I Converter adattano le nostre tecnologie adesive, dove siamo leader di settore, e aggiungono la propria esperienza e competenza per adattarle e personalizzare alle tue esigenze
|
|
---|---|
Interni/Esterni
|
Entrambi
|
Mercati
|
Lavorazione dei metalli, Segnaletica, Veicolo speciale, Lavorazione del legno
|
L'adesivo 3M™ Scotch-Weld™ DP100FR è un adesivo epossidico rigido bicomponente ignifugo che non cola e offre una polemerizzazione e una lavorabilità veloci. È un adesivo epossidico a rapido assestamento che polimerizza a temperatura ambiente, formando un legame rigido. A bassa viscosità per una facile erogazione e livellatura. La formula che non cola garantisce che l'adesivo rimanga in posizione una volta applicato.
Quando si utilizza un adesivo a doppia cartuccia Duo-Pak (DP), il dispositivo di erogazione 3M garantisce massima precisione e praticità in termini di misurazione, miscelazione ed erogazione. Con formula ignifuga, diventa rigido una volta polimerizzato, per un'elevata tenuta del carico statico L'adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™ DP100FR è un versatile adesivo strutturale che non cola per un fissaggio multiuso nei casi in cui si preferisce un prodotto certificato UL 94 V-0. Non contiene ritardanti di fiamma a base di brominato o antimonio. È adatto a vari substrati, tra cui metalli, ceramiche, cemento e legno. Grazie all'elevata resistenza al taglio crea legami robusti e rigidi ed è quindi ideale per varie applicazioni nel settore elettrico, industriale, edile e dei beni di consumo. Applicazioni consigliate Fissaggio di cavi ignifughi Applicazioni che richiedono una lavorazione successiva Fissaggio rapido quando occorre un adesivo ignifugo Tempo rapido di lavorabilità (6 minuti), con tempo di manipolazione in 15 minuti circa Il rapporto di miscelazione dell'adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™ DP100FR è di 1:1, per un'erogazione rapida e precisa. Il tempo di lavorazione di 6 minuti, inoltre, consente il riposizionamento per allineare le parti in modo esatto. L'adesivo raggiunge il tempo di manipolazione in circa 15 minuti e risulta completamente polimerizzato dopo 48 ore (a 72 °F/22 °C). Informazioni sugli adesivi epossidici Gli adesivi epossidici, inclusa la resina epossidica 5 minuti, appartengono alla classe di adesivi detti "strutturali", tra cui gli adesivi poliuretanici, acrilici, cianoacrilati e altri ancora. Gli epossidici sono formulati come polimeri reattivi liquidi che subiscono una reazione chimica se miscelati e in seguito polimerizzazno, formando un materiale plastico solido. Una volta che le due parti sono miscelate nel loro rapporto specifico, iniziano a polimerizzare e offrono un tempo di lavorabilità limitato durante il quale è possibile applicare l'adesivo e posizionare le due superfici in base alle necessità. Tale tempo può avere una durata che varia da pochi minuti ad alcune ore. Questi adesivi strutturali assicurano un'elevata resistenza a taglio e pelatura, che varia in base alla formula, oltre a una resistenza al calore e agli agenti chimici maggiore rispetto ad altri adesivi comuni.
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alla tua domanda in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentatnte 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail