Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione contro i liquidi è la soluzione ideale per proteggere temporaneamente le superfici negli ambienti industriali. Essendo resistente ai liquidi, protegge le superfici di lavoro da acqua, oli, solventi e altre sostanze. Il materiale in tessuto non tessuto trattiene sporco, polvere e detriti, evitando che si disperdano nell'ambiente. Il supporto adesivo mantiene il tessuto saldamente in posizione e si rimuove senza lasciare residui.
Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi fa parte della gamma 3M™ Dirt Trap, ed è stato sviluppato specificatamente per la protezione temporanea delle superfici da fluidi, sporcizia e da una vasta gamma di altri agenti contaminanti presenti nelle applicazioni industriali. Questo materiale adesivo di protezione, sottile e leggero, è dotato di uno strato di polimero resistente che impedisce a grasso, sporcizia, solventi e liquidi di penetrarvi attraverso e danneggiare le superfici sottostanti. A differenza dei film in plastica o della carta, la sua superficie in tessuto non tessuto, progettata da 3M per trattenere sporco, polvere, residui e fumi, impedisce anche alle particelle più piccole di diffondersi nell'ambiente, dove andrebbero a depositarsi sulle superfici, provocando danni e facendo aumentare le rilavorazioni. Questo materiale resiste anche a impatti leggeri e abrasioni, il che lo rende adatto per gli ambienti dove è possibile che si verifichi la caduta di dadi, bulloni e utensileria di piccole dimensioni o dove sono presenti trucioli di metallo. Protegge le superfici piane dove i lavoratori possono appoggiare temporaneamente oggetti e utensili. Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi ha un lato adesivo che consente l'applicazione in un unico passaggio, su superfici come pavimenti, tappeti, banconi, bilance per la vernice, supporti, tubi, rulli meccanici e molto altro. L'adesivo a bassa aderenza mantiene il tessuto in posizione senza creare grinze su una vasta gamma di substrati. È riposizionabile: se è necessario accedere a un'area sotto il tessuto dopo l'applicazione, è possibile rimuoverlo e poi riposizionarlo. Il tessuto può rimanere posizionato per un periodo da 1 a 4 settimane. Trascorso tale periodo, è possibile sostituire il tessuto dopo aver rimosso il vecchio; il materiale non lascia residui. Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi un'ottima alternativa ai lunghi processi di mascheratura con carta, film e nastro. Dal momento che il tessuto si mantiene saldamente in posizione, protegge le superfici dai micro-graffi che possono invece verificarsi quando il materiale di mascheratura, con il passare del tempo, si sposta. È stato dimostrato che la sua superficie in tessuto non tessuto offre un'aderenza maggiore su superfici lisce. Essendo resistente ai raggi UV, può essere utilizzato per proteggere le superfici all'aperto per un periodo massimo di due settimane. Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi è disponibile in una vasta gamma di altezze, il che ti permette di scegliere le dimensioni più adatte alle tue esigenze. I tecnici possono applicare il tessuto manualmente o utilizzando uno dei nostri applicatori per superfici ampie. Gli applicatori sono dotati di rulli in schiuma che appiattiscono il materiale applicandolo. Quando il tessuto deve essere sostituito, basta rimuoverlo e applicarne un nuovo strato.
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alle tue domande in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentante 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail