Grazie alla capacità dell'opacità che si adatta naturalmente al colore del dente e ad oltre 50 anni di scienza ed innovazione nel campo dei compositi dentali, il compositio 3M™ Filtek™ Easy Match Universal offre un sistema semplice ed intuitivo di selezione del colore per semplificare le procedure di restauro diretto senza compromettere l'opacita. Questo sistema a 3 colori è stato progettato per fornire un'eccellente match cromatico nella maggior parte dei casi clinici, in modo semplice e intuitivo.
Per accedere ai documenti delle Istruzioni per l'uso 3M, fare clic qui (IFU)
3M™ Filtek™ Easy Match Universal Restorative
3M™ Filtek™ Easy Match Universal Restorative è un sistema di selezione semplicata del colore, progettato per facilitare i restauri single-shade. Garantisce la flessibilità necessaria ad ottenere il migliore match cromatico nella maggior parte dei casi. La tonalità Natural si adatta alla maggioranza dei pazienti; per gli altri, basta selezionare una tra le 2 tonalità complementari Bright o Warm. Si può lavorare scegliendo il colore in modo intuitivo sia nelle arcate anteriori senza l'uso di un blocker (opaco) che nelle arcate posteriori. Inoltre, si ottengono le stesse prestazioni, la stessa maneggevolezza e risultati estetici che vi aspettate dai compositi dentali 3M™ Filtek™.
Si osserva e si seleziona una fra le 3 tonalità per trovare la corrispondenza ottimale con il colore dei denti di quasi tutti i pazienti, senza bisogno di complicate guide cromatiche.
Grazie alla sua opacità simile a quella body, non è necessario un blocker (opaco) per i restauri estetici anteriori e assume una traslucenza simile a quella dello smalto dove è necessario: sul bisello e sul bordo incisale.
La tonalità Natural si adatta alla maggior parte dei sorrisi dei pazienti; per gli altri, si seleziona una tonalità complementare, Bright o Warm.
*Dati interni 3M in archivio.