesivo poliuretanico bicomponente che non cola. Questo adesivo uretanico, ad assestamento rapido, rappresenta una soluzione rapida ma flessibile, che può essere usata per il fissaggio di substrati diversi, quali cemento, ceramica, legno, plastica, gomma e metallo.
Soluzione tenace a polimerizzazione rapida L'adesivo poliuretanico bicomponente 3M™ Scotch-Weld™ 604 non cola ed è a polimerizzazione rapida. Questo adesivo forma legami robusti rapidamente e offre flessibilità alle basse temperature. L'adesivo uretanico 3M™ Scotch-Weld™ 604 viene erogato sotto forma di una pasta che non cola, per un'applicazione di precisione. Questo adesivo può essere usato per fissare substrati diversi quali cemento, ceramica, legno, plastica, gomma e metallo. Con un rapporto di miscelazione di 1:1, questo adesivo uretanico ha un tempo di lavorabilità di 4 minuti, polimerizza in 6 ore e raggiunge il tempo di manipolazione in 20 minuti. Per le cartucce doppie, sono necessari l'applicatore 3M™ Scotch-Weld™ EPX™ Plus II e gli ugelli per miscelazione (non inclusi). Applicazioni consigliate L'adesivo uretanico 3M™ Scotch-Weld™ 604 può trovare impiego in numerosi settori. Tra le applicazioni consigliate: Fissaggio delle soglie delle porte di legno o metallo sul cemento Fissaggio degli stipiti delle porte di legno o metallo a strutture di legno o metallo Fissaggio di pannelli in legno al legno o all'intonaco Fissaggio di strutture in alluminio al vetro Isolamento del materiale per prevenire la corrosione Sigillatura dei tubi per l'acqua in tessuto Che cosa sono gli adesivi uretanici? I poliuretani sono una classe di polimeri generalmente nota per la sua flessibilità dopo la polimerizzazione. Gli adesivi poliuretanici bicomponenti comprendono due formule indipendenti concepite per essere miscelate, proprio come gli adesivi epossidici. Il flusso di isocianato, in genere usato come acceleratore o componente indurente, reagisce con il poliolo, o componente resinoso. Questi due componenti reagiscono se miscelati, polimerizzando più rapidamente dei sistemi poliuretanici monocomponente con reticolazione a umido e senza disomogeneità di polimerizzazione nello spessore di adesivo Gli adesivi uretanici sono adatti alla maggior parte dei materiali di uso comune come legno, metalli, gomma, materiali epossidici termoindurenti, pelle, piastrelle e vetro, numerose plastiche, cemento e altri ancora. La versatilità degli adesivi uretanici deriva dalla loro composizione chimica; combinazioni chimiche diverse danno luogo a proprietà differenti che producono livelli diversi di rigidità, densità, flessibilità o durezza.
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alle tue domande in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentante 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail