Le cartucce filtranti Zeta Plus™ serie MH usano un filtro di profondità con carica modificata. Oltre alla separazione meccanica delle particelle tramite l'azione di profondità, il materiale filtrante arresta i contaminanti troppo piccoli attraverso la sola resistenza meccanica, e viene utilizzato in alimenti, bevande e applicazioni per la produzione di birra.
Le cartucce filtranti Zeta Plus™ serie MH vengono realizzate in diametri da 21 cm; 31 cm e 41 cm con superfici di filtrazione da 0,26 m² a 39,20 m² per cartuccia. Con una combinazione di filtrazione di profondità e adsorbimento elettrocinetico, la nostra cartuccia offre una efficiente riduzione delle particelle. Le particelle più grandi sono meccanicamente intrappolate nel filtro di profondità mentre le particelle caricate negativamente come i batteri, i lieviti e le particelle submicroniche vengono adsorbite con il filtro Zeta Plus serie MH caricato positivamente.
Realizzazione della cartuccia
Il design del filtro Zeta Plus™ serie MH comprende due strati diversi, ""zone"" o filtri con la zona a monte più aperta di quella a valle. Questa struttura migliora la capacità di ritenzione dei contaminanti del filtro dal momento che le particelle più grandi vengono intrappolate nella zona a monte del filtro e quelle più piccole nella zona a valle.
Applicazioni
La cartuccia filtrante Zeta Plus™ serie MH viene utilizzata per la chiarificazione e la prefiltrazione di alimenti, bevande e applicazioni cosmetiche. Si includono soluzioni acide, proteiche, alcoliche e acquose. Le applicazioni includono: