3M™ Dyneon™ Fluoroplastic Dispersion FEP 6300GZ è una dispersione fluorotermoplastica trasparente a base acquosa. Dyneon fluoroplastic FEP 6300GZ garantisce elevate proprietà di antiaderenza oltre ad un ampio range di temperature di esercizio che lo rendono adatto all'utilizzo in applicazioni impegnative. Può essere utilizzato in formulazioni con dispersioni fluoroplastiche, inclusi PTFE e PFA, oltre a un'ampia varietà di filler e pigmenti.
3M™ Dyneon™ FEP 6300GZ ha una dimensione media di circa 150 nm e una viscosità stabile in un ampio range di temperature, agevolandone la lavorazione e rendendolo adatto all'uso in applicazioni difficili. 3M™ Dyneon™ FEP 6300GZ può essere miscelato con additivi o pigmenti nelle formulazioni di coating. Migliora l'adesione dei substrati, protegge dalla corrosione e migliora la lucentezza dei rivestimenti. Altre caratteristiche: elevata resistenza ad un'ampia varietà di sostanze chimiche e al taglio ed elevata viscosità. FEP 6300GZ viene principalmente impiegato nella formulazione di rivestimenti antiaderenti per utensili da cucina e da forno . Può essere utilizzato puro o come additivo in altre formulazioni. Per agevolare l'adesione tra di loro dei vari substrati è consigliabile l'utilizzo di un primer. I rivestimenti di superfici metalliche possono essere applicati a spruzzo, a rullo e con stampa serigrafica. Formulazioni specifiche per ogni tipologia di applicazione. 3M™ Dyneon™ FEP 6300GZ può essere utilizzato in combinazione con altri materiali per la realizzazione di coating metallici con una maggiore adesione dei vari substrati. Le formulazioni con FEP 6300GZ aderiscono meglio rispetto ai prodotti concorrenti garantendo così una migliore finitura superficiale ed elevate proprietà ottiche. Le formulazioni con FEP 6300GZ garantiscono superfici a bassa energia superficiale ed elevate proprietà di antiaderenza, buona formazione del film, bassa porosità per eccellenti prestazioni di bagnabilità. La resistenza alle sostanze chimiche e alla temperatura ne aumenta la durevolezza ampliando la gamma di utilizzi e contemporaneamente garantisce protezione dalla corrosione. È importante sottolineare che questo prodotto può essere utilizzato a contatto con alimenti in base allo standard US FDA: 21CFR 177.1550 ed è conforme ai requisiti prestazionali della normativa CE n. 1935/2004, del Regolamento (UE) n. 10/2011 e della German BfR Recommendation LI. Come per tutti i nostri prodotti anche per 3M™ Dyneon™ Fluoroplastic Dispersion FEP 6300GZ i nostri ricercatori operano presso diversi laboratori di assistenza tecnica 3M e sono a disposizione per fornire il supporto tecnico necessario. I nostri prodotti sono il risultato di decenni di ricerca e sviluppo per il miglioramento del PTFE. A tal fine, siamo costantemente in contatto con i nostri clienti i quali, attraverso i loro feedback, ci consentono sia di migliorare i prodotti esistenti che fornire soluzioni innovative e personalizzate. Tutti questi aspetti sottolineano il nostro costante impegno a fornire i migliori prodotti ai nostri clienti.
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alle tue domande in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentante 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail